Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ci sono anch'io, le mie mosche e i miei dubbi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lorenzo



Registrato: 27/02/09 00:30
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 15:40    Oggetto: Ci sono anch'io, le mie mosche e i miei dubbi Rispondi citando

Ciao a tutti,

mi presento sono Lorenzo, di Firenze ho 35 anni e circa sei mesi fa, mi sono svegliato in compagnia di una bella macchiolina sull'occhio sx che in ambienti luminosi si diverte a svolazzarmi davanti....

Ho fatto due visite oculistiche, la prima non mi ha rilevato nulla, fundus o macula e papilla nella norma, non alterazioni regmatogene periferiche.

Il secondo con una visita meno approfondita della prima, ovvero senza anestetizzare gli occhi, mi ha detto che si trattava appunto di queste mosche volante e che sicuramente una piccola parte di questo gel si era seccato e staccato e quindi essendo piccolo npn molto visibile.

Domanda ma come fa a quantificare la grandezza di questo corpo mobile, io non lo vedo così tanto piccolo, e la cosa che non mi torna tanto è che molte moltissime volte non lo vedo per niente, anche se sono in ambienti luminosissimi, guardo il cielo etc etc, faccio tutte le prove del caso e nulla, anzi se riesco a essere tranquillo, non agitato non li vedo proprio...........

Un dubbio ma queste mosche si vedono anche al buio sotto forma di flash?????

Mi scuso per lo sfogo e i tanti dubbi, ma ancora non sono del tutto tollerante con queste macchie, come tanti di voi, poi penso che ci potrebbero essere cose peggiori e mi rilasso un pò.

Ciaoooooooo
Lorenzo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 16:01    Oggetto: Rispondi citando

Cia Lorenzo
pensa solo che sei fortunato che a 35 anni vedi la prima
Io ce le ho da quando ho 18 anni e ora a 41 anni ne ho mooolte...troppe.
Se il tuo oculista ti ha detto tutto ok, non continuare a fare esperimenti e a cercarla ma dimenticatene.Probabilmente e' cosi piccola e in una zona cosi' periferica che compare solo in alcune circostanze e/o movimenti degli occhi.
Comunque molti di quelli che conosco, familiari compresi le hanno, ma probabilmente non si lamentano troppo perche' sono poco e poco visibile come le tue.

Tanti auguri
Gigione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group