Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ambulatorio dedicato alle miodesopsie a Padova!
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ADM



Registrato: 28/05/09 12:59
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Sab 06 Giu, 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 15:19    Oggetto: Rispondi citando

Facile umorismo di chi parla e accusa gli altri di farsi le seghe mentali (vedi post sulle cure), dimenticando che ci sono "altri" che da anni cercano di fare del loro meglio utilizzando il proprio tempo (e anche i propri soldi) per l'associazione.
Aspetto gli spiritosi e i primi della classe alla prossima riunione dell'associazione per vedere quale sostanzioso contributo PRATICO potranno dare per smuovere l'immobilismo attuale.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 07 Giu, 2009 18:42    Oggetto: Rispondi citando

ADM ha scritto:
Sarò il solito rompipalle, ma io non vedo tutta questa importanza legata a questo evento. Ok, c'è l'ambulatorio . e adesso? .. Ci ritroviamo tutti a contarci le miodesopsie?


Caro ADM il fatto che tu non capisca l'importanza di un tale ambulatorio mi fa capire che ci sono ancora molte persone che non hanno ben chiaro le modalità che la medicina ufficiale e di conseguenza la ricerca segue per proporre una cura.

L'ambulatorio innanzitutto sancisce il fatto che le miodesopsie sono una patologia, fatto non banale visto che fino a poco tempo fa era solo un fastidio...

Inoltre attraverso i vari screening si potrà affinare lo studio statistico che sarà alla base per avviare filoni di ricerca mirati ed efficaci.

Saluti,
Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 10:13    Oggetto: Rispondi citando

ADM ha scritto:
Sarò il solito rompipalle, ma io non vedo tutta questa importanza legata a questo evento. Ok, c'è l'ambulatorio . e adesso? .. Ci ritroviamo tutti a contarci le miodesopsie?


Si certo, continui a contarle, cosa sbagliata tra l'altro, ma la medicina sta riconoscendo le miodesopsie come una patologia, è disposta sempre più ad affrontare una vitrectomia e sempre di più a lo farà.

A mio modesto parere (suffragato da quanto discusso il 29 a Padova), tra pochi anni sarà un intervento molto accessibile per via dei progressi tecnologici e dell'abbattimento di una "ingiustificata" barriera di accesso ai nostri presunti occhi sani. E lo studio statistico accelererà questo processo
dimostrando numeri e disagio dei pazienti.

Ne riparliamo tra qualche anno, il processo è lento, bisogna avere un po di pazienza, ma ormai è partito e sta accelerando.

Sono sicuro che non ti ho convinto Rolling Eyes

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 09 Giu, 2009 10:19    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:
ADM ha scritto:
Sarò il solito rompipalle, ma io non vedo tutta questa importanza legata a questo evento. Ok, c'è l'ambulatorio . e adesso? .. Ci ritroviamo tutti a contarci le miodesopsie?


Be', no, ci sara' anche uno psicologo che ti dira' che devi essere felice di averle..... Laughing


La psicologa svolgerà l'importante ruolo di capire e rimarcare il disagio del paziente per far emergere questo importante aspetto nello studio in cui tu e molti altri credete molto. Cool

Ci sono dei passi da percorrere una cura non sbucherà mai da dietro l'angolo.

Comunque chiudo qui ed invito Giorgio e Biscia fare altrettanto, inutile discutere quando ognuno resta nelle sue posizioni e non vede l'importanza di questi piccoli ma significativi passi.


/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
solidplanet



Registrato: 11/03/07 17:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 17:27    Oggetto: laboratorio Rispondi citando

Ciao ragazzi io leggo sempre il forum e non sono quasi mai intervenuto...ma questa notizia è grandiosa un laboratorio solo per noi malati di miodesopsie Shocked ...ragazzi il mondo degli oculisti si sta aprendo al nostro problema..non è piu un tabù non siamo più trattati come stupidi immaginari...io ho 36 anni sono affetto da floaters da circa 20 anni (tutto iniziò con un piccolo "verme") oggi ho una brodaglia negli occhi che non vi dico...sopporto in attesa (e ne sono certo) che tra pochissimi anni sia trovata una buona cura preventiva (per chi ancora non ne è affetto.... penso ai nostri figli nipoti etcetc) e un intervento risolutivo per chi invece come me oramai a il vitreo a pezzi Crying or Very sad
Io credo che la vitrectomia sarà l intervento risolutivo per chi ha tanti floaters come me e sono certo cche tra qualche anno nuove tecnologie renderanno questo intervento ancora meno invasivo di ora e quindi fattibile Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 18:54    Oggetto: Rispondi citando

Io ho sofferto per tanti anni a causa delle miodesopsie e nessuno ha mai saputo dirmi niente al riguardo, a parte qualche oculista che mi accennava qualcosa.

