Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Risposta del Dr. Johnson dagli USA

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 9:35    Oggetto: Risposta del Dr. Johnson dagli USA Rispondi citando

Ieri ho scritto al Dr. Johnson in california, con la solita efficenza che contradistingue gli americani e la cura che hanno per i clienti, mi ha gia' risposto... leggete prego.


Comments: Feel free to add any other comments that might help Dr Johnson better understand your condition:

Hi from Italy, I have a single floater in my left eye, here in Italy it does' t exist any laser in order to resolve this problem, so I wish to receice from you further details about your laser.
Most important question is : does your laser crush or vaporize the floater ?

Sincerely
SERGIO




Hello Sergio.

The laser concentrates it's energy into a spot about 4-8 microns ( human hair is about 100 microns thick) and the laser burst lasts 20-30 nanoseconds (0.000000020 sec). For the brief concentrated moment, the temperature is about 5000 degrees but doesn't have time to spread to other adjacent areas. At that temperature, solids are converted directly to gases and the gases float away and disappear after a few hours. They are most definitely vaporized.

Hope that answers your question.

ADESSO LEGGETE BENE QUI, DICE CHE DEVE CORREGGERE LA MIA AFFERMAZIONE.... Wink

I do have to correct oyur one statement: These lasers are all over europe and elsewhere. It's just that very few doctors are aware of this application as it is not taught anywhere. I have heard of a few doctors trying on their laser and then just giving up on it out of frustration.

Ciao,
Dr. J

IN PRATICA, I LASER DI QUESTO GENERE SONO UN PO' OVUNQUE, MA MOLTI DOTTORI HANNO RINUNCIATO, IN QUANTO IL FALLIMENTO DEI RISULTATI HA CAUSATO IN LORO FRUSTRAZIONE... Smile

--------------------------------------------------------------------------------
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 13:14    Oggetto: Rispondi citando

ok chi si offre di fare da cavia Laughing ehehehehe
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 17:32    Oggetto: Rispondi citando

Adesso non ce la faccio col tempo, secondo me stando stretti, servono sempre quei 4/5 giorni....

In ogni caso e' interessante, parla di vaporizzazione del floater, non di frammentazione ( quindi dovrebbe sparire ), la cosa inaccettabile e quando mi ribadisce che i laser in grado di fare cio' sono ovunque, manca solo la perizia del chirurgo nell'usarli, un vero peccato, ci si potrebbe operare in casa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 22:28    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:
Adesso non ce la faccio col tempo, secondo me stando stretti, servono sempre quei 4/5 giorni....

In ogni caso e' interessante, parla di vaporizzazione del floater, non di frammentazione ( quindi dovrebbe sparire ), la cosa inaccettabile e quando mi ribadisce che i laser in grado di fare cio' sono ovunque, manca solo la perizia del chirurgo nell'usarli, un vero peccato, ci si potrebbe operare in casa.


Si però una domanda! tale bolla di vapore ( dii quale entità?) si forma all'interno della camera dell'occhio, che è praticamente stagna! Chi cii salva a quel punto dall'aumento della pressione???
Chi è in grado di dire se tale ( inevitabile) aumento di pressione non provoca dei danni gravi?
Mi sembra ci sia una malattia ( credo si chiami glaucoma) che consiste nell'aumento della pressione intraoculare e mi pare sia anche una cosa abbastanza grave, addirittura causa di cecità in taluni soggetti.
Il gioco vale la candela????
Rinaldo
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group