Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Considerazioni

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 6:38    Oggetto: Considerazioni Rispondi citando

In un altro forum un utente ha aperto un topic.
Io lo voglio postare per farvelo leggere Wink


"Salve,
Mi sono appena iscritto al forum e vorrei raccontarvi la mia esperienza con le miodesopsie, in quanto ne sono affetto ormai da circa 6 mesi e come voi potrei veramente farne a meno.
Non contento della risposta dei medici tradizionali, mi sono rivolto ad un oculista americano che cura molte malattie attraverso la nutrizione. Mi ha spiegato che le midesopsie si verificano a causa di uno squilibrio dei minerali nel corpo, che porta ad una diminuzione degli antiossidanti che vanno a riparare i danni provocati dal sole all'interno del vitreo: questo per il mio caso, dove ho una liquefazione del vitreo che mi fa vedere qui maledetti filamenti e puntini. Questi, dato che si trovano nella parte esterna del vitreo, sono reversibili in quanto il vitreo e' un tessuto dotato di cellule che naturalmente portano a ricreare il vitreo ed a spostare le miodesopsie ai bordi del vitreo stesso e quindi fuori dal campo visivo. Questa operazione richiede molti mesi.
Personalmente mi e' stato detto di fare un esame delle sostanze (minerali ed enzimi antiossidanti) presenti nel sangue, insieme all'esame dei minerali presenti nel capello. Questo nel mio caso ha portato ad identificare una quantita' bassissima di selenio, rame, manganese e cromo mentre invece lo zinco era molto elevato ed il magnesio era nella norma. Tenete presente che il selenio e' un potente antiossidante che insieme al rame ed al cromio e' responsabile del funzionamento del superoxide dismutase, un potente antiossidante, che ripara i danni provocati dai radicali liberi nel vitreo e nel nostro corpo.
Inoltre mi e' stato rilevato che il responsabile dell'abbassamento del selenio era il mercurio in quanto era presente in proporzioni elevate: il mercurio va a colpire fegato e reni e si accumula nell'organismo.
Oltre ad avermi prescritto dei supplementi di questi minerali, mi ha anche indicato una cura su come espellere il mercurio dal corpo. Il mercurio entra nel nostro organismo principalmente attraverso il consumo di pesce di grossa taglia, in quanto si deposita nelle loro carni a causa dell'inquinamento del mare: evitate tonno e pesce spada, oltre ai pesci allevati tipo salmone ecc. Sono 3 mesi che seguo questa cura ed al momento le miodesopsie non sono cambiate, ma noto miglioramenti nella mia salute in generale.
I supplementi hanno lo scopo di alzare velocemente il livello dei minerali nel corpo, che devono essere poi mantenuti con una dieta ricca di frutta e verdura e povera di proteine animali e cibi "industriali".
Questa e' la ragione per cui alcune persone guariscono dalle miodesopsie, mentre per altri non funziona: ogni persona e' un caso a se' e purtroppo ha un proprio squilibrio di minerali.
Dato che il processo riparatore e' gestito dagli antiossidanti, credo che nel futuro avranno un ruolo molto importante i colliri tipo CAN-C che vanno a combattere i danni dei radicali liberi.
Quanto scritto sopra va nella stessa direzione tracciata dalla medicina cinese e vi fa capire quanto i medici tradizionali non abbiano la piu' pallida idea di come gestire i corpi mobili.
Fatemi sapere se qualcuno e' interessato ad approfondire l'argomento o vuole maggiori dettagli. Non ho idea su quale medico indicarvi in italia, ma se passate da new york un nominativo ve lo posso dare.
Saluti

Matteo"
Torna in cima
mike_basket



Registrato: 05/05/08 11:51
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 14:12    Oggetto: Rispondi citando

molto molto interessante... certo passare per new york.... sarebbe utile sapere cosa ne pensa il nostro caro dottore, per farci un'idea più precisa... ohhh padano, finalmente un bel post!!! vedi che piano piano ce la fai anke tu?? Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 17:05    Oggetto: Rispondi citando

mike_basket ha scritto:
molto molto interessante... certo passare per new york.... sarebbe utile sapere cosa ne pensa il nostro caro dottore, per farci un'idea più precisa... ohhh padano, finalmente un bel post!!! vedi che piano piano ce la fai anke tu?? Smile

