Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e occhi sani

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 12:19    Oggetto: INSORG. DI MIODESOPSIE IN GIOVANISSIMA ETA' CON OCCHI SANI Rispondi citando

Gentile Dottore,
mi auguro possa darmi una spiegazione riguardo il mio caso di miodesopsie.
Ho 29 anni, e le prime miodesopsie mi sono apparse in età scolare, intorno agli 8, 9 anni. In sostanza sono affetta da questo disturbo in forma pesante oramai da 20 anni.
Quello che non riesco a spiegarmi, dopo essermi lungamente informata sulla patologia e le sue caratteristiche nonchè possibili cause, è la plausibilità della mia situazione: i miei occhi sono sanissimi, vedo 10 diottrie, non ho nessun tipo di patologia oculare e il mio stile di vita è sempre stato sano e normale. Non fumo, non bevo.
Come si spiega allora che il mio vitreo abbia iniziato a deteriorarsi pesantemente sin da un' età così precoce (ribadisco...il primo corpo mobile mi è apparso a 8 anni!!!) se l' occhio è sano, e che il processo continui a degenerare?
Possibile che si possa far rientrare il mio caso in una casistica generale di miodesopsie (che dovrebbe riguardare persone con qualche problema di vista e comunque perlomeno maggiorenni come minimo!!!)?
Per quante visite oculistiche faccia e informazioni reperisca,
non riesco a dare spiegazione alla mia situazione.
Non riesco a liberarmi dell' idea che ci sia qualcosa che il mio organismo non assimila bene, o assorbe in modo anomalo, per avermi provocato un' insorgenza e uno sviluppo del disturbo così pesante sin da bambina!.
Attualmente presento un numero altissimo di corpi mobili, e mi si sta evidenziando anche uno strato molle di riflessi ad onda su tutto il campo visivo, che sembra trovarsi su un piano anteriore a quello dei corpi mobili.
L' ultima visita oculistica in cui non è stato riscontrato alcun problema oltre ai corpi mobili, risale ad un mese fa.
Però a questo punto mi chiedo se non sia necessario che indaghi ulteriormente con visite più specifiche e approfondite, perchè davvero il mio caso mi sembra abbastanza limite, anche confrontandomi con tutte le altre persone di questa associazione.
Ultima cosa: mi chiarisce una volta per tutte quanto è nocivo il lavoro al computer per gli occhi di chi soffre di floaters?
Grazie per l' attenzione.
Confido in una gentile risposta.

Roberta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 23 Dic, 2008 9:45    Oggetto: Rispondi citando

Il Dottore deve essere a sciare... Laughing
Torna in cima
generoso



Registrato: 10/11/08 22:06
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 15:42    Oggetto: Rispondi citando

Aahahhahaah padano ogni volta che leggo i tuoi post mi fai scompisciare dalle risate...
Beato il dottore che se la sta godendo la vita.... Noi ogni giorno a piangersi addosso ma si può??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 24 Dic, 2008 15:58    Oggetto: Rispondi citando

Vedi?
Io ti faccio scompisciare,le miodesopsie ti fanno piangere,e si perde liquidi.
Da qui la perdita' di acqua dal vitreo,quindi le miodesopsie Laughing
Torna in cima
generoso



Registrato: 10/11/08 22:06
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Ven 26 Dic, 2008 0:11    Oggetto: Rispondi citando

E qui ti sbagli caro mio, perchè quando mi fai scompisciare non le vedo più le miodesopsie Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group