Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Strani filamenti. Miceti??
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Lun 08 Dic, 2008 23:06    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo un filamento identico a quello e un'infinità di puntini chiari,scuri,opachi,ammassi meteoritici e chi più ne ha più ne metta Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 19:25    Oggetto: Rispondi citando

cioè tu li vedi in maniera cosi definita su qualsiasi superficie tu guardi?
può essere che ti ci sei concentrato troppo e il tuo occhio ormai nn vede che focalizzando sui floaters?perchè a me prima capitava cosi però poi cercando di distrarmi la situazione è migliorata
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, allora io le miodesopsie le vedo praticamente sempre definitissime!
Si, non nego che magari ci ho abituato gli occhi oramai, avendole da vent'anni, hai voglia di quanti miliardi di ore ci ho speso ha focalizzarle e studiarle contro le piu' svariate fonti luminose!
Diventa poi come una specie di droga, un' ipnosi, ti perdi ore e ore a guardare come son fatte, se aumentano, crescono, come si attorcigliano...va be', so che farei meglio a non focalizzarmici, ma e' davvero impossibile quando ne hai una quantita´industriale come la mia, praticamente intercettano sempre la mia visuale!
Devo ammettere che mi ha sorpresa molto scoprire che di contro, la maggior parte di voi invece le vede sfocate....bo', non so cosa sia meglio.
E a questo punto, anche questo topic, mi fa sorgere il dubbio che non stiamo parlando dello stesso problema???...mmm, ma non credo, non so.
Io le mie le potrei proprio disegnare perfettamente, con tutti i loro pallini e nervetti, son tutte come dei piccoli insettini trasparenti, con codine, antenne, zampette...
Oltretutto oggi mi chiedevo una cosa: le mie con il tempo vanno "crescendo", ossia, non di dimensione, ma di lunghezza...ai biscetti si vanno allungando le code, le antenne...come rametti che crescono...
ma anche a voi???
Oddio, vuoi vedere che alla fine risulta che ho davvero delle bestie che mi crescono negli occhi???
Rispondete numerosi: chi le vede sempre o quasi nitide e definite?
Vi ritrovate nella descrizione dei vermicelli-trasparenti-con-code-antenne e-filamenti-pallinati a strascico?

Mi devo cercare un' esorcista?

baci grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 22:47    Oggetto: Rispondi citando

Io le vedo così Roberta,tranquilla e inoltre vedo anche veri e propri AMMASSI meterotici formati da tantissimi pnutini uniti tra loro...Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 22:50    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 16:15, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mer 10 Dic, 2008 23:19    Oggetto: Rispondi citando

la maggiorparte dei miei sono tutti trasparenti mi danno fastidio se sposto lo sguardo contro una luce perchè fanno da scudo ma di nere ne ho solo una leggermente più scura,un pallino ma a guardarlo bene è uno trasparente attorcigliato su se stesso credo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
IanCurtis



Registrato: 02/11/08 23:38
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 12:38    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi,

Scusatemi...ma quelle sono comunissime miodesopsie, e non alieni conficcati nei nostri occhi!
Relax.

Buona giornata.

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Gio 11 Dic, 2008 14:21    Oggetto: Rispondi citando

Very Happy chiarissimo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Opt



Registrato: 24/03/09 09:42
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 13:46    Oggetto: Rispondi citando

Roberta ha scritto:
Scusate tutti, ma quelle non sono miodesopsie comunissime!??? ...perchè non le vedete tutti così?
Bò...io si, e ne vedo a centinaia da sempre.
E' già da un pò che navigo in questa perplessità: mi pare di aver capito che la maggior parte di voi percepisce i corpi mobili come opacità indistinte, ombre sfocate.
Io invece li vedo sempre nitidissimi:esattamente come nell' immagine, e a tutte le ore del giorno.
Praticamente guazzo in un acquario con calamari, seppie e anguille.
va bè, notte, vado a contare le cozze...

R.


Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kyxresearch



Registrato: 23/09/09 11:37
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mer 23 Set, 2009 12:13    Oggetto: Re: Strani filamenti. Miceti?? Rispondi citando

lion2006 ha scritto:
Salve a tutti. Sono nuovo del forum. Anch'io soffro di questo fastidioso problema dei corpi mobili. Quello che vedo muoversi si rispecchia alla perfezione in quest' immagine tratta dal sito http://www.miodesopsie.it/images/foto/jbsfloater.jpg
Che significato hanno questi strani filamenti?? Ho letto che potrebbe trattarsi di un'infestazione da miceti o parassiti. Qualcuno vede lo stesso tipo di immagini? Chiedo ai moderatori del sito da dove è stata tratta quell'immagine. Saluti.


In effetti la somigliaza tra quella foto e quella di candida al microscopio è impressionante. Ergo, secondo me ci può essere il presupposto per una correlazione tra questo tipo di infestazione e lo sviluppo di miodesopsie. Grazie per la tua osservazione. Ogni nuovo commento è ben accetto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pako



Registrato: 06/03/11 00:38
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Dom 06 Mar, 2011 0:54    Oggetto: Rispondi citando

sono gli stessi filamenti che vdeo anche io da una vita e anche io ho notato l'impressionante somiglianza con la candida. guardate queste immagini di candida http://www.lookfordiagnosis.com/mesh_info.php?term=Candida+Albicans&lang=5

forse la mia è pura paranoia ma io soffro anche di depressione e stanchezza costante cosa che un infezione da candida a livello cerebrale potrebbe causare.

vi posto anche quest'altro link

http://www.lauraquinti.net/Articoli/Candida%20albicans.htm

fatemi sapere cosa ne pensate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
andre096



Registrato: 03/09/11 20:46
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 13 Set, 2011 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Anche io li vedo così, ma è per via della vicinanza alla retina, in questo caso sono molto vicine..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pallino02



Registrato: 26/10/15 01:35
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 26 Ott, 2015 18:55    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma quelle "nere che fanno ombra" non sono sempre le stesse con filamenti e puntini trasparenti però più ammassate?
Perché le mie fanno ombra e sono opache però sono iniziate proprio con puntini e filamenti trasparenti poi nel giro di 1 anno sono diventate più opache come se i puntini si fossero attaccati insieme aumentando di densità
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 27 Ott, 2015 9:58    Oggetto: Rispondi citando

Valgono entrambe le cose, cioè le miodeospsie col tempo possono opacizzarsi oppure spostandosi lontano o vicino dalla retina divengono rispettivamente più o meno trasparenti.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group