Guarda che io scrivo "bei posts" da quando tu ti facevi ancora la cacchetta nel pannolone... Rolling Eyes Laughing
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 12 Giu, 2008 18:24    Oggetto: Rispondi citando

Uhm...sono un po' scettico.
Purtroppo soffro di alopecia androgenetica (caduta dei capelli) e da anni oramai per almeno 7/8 mesi l'anno (chiaramente ci sono i dovuti intervalli) assumo integratori tipo Bioscalin, Phyto, ecc.
Non curano, ma rallentano...meglio quelli che la Finasteride che rischi effetti collaterali abbastanza invasivi.
Ebbene, tali prodotti sono ricchi di vitamine, minerali, antiossidanti...eppure...eppure sono comparse le miodesopsie...
Quindi...boh...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pollottoliere



Registrato: 04/12/08 20:51
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 21:12    Oggetto: conferma della tesi del Padano Rispondi citando

da quando ho tolto tutte le amalgame dentali, mi sono sentito decisamente meglio, prima ero affetto da una stanchezza cronica e da un senso di ubriacatura, instabilità caratteriale.
Questi sono alcuni sintomi da intossicazione cronica da mercurio.
Inoltre la mia miopia è fortemente regredita è come se gli occhi si fossero sgonfiati rispetto a prima molto rigidi in pressione..
Le miodesopsie sono ancora presenti ma esse sono un danno di lunga durata occore dare tempo al corpo.
Stò prendendo con ottimi risultati vitamina C in polvere 4 grammi al di con 0,5 grammi di bicarbonato di potassio in un bicchiere di acqua con mezzo limone e zucchero integrale biologico di canna.
Inoltre sempre al dì SELENIO 200 microgrammi, poi al di un mix di vitamine del gruppo B quelle inibite dal mercurio,della ditta Nature's Plus dal nome Mega-B 150 ovvero dosaggi per compressa di 150 milligrammi di b1 b2 niacinamide b6 acido pantotenico inositolo paba 250 microgrammi di acido folico 150 microgrammi biotina e b12 colina 63 milligrammi
unica ditta ad avere dosaggi così alti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 13:37    Oggetto: Re: Considerazioni Rispondi citando

[quote="padano1968"]In un altro forum un utente ha aperto un topic.
Io lo voglio postare per farvelo leggere Wink


