Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono dei Vostri

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 15:16    Oggetto: Sono dei Vostri Rispondi citando

Ciao , da tempo leggo il forum , con molta curiosita' e tanta paura di quello che posso leggervi o di trovare info che mi possano ulteriormente allarmare.
HO 41 anni e da quando avevo circa 18 anni convivo con questo disturbo (per non chiiamarla immensa rottura di c...)
Non ho fatto molte visite in tutti questi anni ma solo tre o quattro, poiche' sono un gran fifone e prendo le cose cosi' come vengono.
Comunque ho fatto qualche mese fa' l'ultima visita poiche' avevo notato un peggioramento. Infatti uno di questi simpatici agglomerati,nuovo tra i molti che ho, mi si e' piazzato proprio davanti al cristallino e al centro del visus, cosa che invece fino ad allora non era successa, assumendo una conformazione molto piu' evidente delle altre, proprio per la sua messa a fuoco e alla sua posizione.
COmunque dalla visita fatta come al solito , tutto a posto per fortuna e la solita risposta di convivenza forzata.
ora dopo alcuni mesi da questa ultima visita, la situazione mi sembra sempre peggio, ma non capisco dove sia il limite della mia ossessione e la realta'.
Infatti la confusione nasce dal fatto che la mia malattia e' stata ciclica. All'inizio i primi anni ,molta paura fino al controllo e alle rassicurazioni, poi convivenza, poi dopo un decennio circa e forse dopo altro peggioramento altra visita, e poi altri 10 anni di convivenza, al punto che ero in gradi di girare in macchina anche senza occhiali. adesso ci sono ricascato ,e il problema principale con sti vermicelli schifosi e' che non si capisce mai se si peggiora per autosuggestione o per reale peggioramenti,.
Forse entrambe le cose?
Comunque cerchero' di passare anche questa fase e arrivare ai 50 anni senza essere piu' ossessionato come in questo periodo e come ho fatto tutte le altre volte.
Solo chi li ha puo' capire cosa intendo.
COmunque attualmente ho questa bll'asola davanti all'occhio sinistro piu' una linea bella scura che si porta davanti e si trascina dietro altre schifezze oltre ad altre mosche, nel sinistro piu' o m eno lo stesso senza per ora e per fortuna l'asola davanti all'occhio
se li strizzo pero' vedo una miriade di schifezze, non sono numerabili.diciamo che strizzando gli occhi si evidenzia tutto di piu' e si percepisce la matassa melmosa che naviga......

ciao e a presto
gigione
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 27 Feb, 2009 16:25    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 15:01, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Lun 02 Mar, 2009 8:50    Oggetto: Rispondi citando

ciao annalisa.
anche i miei sono scuri, ho filamenti pallini,e asole.dciamo che ormai non posso piu' contarli ne ho tanti ma fortunatamente li vedo tutti nel loro splendore solo quando guardo una superficie uniforme,(muro,foglio cielo orizzonte aperto. anche una porta bianca etc.etc.)
piano piano impari a conviverci e posso darti alcuni suggerimenti, che magari pero' adotti gia'.
in macchina sono anni che giro con l'aletta parasole abbassata sempre tranne di notte. Se riduci infatti le parti di cielo o orizzonte , anche quando non c'e' il sole,tipo nebbia o foschia o spazi aperti o quando piove, i floaters si infrangono su l'aletta parasole e non sulle superficie unfiormi del cielo o appunto dell'orizzonte.
Quando guidi in citta' ci sono meno problemi , ,ma quando vai in autostrada o in spazi aperti ....
QUando per esempio vado con il mio cane e i figli a passeggiare nei campi , o al lago , o al mare, o in montagna ,magari metto un cappellino con la visiera per lo stesso motivo che ti ho detto degli spazi aperti.a volte funziona meglio dei soli occhiali da sole.
quando posso mi sforzo di non mettere gli occhiali da sole , tipo quando sono in citta', visto che gli spazi sono spezzati da infrastrutture, e ci sono ombre e luci, non li noti tanto, se non ti metti a cercarli-
quindi ricapitolando la cosa peggiore per me' sono gli spazi aperti e tutte le situazioni simili., per il resto cerco di fare buon viso a cattiva sorte.
Dopo che hai fatto i tuoi controlli e l'oculista ti avra' rassicurata sulla salute degli occhi, cerca di ripartire senza girovagare troppo su internet,se non magari ogni tanto giusto per vedere che non sia stata trovata la soluzione miracolosa, e poi tante volte e' meglio non cercare troppe risposte alle domande che magari potrebbero farci preoccupare per niente, e fissarci tuto il tempo su questo problemo, tipo sapere che potrebbero peggiorare, come invece potrebbero restare cosi' per 30 ANNI e preoccuparsi inutilmente di quello che sara'.Ognuno di noi con questo problema per me' ha avuto un decorso o una causa diversa dall'altro e tanto volte ci si preoccupa per niente dopo avere letto di esperienze di altri.IO come ti ho detto ce li ho da quando ho 18 anni, ma come vedi continuo a fare la mia vita, anche se a volte e' dura e sarebbe sicuramente meglio vedere chiaro e limpido, ma mi consola il fatto che tutti e dico tutti, hanno le loro magagne, chi il mal di schiena, chi le emicranie, chi ha il diabete etc.etc.etc.etc.

ciao e auguri
angelo<(gigione)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group