Ho trovato questo sito per caso ricercando su internet e per me e' stato di un aiuto che non potete neanche immaginare. Possono dire quello che vogliono ma il supporto psicologico per questa patologia e' fondamentale, tenete conto che l' ansia puo' aumentare notevolmente i sintomi di qualsisi patologia.

La cosa che sorprende maggiormente e' che diversi utenti non si rendono conto che, delle miodesopsie, piu' se ne parla a livello medico-ospedaliero, piu' attira l' attenzione dei ricercatori e piu' aumentano le probabilita' che la cura definitiva(piu' sicura di quella che c'e' adesso) arrivi piu' presto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 10:06    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Mer 02 Set, 2009 10:24, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bibbi,
se guardi il mio ultimo post chiedevo proprio questo al dr Bamonte..
ho provato a visitare anche il sito del San Paolo ma non c'è scritto nulla a riguardo..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2009 9:36    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Si riesce a sapere come procede con l'ambulatorio?
Non se n'è avuto più notizia... Sad


A poco più un mese dall'inaugurazione ci giungono ottimi feedback sull'ambulatorio dai primi pazienti che sono stati sottoposti a visita tutti molto soddisfatti (quanto meno quelli che ci hanno contattato)

Non abbiamo ancora dati direttamente dall'ambulatorio, ma li avremo presto.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2009 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide!!
Questa mi sembra un'ottima notiza, almeno per il momento..
Personalmente credo fortemente in questo chiamiamolo "progetto di ricerca". Giusto per capire bene, cosa intendi per ottimi feedback da parte dei pazienti?Vuol dire che si intravede qualche possiblità di cura all'orizzonte?Più o meno, per avere un'idea di quanti soffrono come noi, quante persono vengono visitate al giorno presso l'ambulatorio?
Ti ringrazio per la disponibilità e efficienza
Gabriele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 09 Lug, 2009 13:10    Oggetto: Rispondi citando

gg79 ha scritto:
Ciao Davide!!
Questa mi sembra un'ottima notiza, almeno per il momento..
Personalmente credo fortemente in questo chiamiamolo "progetto di ricerca". Giusto per capire bene, cosa intendi per ottimi feedback da parte dei pazienti?Vuol dire che si intravede qualche possiblità di cura all'orizzonte?Più o meno, per avere un'idea di quanti soffrono come noi, quante persono vengono visitate al giorno presso l'ambulatorio?
Ti ringrazio per la disponibilità e efficienza
Gabriele


Come dicevo nel precedente messaggio, non abbiamo dati precisi sull'affluenza, questi può darceli solo l'ambulatorio.
Alcune persone che abiamo indirizzato all'ambulatorio ci hanno però scritto dicendogli che sono rimaste molto soddisfate della visita.

Non abbiamo i dati sui singolo percorsi di queste persone, ovvero quante sono state eventualmente indirizzate verso una terapia chirurgica (vitrectomia) ertc. quante di esse l'hanno poi seguita, percentuali di miglioramento etc.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Sab 11 Lug, 2009 18:58    Oggetto: Rispondi citando

JimmyBlue ha scritto:
Io ho sofferto per tanti anni a causa delle miodesopsie e nessuno ha mai saputo dirmi niente al riguardo, a parte qualche oculista che mi accennava qualcosa.

Ho trovato questo sito per caso ricercando su internet e per me e' stato di un aiuto che non potete neanche immaginare. Possono dire quello che vogliono ma il supporto psicologico per questa patologia e' fondamentale, tenete conto che l' ansia puo' aumentare notevolmente i sintomi di qualsisi patologia.

La cosa che sorprende maggiormente e' che diversi utenti non si rendono conto che, delle miodesopsie, piu' se ne parla a livello medico-ospedaliero, piu' attira l' attenzione dei ricercatori e piu' aumentano le probabilita' che la cura definitiva(piu' sicura di quella che c'e' adesso) arrivi piu' presto.


Ottimo riassunto , in poche parole hai scritto quanto un libro . Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group