Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Retinopatia diabetica

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
isaby



Registrato: 06/12/08 02:45
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Sab 06 Dic, 2008 3:17    Oggetto: Informazioni dopo vitrectomia!!! aiuto!!!! Rispondi citando

Salve gentili Dottori!
Mi chiamo Isabel e sono nuova in questo forum! Spero di aver scritto nella sezione giusta.
Volevo sapere alcune cose.. forse x tranquillizarmi un po.
Mio marito, di anni 43 e affetto da diabete mellito tipo 1 dall'eta di 15 anni e benm compensato (glicata di 6.7) è affetto da retinopatia diabetica proliferante. Ce l'hanno diagnosticata circa 9 mesi fa e ci è crollato il mondo.
Comunque, ha fatto tantissimo laser, ha tolto ambedue le cataratte e, mentre tutto sembrava filare x il meglio... circa 1 mese e mezzo fa , per trazione retinica e parziale distacco di retina è stato sottoposto a vitrectomia.
L'intervento è andato benissimo, ma La vista nell'arco di questo mese e mezzo non ha avuto nessun miglioramento.. anzi.. il visus di quell'occhio è drasticamente diminuito.
La scorsa settimana, siamo andati alla visita e la pressione oculare era molto alta, e mentre lo visitava l'oculista ha detto che si era creata una rubeosis e la parte inferiore della retina non si era "accollata". (..è PER QUESTO CHE NON CI VEDEVA BENE'?)
Quindi deve rifare un'altra vitrectomia per andare ad agire sulla parte inferiore. Quindi, anziche togliere l'olio che avevano messo, ne mettono altro!
Ora chiedo: IO SONO PREOCCUPATISSIMA! E' possibile che dopo questa vitrectomia recuperi almeno qualche decimo?
Ho letto che il recupero è sempre molto lento, ma è normale che lui non lo abbia avuto in questo mese e mezzo?
C'è la minima possibiltà che recuperi un po?
SONO TANTO ANGOSCIATA E NON SO PIU COSA PENSARE! grazie x la vostra disponibiltà!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Opt



Registrato: 24/03/09 09:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 14:35    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei poterti rispondere per confortarti, ma purtroppo non conosco l'argomento.
Non mi rimane che augurarvi tutto il meglio possibile immaginabile.
Facci sapere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group