Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ma che cosa sono queste macchie che arrivano e vanno via?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fifona



Registrato: 07/05/09 19:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 9:01    Oggetto: Anch'io... Rispondi citando

Anch'io come Dylan Dog, scorpioncina36 e gli altri accuso questo sintomo odioso! Essendo molto ansiosa temo sia qualcosa di grave che mi porti a perdere la vista Sad Soffro anche di miodesopsie, ma ne ho pochissime... In realtà non mi creano grandi problemi. Il mio problema sono piuttosto i mille puntini luminosi che si muovono come impazziti quando osservo il cielo o pareti luminose (cosa saranno? Sad) e, appunto, queste "macchiette", che sembrano quasi dei piccoli flash circolari, neri e luminosi che compaiono per qualche secondo e poi spariscono. E' un po' come quando l'occhio rimane abbagliato da una luce forte, solo che questo fenomeno si presenta più volte nella giornata e, ho notato, specialmente nella penombra (anch'io le vedo anche al buio e ad occhi chiusi!).
Sono molto preoccupata, sia per queste macchie che per gli innumerevoli puntini che vedo nel cielo... Meno di un anno fa ho fatto una visita oculistica da cui non è emerso nulla (se non una leggera miopia, che non penso c'entri col fenomeno): eppure l'oculista non ha saputo spiegarmi il perchè di questi sintomi, perciò vorrei rivolgermi a qualcuno più esperto che sappia che cosa ha di fronte... Che ansia ragazzi Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ADM



Registrato: 28/05/09 12:59
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 9:45    Oggetto: Rispondi citando

Fifona non credi che possano essere dei semplici cali di pressione arteriosa?
Spesso capita che quando si ha la pressione un po' bassa gli occhi e la vista percepiscano questa fastidiosa sensazione di puntini luminosi. (le cosidette stelline).
Valuta questa ipotesi, se dovesse essere così non è assolutamente nulla di grave, anzi, una sciocchezza!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 13:30    Oggetto: Re: Anch'io... Rispondi citando

---
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group