Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Buonasera a tutti!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fifona



Registrato: 07/05/09 19:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2009 20:09    Oggetto: Buonasera a tutti! Rispondi citando

Sono nuova e anch'io, come voi, soffro di questo disturbo! Premetto che sono una ragazza mooolto ansiosa, quindi vi chiedo di non spaventarmi più di quanto già non lo sia Embarassed

Il mio problema è iniziato quando mi sono accorta di vedere come dei fili trasparenti, dei capelli, dei serpentelli... non saprei come meglio definirli! che si muovevano quando muovevo l'occhio. Mi è stato detto che QUELLI sono le miodesopsie, perciò ci ho fatto l'abitudine, anche se continuo a vederli.
Il problema è che non ho solo questo problema, ma anche quello di vedere specialmente su pareti chiare illuminate dal sole o quando guardo il cielo mille puntini piccoli (ma tanti!) che si muovono come impazziti indipendentemente dal movimento dell'occhio... E quelli mi preoccupano da morire, secondo voi sono sempre mosche volanti o è una cosa grave?

Infine mi capita anche che qualche volta durante il giorno mi appaia come una macchiettina, un lampettino nero che però scompare dopo pochissimo! Come quando l'occhio rimane impressionato dal flash...

Io ho paura che sia qualcosa di grave, ho paura di svegliarmi un giorno e non vederci più Sad Ho fatto pochi mesi fa una visita approfondita (quella con le gocce che dilatano la pupilla!) e non è emerso niente... Secondo voi se avessi qualcosa di grave si sarebbe visto? Quando ho descritto il problema al mio oculista non mi sembrava troppo preparato a riguardo Confused

Perciò mi rivolgo a voi, grazie in anticipo Embarassed

Ah, aggiungo che sono leggermente miope, che la luce mi dà molto fastidio e che passo parecchie ore davanti al pc o sui libri... Grazie!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Gio 07 Mag, 2009 22:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao fifona,malvenuta ( Very Happy ) tra noi miodeseptici..allora per quanto riguarda i vermicelli,ebbene sì,sono le miodesopsie e a meno di interventi particolari (vitrectomia risolutiva,ma da fare solo se il problema è per te davvero serio,yag laser di cui non si è ancora ben capita l'effettiva efficacia) purtroppo devi imparare a conviverci Sad.Lo so è dura ma magari con il tempo ti ci fai l'abitudine.
Per le scintilline che si muovono,mi pare d'aver capito che è una questione di circolazione retinica,qualcosa del genere..e non dovrebbe essere grave (le vedo anche io e molti altri,soprattutto se guardo il cielo).
Il flash invece potrebbe essere sintomo di trazioni del tuo corpo vitreo sulla retina e nel caso,sarebbe meglio fare una visita oculistica del fundus per vedere se ci sono lesioni o strappi alla retina..se l'hai fatta recentemente e ti hanno detto di stare tranquilla,non preoccuparti troppo e cerca di rimanere calma,che non c'è niente. Smile
Per la storia della cecità eheh,tranquilla,se dovessi avere delle complicazioni gravi (tipo lacerazioni retiniche) alcuni utenti che le hanno loro malgrado avute dicono che te ne accorgi eccome..non è che diventi cieca da un giorno all'altro,ma se dovessi notare sintomi importanti naturalmente è meglio farsi visitare.
Spero di averti tranquillizata un po' per quanto possibile!!Ciao Smile!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2009 7:42    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Secondo voi se avessi qualcosa di grave si sarebbe visto?

SI!

Per il resto quoto al 100% GiovaneTriste che spero cambi presto il suo nick name! Very Happy

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fifona



Registrato: 07/05/09 19:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 08 Mag, 2009 8:11    Oggetto: Rispondi citando

Grazie ragazzi! Mi avete un po' tranquillizzata Embarassed Il mio problema oltre a quello delle miodesopsie è che sono super ipocondriaca e molto ansiosa da circa due anni e mezzo, credo a causa di una serie di problemi avuti in famiglia... Perciò il minimo sintomo diventa qualcosa di terribile!
Figuriamoci se agli occhi, la cosa a cui tengo di più!!!

Comunque grazie davvero! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Sab 09 Mag, 2009 12:10    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 14:58, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fifona



Registrato: 07/05/09 19:58
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 9:04    Oggetto: Rispondi citando

Se qualcuno mi garantisse che i miei sintomi non nascondono nulla di grave potrei conviverci tranquillamente, il fatto è che ho un po' paura della vitrectomia... Voi dite che è un intervento sicuro??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Sì è un intervento sicuro ma da quello che racconti tu non ne hai nessun bisogno!
Vivi tranquilla e non pensare ai filamenti!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group