Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problemi a scuola...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fabiomovic



Registrato: 06/01/09 16:04
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 16:32    Oggetto: Problemi a scuola... Rispondi citando

Ciao a tutti...purtroppo da quando le ho avute la prima volta (circa sette mesi fa)le mie miodesopsie sono peggiorate molto tanto da rendermi difficile la lettura.Sono un ragazzo di 18 anni,frequento un liceo scientifico...non so che fare,a scuola è uno strazio (tanto che sto pensando ahimè di lasciarla),per non parlare delle relazioni sociali in genere,uno schifo..So che molti di voi ci convivono,ma io non ci riesco,so troppe dannazione,dannazione Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 17:52    Oggetto: Rispondi citando

ti capisco fabio,quello che posso dirti è che purtroppo devi cercare di resistere,sebbene sia un supplizio.Io come te ce le ho da circa un anno e sono in continuo peggioramento però ti dico,con il tempo ci ho fatto una sorta di "abitudine".L'importante è pensarci il meno possibile e non cercarle continuamente con lo sguardo e con la mente.Con me la situazione psicologica è migliorata,spero che anche tu con il tempo riesca a superare queste difficoltà Wink.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabiomovic



Registrato: 06/01/09 16:04
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Dom 08 Feb, 2009 18:07    Oggetto: Rispondi citando

uffa,ma come fate ad abituarvi,io non ce la faccio proprio,le ho provate tutte... Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dr.Bamonte



Registrato: 16/01/09 17:49
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Gio 12 Feb, 2009 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Fabiomovic, perdonami se mi intrometto anche se non hai richiesto il mio parere ma ho letto il tuo primo messaggio e mi sono onestamente stupito e preoccupato. Hai fatto gia' una visita oculistica che abbia confermato si tratti effetivamente di corpi mobili vitreali?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Bill_Spears



Registrato: 13/02/09 17:33
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Dom 15 Feb, 2009 15:07    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
nemmeno io riesco ad abituarmi e a concepire di dover vivere sopportando! è una cosa pesante, difficile, assurda da accettare. come si fa ad abituarsi a vedere cosi? la vista è la cosa piu importante, impossibile distrarsi un attimo da problemi oculari. io mi do ancora un po di tempo, giusto il tempo necessario a verificare se il clarastill funziona o meno, dopo di che, in caso di esito negativo, chiedo la vitrectomia...non mi posso immaginare di passare la vita cosi, anche perchè non è vita!
condivido in pieno quello che hai detto...mi raccomando facci sapere se quel collirio funziona, se nò la vitrectomia sarà la nostra salvezza Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
yna



Registrato: 05/09/05 09:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Mar 17 Feb, 2009 22:35    Oggetto: vedrai che ci si abitua Rispondi citando

io ho 30 anni e vedo le miodesopsie da... booh???saranno 4 o 5 anni. ne vedo tantissime. all'inizio ero disperata. ora non lo sono piu', mi sono sposata, ho fatto un figlio stupendo... e alle mosche non ci penso piu'.ce ne sono 1 marea ma riesco a non vederle.
col tempo ci riuscirai anche tu... vedrai. un bacione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 20 Feb, 2009 19:56    Oggetto: Rispondi citando

ciao anche io ho 18 anni anche io vado allo scientifico anche io ho una marea di mosche o almeno così sono diventate da quando ho cominciato a fissarle Very Happy
guarda davvero siamo in una situazione simile e se leggi i miei mess passati ti accorgerai che sono un iper ipocondriaca quindi puoi credermi quando ti dico
-cerca di frequentare meno il forum io stesa nn lo frequento + da tanto e sto molto meglio
-a scuola è un problemone lo so: pareti bianche finestre lavagne ecc e basta che una lezione sia leggermente noisoa per perdersi in un mare di mosche
ma cerca di essere + forte di loro forzati all attenzione o in alternativa cazzeggia cn i compagni io ho cominciato a farlo da quando mi sn resa conto che all esterno sembravo un idiota sempre persa nel vuoto e alienata

per quanto riguarda il lasciare la scuola non scherziamo
è un problema si, fisico psicologico sociale o come vuoi definirlo ma non è un problema mortale o eccessivamente invelidante
hai, o meglio abbiamo, ancora un sacco di esperienze davanti che ci proveranno probabilmente anche più delle mosche non lasciare che vincano loro e non avere paura del cielo azzurro , a me risulta + insopportabile la nebbia, se c'è una cosa buona che ho ottenuto da tutta sta storia è stato proprio imparare ad apprezzare le belle giornate di sole. buona fortuna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fabiomovic