"Salve,
Mi sono appena iscritto al forum e vorrei raccontarvi la mia esperienza con le miodesopsie, in quanto ne sono affetto ormai da circa 6 mesi e come voi potrei veramente farne a meno.
Non contento della risposta dei medici tradizionali, mi sono rivolto ad un oculista americano che cura molte malattie attraverso la nutrizione. Mi ha spiegato che le midesopsie si verificano a causa di uno squilibrio dei minerali nel corpo, che porta ad una diminuzione degli antiossidanti che vanno a riparare i danni provocati dal sole all'interno del vitreo: questo per il mio caso, dove ho una liquefazione del vitreo che mi fa vedere qui maledetti filamenti e puntini. Questi, dato che si trovano nella parte esterna del vitreo, sono reversibili in quanto il vitreo e' un tessuto dotato di cellule che naturalmente portano a ricreare il vitreo ed a spostare le miodesopsie ai bordi del vitreo stesso e quindi fuori dal campo visivo. Questa operazione richiede molti mesi.
Personalmente mi e' stato detto di fare un esame delle sostanze (minerali ed enzimi antiossidanti) presenti nel sangue, insieme all'esame dei minerali presenti nel capello. Questo nel mio caso ha portato ad identificare una quantita' bassissima di selenio, rame, manganese e cromo mentre invece lo zinco era molto elevato ed il magnesio era nella norma. Tenete presente che il selenio e' un potente antiossidante che insieme al rame ed al cromio e' responsabile del funzionamento del superoxide dismutase, un potente antiossidante, che ripara i danni provocati dai radicali liberi nel vitreo e nel nostro corpo.
Inoltre mi e' stato rilevato che il responsabile dell'abbassamento del selenio era il mercurio in quanto era presente in proporzioni elevate: il mercurio va a colpire fegato e reni e si accumula nell'organismo.
Oltre ad avermi prescritto dei supplementi di questi minerali, mi ha anche indicato una cura su come espellere il mercurio dal corpo. Il mercurio entra nel nostro organismo principalmente attraverso il consumo di pesce di grossa taglia, in quanto si deposita nelle loro carni a causa dell'inquinamento del mare: evitate tonno e pesce spada, oltre ai pesci allevati tipo salmone ecc. Sono 3 mesi che seguo questa cura ed al momento le miodesopsie non sono cambiate, ma noto miglioramenti nella mia salute in generale.
I supplementi hanno lo scopo di alzare velocemente il livello dei minerali nel corpo, che devono essere poi mantenuti con una dieta ricca di frutta e verdura e povera di proteine animali e cibi "industriali".
Questa e' la ragione per cui alcune persone guariscono dalle miodesopsie, mentre per altri non funziona: ogni persona e' un caso a se' e purtroppo ha un proprio squilibrio di minerali.
Dato che il processo riparatore e' gestito dagli antiossidanti, credo che nel futuro avranno un ruolo molto importante i colliri tipo CAN-C che vanno a combattere i danni dei radicali liberi.
Quanto scritto sopra va nella stessa direzione tracciata dalla medicina cinese e vi fa capire quanto i medici tradizionali non abbiano la piu' pallida idea di come gestire i corpi mobili.
Fatemi sapere se qualcuno e' interessato ad approfondire l'argomento o vuole maggiori dettagli. Non ho idea su quale medico indicarvi in italia, ma se passate da new york un nominativo ve lo posso dare.
Saluti

Matteo"[/quote]


Ciao a tutti,

sono nuovo a questo forum, ma ho già letto parecchi dei vostri messaggi.

Ho 33 anni, e fino a quest'estate non avevo che 2-3 microscopici floaters invisibili, e dunque non ci ho mai fatto caso nella mia vita.

Da settembre sono aumentati. Sono particolarmente attento a quello
che mi succede, dunque subito ho capito che non era una cosa semplice
da risolvere. Ho nella mia città (Campobasso) un bravissimo professore
che conosco, famoso a livello internazionale, che mi ha un pò detto tutto
quello che voi tutti avete già scritto.

Il mio personale e modestissimo contributo, però, è nel dirvi che sono
stra-sicuro quale sia la causa. Perchè quest'estate ho avuto dei problemini
al fegato (lo sentivo duolermi), che ho prontamente risolto. Ma sono
comparsi questi micro-floaters che non vanno più via. Ed ecco perchè
ho voluto rispondere in questa sezione del forum. Sono convinto
che la causa sia questa. In vita mia non ho mai mangiato carote, mirtilli,
frutta e verdura, mai!! E forse a questa età il corpo comincia a chiedermi
il conto. Ho sempre bevuto alcol con gli amici senza mai problemi, come
tutti.

Comunque, a seguito consigli del dottore, prendo vitreoxigen la mattina,
e il collirio coqun la mattina e la sera, per 40gg......ma non mi faccio
tante illusioni.

Forse mi farà stare meglio la vita più "sana" che ho deciso intraprendere.
Frutta, verdure, carote,....bleahhh, ma sono determinato.
Mi farò le analisi la settimana prossima, chissà com'è il mio selenio...

Una piccola provocazione, però....troppo coraggio hanno quelle persone
che da anni hanno questo problema con "milioni" di mosche. Io personalmente, in quel caso, mi opererei. Non so, fatemi sapere le Vs. opinioni.

Gilberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 20:49    Oggetto: Rispondi citando

concordo sul fatto del fegato,eccetto il fatto che se ti fa male il fianco nn è il fegato il problema perkè il fegato nn ha terminazioni nervose e nn puo' farti male.A me sono sorti perkè per qualche giorno ho mangiato male,poco e tante merendine.In + devo maledire il giochino per pc "Call of duty2",nn lo dimentichero' mai,dopo una notte a giocare come un pazzo e sforzare la vista in maniera monster mi sono venute ste schifezze.Io devo dire pero',per quanto riguarda il fegato che a me sono venute ste schifezze in concomitanza con la cistifellea che nn funzionava bene,avevo problemi e dolori al fianco ma nn era il fegato ,erano i calcoli che si stavano formando nella cistifellea e mi causavano il dolore.Cmq rimango anke io dell'idea che problema digestivi e di fegato causano i floaters.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 21:07    Oggetto: Rispondi citando

cavolo mi sa che devo mollare anche io call of duty per stare meglio allora:D
cmq lo to chiedendo in tutte le sezioni ad alcuni di voi hanno una senzazione dolorosa intorno agli occhi come se i nervi fossero molto infiammati?
i la ho da quando mi sn venute le miodes e nn so come curarla basterebbe eliminare uesta fastidiosa emicrania frontale per stare mille volte meglio..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Adriana.T ha scritto:
cavolo mi sa che devo mollare anche io call of duty per stare meglio allora:D
cmq lo to chiedendo in tutte le sezioni ad alcuni di voi hanno una senzazione dolorosa intorno agli occhi come se i nervi fossero molto infiammati?
i la ho da quando mi sn venute le miodes e nn so come curarla basterebbe eliminare uesta fastidiosa emicrania frontale per stare mille volte meglio..


call of duty ti porta a tenere gli occhi sempre a perti e a muoverli come un pazzo,soprattutto se giochi in rete e appena ti sporgi un minimo cè qualche altro pazzo in rete pronto ad ammazzarti.Mi ricordo ancora che andai a dormire che i miei occhi lacrimavano...........
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 19:20    Oggetto: Rispondi citando

sono sempre le cose migliori a farti stare male:D comunque volevo sapere se c'è una qualcheconnessione con l'emicrania
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 9:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti,

stanotte sembrava che avevo avuto un'illuminazione....

ma poi stamane ho chiamato il mio oculista/professore
(non so come si dica), e mi ha detto che può essere
più una coincidenza, che non c'entra niente.

Ma veniamo al fatto:

per tre mesi, cioè dal 1di settembre fino a fine novembre la
sera ho preso una pillola di DURSIL 450gr., che è un acido
ursodesossicolico, per facilitare lo scioglimento della bile
nella cistifillea, che mi era un pò densa. Tutto questo a
seguito prescrizione di un dottore. Non sembrano esserci
contro indicazioni.

Guarda caso, molto gradualmente a partire da metà
settembre, fino a peggiorare un pò a novembre, mi sono
venute queste piccole maledette moschine trasparenti.

Possibile che sia un caso? Visti tutti questi riferimenti al
fegato, apparato digerente, etc., voi che ne pensate?
Ripeto, il mio oculista dice che non è tanto correlabile,
e quindi io gli credo, però i tempi sono troppo giusti!

Ragazzi, io penso che l'individuazione delle cause per
ognuno di noi sia la chiave, perchè magari l'eliminazione
aiuta, e quindi magari per me
anche il fatto di aver smesso di prendere questa
medicina, mi disintossicherò nel prossimo futuro
e starò meglio. Boh? Certamente vi farò sapere.

Gilberto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 15 Dic, 2008 23:51    Oggetto: Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
...per tre mesi, cioè dal 1di settembre fino a fine novembre la
sera ho preso una pillola di DURSIL 450gr., che è un acido
ursodesossicolico, per facilitare lo scioglimento della bile
nella cistifillea, che mi era un pò densa. Tutto questo a
seguito prescrizione di un dottore. Non sembrano esserci
contro indicazioni.

Guarda caso, molto gradualmente a partire da metà
settembre, fino a peggiorare un pò a novembre, mi sono
venute queste piccole maledette moschine trasparenti.

Possibile che sia un caso?


