Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Uveite e miodesopsie...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gions78



Registrato: 27/01/09 11:17
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2009 8:37    Oggetto: Uveite e miodesopsie... Rispondi citando

Salve a tutti, da circa 6 mesi soffro di miodesopsie all'occhio destro.

La motivazione per cui mi sono apparse sembra dovuta ad una uveite posteriore all'occhio dx.

Inizialmente ho cominciato ad avvertire degli "sfarfallii" in una zona dell'occhio che si verificavano soprattutto con il cambio di luminosità (per esempio passando da un luogo molto luminoso ad uno più scuro)

Poi successivamente sono comparsi numerosissimi corpi mobili.

Dopo aver consultato l'oculista, lui si è preoccupato per la mia uveite e mi ha fatto fare un ciclo di cura a base di cortisone.
Per quanto riguarda i "lampetti" mi ha detto che sono dei fenomeni di rifrazione vitreale che nel tempo andranno via.

In effetti l'uveite si è apparemntemente placata, ma purtroppo i corpi mobili sono rimasti.

Nel corso del tempo ho avuto l'impressione che i floaters si fossero schiariti (o probabilmente mi ci sono abituato).
In questo periodo però questi sfarfallii sono ritornati ed ho paura che i floaters possano ulteriormente aumentare.

Volevo chiedervi nell'attesa di un controllo oculistico se qualcuno di voi prova sintomi analoghi ai miei. (sfarfallii dovuti a movimenti dell'occhio in concomitanza con variazioni di luminosità)

Colgo l'occasione per ringraziare i gestori di questo portale di grande utlità per chi soffre di queste patologie, che difficilmente vengono riconosciute invalidanti come in realtà sono.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group