Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Opt



Registrato: 24/03/09 09:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 10:18    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi citando

Salve a tutti! Mi chiamo Marco.
Non credevo che esistesse addirittura un portale dedicato a questo problema. Pensate che, fino a qualche giorno fa, non sapevo nemmeno come si potesse definire questo disturbo.
Per la cronaca, quest'anno ricorre il trentennale della comparsa nei miei occhi di questi assurdi corpi estranei.
Avevo 11 anni e adesso ne ho 41.
Vi lascio solo immaginare la strizza in quel lontanissimo settembre 1979, quando mi vidi sorgere questo problema...Naturalmente pensai subito ad un bel tumore al cervello...
Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 10:16    Oggetto: Rispondi citando

ciao.
io ho seguito lo stesso iter,. verso i 14/15 anni le prime ora ne ho 42.
ho fatto solo 3 visite in tutti questi anni, perche' sono uno che va' dal medico solo quando strett.necessario, e di decennio in decennio.
lì'ultima visita di settimana scorsa dopo un peggioramento, pero' fortunatamente poi dopo le visite mi metto l'anima in pace e ci penso di meno, anche perche' su mia espressa domanda se era il caso di tenermi sotto controllo una volta all'anno, il dottore mi ha detto contro il suo interesse che se proprio voglio possiamo vederci tra 3/4 anni(sempre che non esca qualche cosa di miracoloso) e questo mi ha confortato ancora di piu' ,perche' mi sono messo l'anima in pace.
quello che bisogna capire e' che fluidificandosi sempre di piu' con l'eta' le fibrille che compongono il vitreo non sono piu' allineate e tendono a vagare nel vitreo, e questa situazione e' sempre in evolozione sia nel bene(cioe'di un miglioramento) che nel male, cioe' comparsa nuovi floaters. non bisogna pero' continuare a contarli , anche perche' io non potrei piu' visto che' ho un po' di tutto e oltre a mosche "contabili" ho nebbioline, linee, capelli, etc,etc, non potrei contarli neanche se voglio.
il dott. mi ha anche detto che il normale processo di rigenerazione vitreale , nel m io caso m a penso in molti che hanno i floaters, non e' al 100% ma come potrebbe essere lo stesso per chi ha i capelli bianchi prima etc .etc. e non c'e' da preoccuparsi.

ciao a tutti e tiriamo avanti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Opt



Registrato: 24/03/09 09:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 13:19    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:
ciao.
io ho seguito lo stesso iter,. verso i 14/15 anni le prime ora ne ho 42.
ho fatto solo 3 visite in tutti questi anni, perche' sono uno che va' dal medico solo quando strett.necessario, e di decennio in decennio.
lì'ultima visita di settimana scorsa dopo un peggioramento, pero' fortunatamente poi dopo le visite mi metto l'anima in pace e ci penso di meno, anche perche' su mia espressa domanda se era il caso di tenermi sotto controllo una volta all'anno, il dottore mi ha detto contro il suo interesse che se proprio voglio possiamo vederci tra 3/4 anni(sempre che non esca qualche cosa di miracoloso) e questo mi ha confortato ancora di piu' ,perche' mi sono messo l'anima in pace.
quello che bisogna capire e' che fluidificandosi sempre di piu' con l'eta' le fibrille che compongono il vitreo non sono piu' allineate e tendono a vagare nel vitreo, e questa situazione e' sempre in evolozione sia nel bene(cioe'di un miglioramento) che nel male, cioe' comparsa nuovi floaters. non bisogna pero' continuare a contarli , anche perche' io non potrei piu' visto che' ho un po' di tutto e oltre a mosche "contabili" ho nebbioline, linee, capelli, etc,etc, non potrei contarli neanche se voglio.
il dott. mi ha anche detto che il normale processo di rigenerazione vitreale , nel m io caso m a penso in molti che hanno i floaters, non e' al 100% ma come potrebbe essere lo stesso per chi ha i capelli bianchi prima etc .etc. e non c'e' da preoccuparsi.

ciao a tutti e tiriamo avanti.


Grazie, Gigione di questo tuo simpatico intervento. Lo ritengo anche molto utile, soprattutto per quanto dici circa la necessità di fare i controlli dall'oculista.
Avendo superato i 40 anni, mi stavo chiedendo, infatti, se fosse il caso di fare qualche visita in più. Soprattutto per quanto riguarda la situazione della retina, che mi hanno detto si possa staccare di punto in bianco, senza preavviso, in caso di diabete retinico...
Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group