Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fatta un'altra vitrectomia. Tutto ok.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
merveilleuse

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 12:36    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 18:52, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 14:10    Oggetto: Rispondi citando

Mi pare che nessuno abbia deciso "da solo". Anche perchè in una struttura pubblica non è che decidi "da solo" . Una volta che il medico ti dice ok secondo me sei da operare, sta a te poi la scelta dell'intervento, sei liberissimo di farlo o no, ma intanto un parere autorevole ti ha visto e ti ha detto che ti capisce e ti opererebbe. Scusa Saiang ma qui quello che vuol fare il medico mi sembri tu. Hai visitato mai qualcuno qui dentro il forum? Allora che cavolo ne sai ???
Hai ragione che per un alta percentuale è un problema psicologico, ma c'è tanta gente che non rientra in questa categoria, quindi forse bisognerebbe essere un po' più comprensivi. Fai bene a mettere in guardia l'ultimo disperato arrivato, ma stai tranquillo che se lo visita un bravo medico non gli dirà certo operati se non è il caso.
Penso che a volte certi chirurghi dicano di no anche a casi disperati perchè non si sentono e non sono all'altezza di fare un intervento così delicato, oppure sono non interventisti fino a che non sei cieco, in queste cose bisogna cercare i migliori e per migliori intendo non solo luminari, ma anche persone umane ed empatiche.
Tante volte si incontrano dei luminari pieni di se e per nulla dalla parte del paziente, dovrebbero andarci loro dallo psicologo per studiare come ci si relaziona ad una persona che soffre. Quest'ultima frase vale per tutte le categorie di medici eh....
Torna in cima
scorpioncina36

MessaggioInviato: Mar 17 Mar, 2009 14:16    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:14, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
guido

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 13:09    Oggetto: Rispondi citando

GRANDE GIORGIO
la saggezza fatta persona
forse si perde di vista un aspetto importante e mi rivolgo a SAIANG
la reazione che puo' avere una persona di giovane eta' a questo problema non e' la stessa di chi e' piu' maturo e magari e da anni che ci convive
quindi concordo con Giorgio che non chiude drasticamente la porta
a chi decide di provare o solamente mette l'intervento nell' agenda delle possibilita'.
Ciao a tutti
Torna in cima
scorpioncina36

MessaggioInviato: Mer 18 Mar, 2009 14:53    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:14, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
koccinella2009

MessaggioInviato: Ven 20 Mar, 2009 15:10    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Un chirurgo per essere bravo e diligente non deve per forza avere un sito internet o farsi pubblicità tramite forum e altro., anzi credo che chi ricorre a queste forme di pubblicità sia meno efficiente di chi non c'è.

Quoto al 100% e mi associo a questa considerazione che ritengo validissima!

Giorgio

sono daccordo ma non è detto che chi ce l'ha e si fa pubblicità sia meno efficente e bravo di chi non ha un sito.
Torna in cima
Gianzone

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 12:30    Oggetto: Rispondi citando

Beh, non ho parole ragazzi. Dico solo qualche punto:

1)Voglio aggiungere (magari l'ho pure già detto ma non ricordo) che la decione di fare la FOV l'ho presa, anche pensando alle eventuali complicazioni, lucidamente, avendone la necessità per poter continuare normalmente la mia vita (ricordo che ormai di notte ho anche problemi alla guida). Se poi questo viene interpretato come velleità mentale...sbaglierò.
2)Lo stesso stalmans ma detto che la pertile è uno dei miglioi chirurghi al mondo per il vitreo-retinico...(non me l'ha detto un pinco pallo su qualche forum)...manco uno dei migliori in italia...
3)Se ho scritto un lungo post, non è perchè godo nel stare davanti al monitor (anzi) ma perchè ci tenevo in un solo botto (visto che non sono un assiduo frequentatore) ha divulgare la mia esperieza. Giusta o sbagliata che sia.
4)Ho scoperto di soffrire di arteriosclerosi, perchè vedendo i post mi sono ricordato che se non mi piaceva frequentare i forum di questo argomento era per la presenza di individui totalemente indisponenti.

Caro Saiang, a discapito di tutto, ti prego di non desiderare la non riuscita del mio intervento se pur andrebbe a sostenere le tue asserzioni. Spero che il 14 marzo un poco di fortuna me la mandi anche tu.

Un abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Gio 26 Mar, 2009 14:33    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Spero che il 14 marzo un poco di fortuna me la mandi anche tu.

14 marzo o 14 aprile?

Giorgio
Torna in cima
Gianzone

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 16:27    Oggetto: Rispondi citando

14 aprile, scusate ma sono un pò flippato Rolling Eyes
Torna in cima
Giorgio
Amministratore

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 17:38    Oggetto: Rispondi citando

Tranquillo che ti andrà di lusso!

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
scorpioncina36

MessaggioInviato: Ven 27 Mar, 2009 18:21    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:10, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Opt

MessaggioInviato: Sab 28 Mar, 2009 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io concordo con l'idea che se ne debba parlare in tutta tranquillità anche perchè da quello che ho capito leggendo la descrizione del tipo di intervento, dovrebbe funzionare sempre. Si tratta della sostituzione dell'umor vitreo con quello acqueo, che oltre che rimuovere le miodesopsie, produce effetti benefici anche alla vista.
Certo che bisognerebbe essere clinicamente sicuri che la cosa non porti, nel tempo, pregiudizi alla salute della retina. E su questo argomento sono già stati fatti dei quesiti al medico. Sarebbe, quindi, interessante sentire il suo parere.
Torna in cima
Opt

MessaggioInviato: Mar 31 Mar, 2009 11:14    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Ciao Robi,

P.S. ti posso assicurare che è più difficile sopportare un Padano nel forum che un vitreo artificiale nell'occhio!

Laughing
Torna in cima
ludvik

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 11:29    Oggetto: Rispondi citando

Buon giorno a tutti,

secondo me Gianzone ha due palle che noi tutti c'e' le sognamo, specie alcuni che sembrano per antonomasia dare contro a tutto quello che si discosta anche poco dal loro punto di vista!
Meglio un giorno da leone che cento da pecora.

In bocca al lupo.
Torna in cima
merveilleuse

MessaggioInviato: Ven 03 Apr, 2009 11:31    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 23:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Successivo
Pagina 8 di 12

Vai a: