Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie in giovanissima età con occhi sani

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 14:42    Oggetto: Miodesopsie in giovanissima età con occhi sani Rispondi citando

Gentile Dottore,
mi auguro possa darmi una spiegazione riguardo il mio caso di miodesopsie.
Ho 29 anni, e le prime miodesopsie mi sono apparse in età scolare, intorno agli 8, 9 anni. In sostanza sono affetta da questo disturbo in forma pesante oramai da 20 anni.
Quello che non riesco a spiegarmi, dopo essermi lungamente informata sulla patologia e le sue caratteristiche nonchè possibili cause, è la plausibilità della mia situazione: i miei occhi sono sanissimi, vedo 10 diottrie, non ho nessun tipo di patologia oculare e il mio stile di vita è sempre stato sano e normale. Non fumo, non bevo.Come si spiega allora che il mio vitreo abbia iniziato a deteriorarsi pesantemente sin da un' età così precoce se l' occhio è sano, e che il processo continui a degenerare?
Possibile che si possa far rientrare il mio caso in una casistica generale di miodesopsie?

Per quante visite oculistiche faccia e informazioni reperisca,
non riesco a dare spiegazione alla mia situazione.
Attualmente presento un numero altissimo di corpi mobili, e mi si sta evidenziando anche uno strato molle di riflessi ad onda su tutto il campo visivo, che sembra trovarsi su un piano anteriore a quello dei corpi mobili.
L' ultima visita oculistica in cui non è stato riscontrato alcun problema oltre ai corpi mobili, risale ad un mese fa.
Però a questo punto mi chiedo se non sia necessario che indaghi ulteriormente con visite più specifiche e approfondite, perchè davvero il mio caso mi sembra abbastanza limite, anche confrontandomi con tutte le altre persone di questa associazione.
Grazie per l' attenzione.
Confido in una gentile risposta.

Roberta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Opt



Registrato: 24/03/09 09:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mar 24 Mar, 2009 21:54    Oggetto: Rispondi citando

Ma le risposte arrivano, oppure non si vedono perché vengono date privatamente?
I quesiti come questo, ad es., sono molto interessanti, ma senza risposte...
Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 9:32    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo non sempre il medico riesce a seguire il forum per cui può accadere che i quesiti restino senza risposta...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Opt



Registrato: 24/03/09 09:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer 25 Mar, 2009 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Andiamo bene. Chi ha le miodesiopsie è proprio uno sfigato...
Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
robertino1981



Registrato: 09/03/09 16:16
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Cara Roberta,
non so se questo potra esserti di aiuto, ma anche io soffro di miodesopsie dall'età di 10 anni e non ho altri problemi di vista, purtroppo ultimamente ho subito un evidente peggioramento della patologia. Nonostante io non sia un medico, dalla mia esperienza posso desumere che, in particolari casi, il vitreo possa iniziare a degenerarsi anche in tenera età...ma bisogna essere proprio sfortunati però!!! Io ho convissuto tranquillamente con i corpi mobili per 17 anni, ma da quando c'è stato il peggioramento sono andato in panico, credo che dopo l'estate inizierò ad informarmi per un'eventuale vitrectomia.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group