Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
diabolika83



Registrato: 19/05/09 14:49
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 19 Mag, 2009 15:09    Oggetto: Ciao a tutti Rispondi citando

in verità non so cosa siano le miodesopsie...ma il mio caso è leggermente uguale al vostro...
Il mio calvario( io lo chiamo così) è iniziato ad Aprile 2007...nel giro di una settimana il mio occhio destro ha incominciato a vedere mosche nere....lampi e un abbassamento via via sempre piu' grave della vista...risultato DISTACCO RETINA A FERRO DI CAVALLO PER QUASI 360°.
ricovero immediato operazione in anestesia generale...mi levano la cataratta e il cristallino ( il secondo me lo mettono artificiale), mi fanno un cerchiaggio dell'occhio e riaccollaggio con olio silicone pesante....mi sveglio dall'anestesia e il giorno dopo grazie anche al silicone dentro, non ci vedo bene ma di piu'!! io che sono miope non stavo ne in cielo e ne in terra dalla gioia...sicchè pero' giustamente come si vuole che sia puoi essere fortunato un giorno ma non due....i mesi trascorrono mi fanno un laser che dio solo sa quanto ho pianto dal male (argon laser) per bruciare in periferia la retina. sicchè a novembre 2007 nuova operazione...per togliere il silicone...sembrava riuscita ma si crea una bolla d'acqua dentro e la retina puff...distaccata di nuovo e nuova operazione dopo due giorni.....e si ricomincia con il silicone dentro....ripassano un tot di mesi...nuova operazione...mi rimettono il silicone xkè in un punto si era alzata ancora...e il giorno dopo apro l'occhio e vedo tutto appannato...i giorni passano e la nebbia rimane.....boh va beh si va avanti...una settimana fa ho fatto la pen'ultima operazione e la nebbia è aumentata...nel senso ci vedo bene se la nebbia non ci fosse...cmq il risultato è che su 6/10 che vedevo prima ora sono stabile a 2/10 e 1/2. non lo so se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione.....ma leggendo i vostri post ho trovato un po di conforto...anche se sono sicura...che il mio occhio non tornerà piu' come prima....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mar 19 Mag, 2009 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Cavolo diabolika,mi spiace davvero tanto..ma come mai hai subito il distacco di retina in una settimana?Hai avuto dei traumi all'occhio o qualche patologia particolare?E scusa se posso sembrare invadente ma com'erano i lampi che percepivi?Ciao e coraggio! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diabolika83



Registrato: 19/05/09 14:49
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 19 Mag, 2009 21:22    Oggetto: Rispondi citando

beh vedevo dei fitti lampi di luce che duravano secondi e delle mosche che mi giravano nell'occhio. dico la verità non sono il tipo premuroso che va dal dottore...ma non sapevo nemmeno quali patologie potrebbe avere chi è miope...purtroppo il distacco l'ho avuto perchè sono miope...la cosa bella è che a livello estetico per fortuna non si nota niente e l'occhio dopo qualche settimana torna a posto...se mi rimaneva rovinato pure fuori ero rovinata a vita...gia' che me lo sento ora....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mer 20 Mag, 2009 1:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma hai avuto un abbassamento della vista molto rapido o graduale?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Gio 21 Mag, 2009 17:21    Oggetto: Rispondi citando

....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group