Ciao Gilberto,

meglio tardi che mai Wink

Allora, ti dirò che 6-7 anni fa quando mi sono comparse le miodesopsie l'ipotesi che esponi tu è stata anche la mia prima ipotesi fondata sulla causa che mi aveva condotto alla malattia, possiamo chiamarla così? Per me le miodesopsie sono una malattia. Ho avuto anch'io un calo di prestazioni del mio apparato digerente e guarda caso in quel momento mi sono apparse le miodesopsie. Sarà un caso? Ora a distanza di anni sto bene e mi sono ripreso ma le mosche sono rimaste! Ora, le cause di comparsa si è letto e straletto che sono varie quindi trovare il momento in cui si sono formate è buona cosa ma in realtà non aiuta, almeno per ora. La cosa che ci accomuna è che tutti Noi le abbiamo per cui non bisogna prevenirle ma curale, eliminarle. Avrai già sentito l'esempio dell'uovo, una volta cotto non si può fare il processo inverso...la stessa cosa avviene per il nostro vitreo salvo casi rari in cui alcuni enzimi sembra riescano a riportare il vitreo al suo stato nativo e integro. Tuttavia è come vincere al superenalotto, è fortunata una persona su chissà quante!
La scienza mi affascina, a volte mi incute paura tanta è la sua potenza ed è per questo che sono sicuro che tra pochi anni la nostra malattia svanirà lasciando il posto a cieli azzurri, limpidi e soleggiati! Per ora ho imparato a godermi lo stesso la vita a modo mio perché è una sola, unica e non va assolutamente sprecata..do you understand me Question Wink Esistono malattie ben peggiori e per le miodesopsie è brutto rovinarsi la vita. Per i casi più gravi esiste la chirurgia ma è l'oculista ad accorgersi della gravità non come alcuni che leggo che un bel giorno decidono di vitreoctomizzarsi. Seh, bravi, si vede che sapete come funziona tutto il meccanismo...pessimi Mad Pensano che basta andare dal dottore, ticket e viaaaaaaa...seh via dove, al cu....ehmmmmm Twisted Evil

Dai sù, non smettete di lottare ma non perdete mai di vista gli obiettivi della vostra vita che di sicuro sono tanti Very Happy

Ciauz Razz
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
generoso



Registrato: 10/11/08 22:06
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Tornando a Call of Duty, ti sei mai chiesto perchè il pazzo online che gioca insieme a te non ha le miodesopsie? Forse perchè Call of duty non centra nulla.... forse perchè il PC non centra nulla....

Conosco gente che sta attaccata allo schermo 14 ore al Giorno eppure non ha neanche l'ombra di una mosca bucata...

E' tutto un fatto di ereditarietà secondo me..
Come la perdita dei capelli, perchè ad alcuni viene ed ad altri no? ve lo siete mai chiesto?
Non è che se uno non si "tocca" i capelli allora questi non cadano, se è destino che cadano... cadranno! Oppure l'effetto contrario, anche se uno i capelli se li tira non è detto che cadano anzi....

La stessa cosa vale per le miodesopsie... Uno può anche bere 50 Litri di acqua al giorno, può anche mangiare tonnellate di verdure, può non guardare lo schermo del PC per 10 anni, ma state tranquilli che se il vitreo è destinato a deteriorarsi, si deteriorerà comunque

Credo molto nell'ereditarietà della problematica.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 16 Dic, 2008 23:54    Oggetto: Rispondi citando

io ircordo perfettamente che la sera prima andai a dormire con gli occhi che mi lacrimavano per l'ennesima volta,le palpebre non le chiudevo mai per stare super attento e in + le mie solite 10 ore davanti il pc.
Per quanto riguarda il problema del fegato et similia,anche io posso confermare che un mese prima ho iniziato ad avere problemi di digestione e al fegato,tantè che un anno e mezzo dopo mi sono dovuto operare di colecistectomia perkè il dolore che avevo un mese prima dlele mosche era dovuto al fatto che mi si stavano formando i calcoli alla cistifellea e quindi mi faceva mail fianco,digerivo male ecc.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group