Registrato: 06/01/09 16:04
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun 23 Feb, 2009 20:53    Oggetto: Rispondi citando

Dottor Bamonte scusi non ho capito perchè sia stupito.Ho fatto molte visite oculistiche che hanno confermato alta degenerazione vitreale,cmq grazie a tutti per il sostegno e la comprensione..ah quasi dimenticavo,mi consigliate integratori,colliri e roba del genere,fino a qualche tempo fa prendevo il vitreoxigen,po mi so davvero scocciato e ho smesso,non so se abbia fatto bene o male perchè le miodesopsie so sempre peggiorate bah..e poi,riguardo alla scuola,io non ne ho parlato coi prof,secondo voi dovrei?grazie(scusate se ho fatte tutte le domande adesso ma non frequento tanto il forum)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dr.Bamonte



Registrato: 16/01/09 17:49
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 13:29    Oggetto: Rispondi citando

Fabiomovic,
mi sono stupito poiche'tu hai scritto di essere cosi infastidito dalle mosche volanti tanto do voler lasciare la scuola.
Ti ho chiesto se avevi un oculista che avesse confermato si trattasse di miodesospie poiche' mi risulta quanto meno inusuale che le miodesopsie, in un ragazzo di 18 anni, possano essere tante e tali da determinare, da sole, una sintomatologia cosi importante.
Ma mi hai risposto di essere gia'sotto controllo, per cui ti saluto e non entro nel merito.
A presto,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fabiomovic



Registrato: 06/01/09 16:04
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer 25 Feb, 2009 14:10    Oggetto: Rispondi citando

purtroppo non credo si possano paragonare tra loro le miodesopsie che ciascuno di noi vede...per me sono troppe,ma proprio troppe e insostenibili,poi non so.. può darsi che ci sia qualcuno che ne vede ancora di piu e sopporta...ah e cmq chiamatemi fabio...grazie dottor bamonte
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 18:29    Oggetto: Rispondi citando

le mie sono tipo marroni cioè sono il risultato della sovrapposizione di + corpuscoli e sono filamenti pallini neri grovigli vari a parte gli scotomi scintillanti e puntini luminosi vari anche l'ombra della retina in alcune particolari condizioni di luce devo dire
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 18:30    Oggetto: Rispondi citando

non nego di averne trasparenti ma da quando sono + rilassata nn contraggo gli occhi bevo il giusto e dormo bene si sono molto schiarite e spostate
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 19:43    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:25, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
generoso



Registrato: 10/11/08 22:06
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Sab 28 Feb, 2009 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Anchio faccio lo scientifico, anchio ho 18 anni e anchio ho una marea di mosche, hai perfettamente ragione fabio, io stesso il primo mese che mi erano comparse studiavo a fatica, ora però ho imparato a non dare troppa importanza alle mosche.... cioè mi spiego, le vedo ancora ma faccio finta di niente, e a scuola sono tornato più in forma che mai!!!
Ovviamente l'importante è farsi coinvolgere dagli interessi, tenere la mente sempre occupata su altro ( lo studio nel tuo caso )
Prova e magari ci fai sapere

Un mega Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Sab 07 Mar, 2009 18:12    Oggetto: Rispondi citando

per scorpioncina si anche io vedo puntini e macchiette di questo genere ma il mo oculista mi ha detto che sono sia fenomeni vitreali che circolazione retinica non ti preoccupare a me ormai gli occhi fanno tanti di quegli scherzi che ci sn abituata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group