Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuova tecnica Prof. Massimo LOMBARDI: funzionerà?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mer 27 Mag, 2009 17:19    Oggetto: Rispondi citando

scorpioncina36 ha scritto:
Bravo sergione, vedo che finalmente l'hai capito... meglio tardi che mai..! Wink
Se vuoi la sincera verità di quello che penso io ti dico che la riduzione del floters non è dovuta a nient'altro che al tuo adattamento psicologico e a un meccanisco di compensazione da parte dell'altro occhio.
Integratori colliri e roba varia non servono a niente, sono soldi buttati al vento, fai passare altri due mesi e vedrai che mi darai ragione anche su questo..
ciao ciao
Anna


Sbagli, la riduzione del floater e' stata constatata dalla professoressa che mi ha visitato, dilatandomi la pupilla.
Credo cmq. che sia forse un assestamento, non so' devo vedere in futuro, questo e' un mio parere, la diminuzione delle dimensioni resta un dato di fatto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Mer 27 Mag, 2009 18:50    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:43, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mer 27 Mag, 2009 20:00    Oggetto: Rispondi citando

scorpioncina36 ha scritto:
Bhè se te l'ha detto la professoressa non mi permetto di giudicare, anche se la cosa mi risulta alquanto strana, a questo punto come si è ridotto potrebbe anche sparire del tutto e saresti veramente un miracolato!!!!
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensa il dottor Bamonte di questa cosa.
Ciao



Stiamo parlando di un vice primario e ricercatore del Policlinico e non dello scarparo ( scusa il termine con cui a Roma si definisce uno che non sa' fare il suo mestiere ) che mi ha fatto mettere pomata e collirio al cortisone per 40 giorni all'inizio di un calazio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Mer 27 Mag, 2009 21:54    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:43, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2009 14:08    Oggetto: Rispondi citando

scorpioncina36 ha scritto:
Appunto, non saresti contento se ti va via? Ma come ha fatto a rimpiccolirsi? non ti sei fatto dare una spiegazione logica? Perchè questa sarebbe una bellissima notizia, ma perchè si può ridurre e non sparire del tutto? i miei sono 3 anni che sono sempre uguali... Crying or Very sad Sono proprio una sfigata allora!!! Crying or Very sad Rolling Eyes


Pare che l'indometacina ( e dico pare) contribuisca alla guarigione, cmq. non devo convincere nessuno di niente, questo e' quello che mi e' stato detto e non ho aggiunto niente di mio, ogni persona fisicamente e' diversa, come anche ogni patologia. Amen.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2009 15:55    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:42, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2009 16:03    Oggetto: Rispondi citando

scorpioncina36 ha scritto:
sergioone ha scritto:


Pare che l'indometacina ( e dico pare) contribuisca alla guarigione



Scusa sergione ma di quale guarigione stai parlando? per il vitreo non esiste guarigione, perchè IL VITREO NON SI RIGENERA, nè spontaneamente e fino ad oggi 28 maggio 2009 non esiste NESSUN FARMACO realmente sperimentato che possa ricomporre il vitreo,e quindi ricostruirlo, perchè qui si sta parlando di ricomporre una struttura che ha perso le sue cartatteristiche originali, e non è facile, se poi c'è un medico in grado di smentirmi mi corregga pure se sbaglio. E' come se tu prendi una bella bistecca e la metti sul fuoco, poi una volta cotta la vuoi far tornare cruda, è possibile secondo te? e la stessa cosa è per il vitreo. Forse si può prevenire la formazione di nuovi agglomerati proteici, ma quelli che già si hanno PURTROPPO non te li toglie più niente e nessuno. Fortunatamente dopo un po' il cervello si abitua e cerca di escluderli e questo ce li fa notare meno, poi esiste la forza di gravità che può far si che un corpo mobile si sposti o si allontani dal campo visivo e ce lo fa vedere meno o non ce lo fa vedere più, ma non per questo il floter non c'è più, siamo apparentemente guariti, ma la mosca che ci infastidiva rimane sempre nel nostro occhio. Chi ne ha una sola come te sergione, può sperare in questo, ma chi ne ha tanti è meno fortunato perchè anche se uno esce dal campo visivo ne restano tanti altri ad infastidire la visione.
L'indomentacina è un antinfiammatorio e per il vitreo almeno chè tu non abbia una vitreite o un uveite può servire ben poco, a prescindere dal fatto che riesca o meno a penetrare la barriera vitreale, parole del mio oculista.

Ciao ciao


A parte che paragonare il vitreo ad una bistecca cotta... insomma mi pare quanto meno poco appropriato, poi se permetti, la funzione primaria dell' indometacina e' l'uso contro la gotta, comunque vedo che hai letto con superficialita' la mia risposta, dove appunto dicevo in sintesi che ognuno ha la propria patologia e che ognuno pensi cio' che gli pare, il mio post non era ne' una smentita di niente, ne' una certezza di niente, ho evitato ( come tu ben sai ) di postare gli sviluppi della mia esperienza proprio per il formarsi di opinioni personali, smentite, false speranze eccetera, eccetera, in pratica non volevo accendere un vespaio di discussioni, perche' non me ne frega niente.

Questa e' la mia esperienza la tua e' un altra.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Gio 28 Mag, 2009 16:13    Oggetto: Rispondi citando

---
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group