Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

AIUTO PER FAVORE

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
the_wizard



Registrato: 29/04/09 21:24
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 21:49    Oggetto: AIUTO PER FAVORE Rispondi citando

Salve forse avrete risposto a numerose mail del genere però ho bisogno di avere una risposta.
Ho 23 anni vista perfetta 10/10 (secondo le ultime visite che feci qualche anno fa), ma è da qualche settimana che noto queste maledette mosche volanti ad entrambi gli occhi , non saprei dire se sono aumentate in questi ultimi tempi o semplicemente è che oramai ci faccio caso, anche perchè prima che me ne parlasse un mio amico che ne soffre non ci avevo mai fatto caso.
Mentre al sinistro vedo un groviglio di filamenti al destro sono proprio tipo mosche.
Vorrei chiedervi delle cose.
Quando chiudo gli occhi o anche al buio se porto la vista molto al lato in entrambi gli occhi vedo dei cerchietti nella parte laterale; ad esempio se porto più che posso gli occhi a destra quando arrivo circa al massimo dello spostamento vedo nell'occhio sinistro una circonferenza (non piena)che appare e scompare al lato destro del campo visivo, che si illumina come se mi si disegnasse la circonferenza della pupilla, la stessa cosa accade specularmente: se porto gli occhi a guardare verso sinistra nell'occhio destro vedo quello che prima ho descritto per il sinistro, perfettamente uguale.
Questi sono i lampi?
Aiuto sono molto preoccupato , la prenotazione dall'oculista la ho il 22 maggio cosa posso fare nel frattempo?
Rischio distaccamento della retina in questo lasso di tempo?
Che cosa provoca il distaccamento della retina? Cioè come faccio a capire oltre a i lampi che la retina si è staccata?

Grazie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 10:03    Oggetto: Rispondi citando

Il distacco di retina lo vedi eccome se arriva.
Ti si cala come una tenda davanti algi occhi, ovvero una porzione di campo visivo diventa nero. In questo caso corri in fretta all'ospedale.
Il caso dei cerchi luminosi quando muovi gli occhi tutti da una parte o dall'altra è normale ! Un consiglio mio personale è di stare tranquillo/a.
I lampi sono un'altra cosa! Mettiti al buio ( ma molto buio) in una stanza, con gli occhi aperti e rilassato muovi lo sguardo da destra a sinistra e controlla se vedi dei lampi luminosi, durante questa manovra.
In caso li vedessi, sono travioni del vitreo sulla retina! Cosa non grave ma da non sottovalutare.

Spero sia chiaro ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
the_wizard



Registrato: 29/04/09 21:24
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 12:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille! Mi hai tranquillizato. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Gio 30 Apr, 2009 15:03    Oggetto: Calmo... Rispondi citando

Stai tranquillo... Ha ragione ludvik. Sono tutte cose normali... Pensa un pò che io le macchie o mosche come c.... le vogliamo chiamare, ce l'ho da circa 25 anni e ci vedo ancora bene, soprattutto da lontano data la mia età matura (10/10 a 51 anni suonati!) anche se da 4/5 anni or sono mi sono un pò aumentate... Ma nonostante tutto i miei occhi (oltre ai floaters) sono ancora sani! Quindi non ci pensare troppo, abbi fede e fiducia che rimarrai sano come me. Spero di averti dato una mano anch'io a stare sereno. Cerca di non pensarci sempre e non le andare a "cercare". Ciao e ... buona fortuna!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group