Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La tolleranza olandese e il multiculturalismo.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 14 Mag, 2009 16:47    Oggetto: La tolleranza olandese e il multiculturalismo. Rispondi citando

Se avete voglia e tempo leggete questa interessante inchiesta.
E chiedetevi se volete che anche l'italia diventi cosi'...
http://www.ilfoglio.it/soloqui/2401
Torna in cima
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 13:03    Oggetto: Re: La tolleranza olandese e il multiculturalismo. Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Se avete voglia e tempo leggete questa interessante inchiesta.
E chiedetevi se volete che anche l'italia diventi cosi'...
http://www.ilfoglio.it/soloqui/2401


Eccolo che ricomincia con gli immigrati..... Very Happy

Il discorso è vastissimo e dal lato "locale" non parliamo neanche degli effetti economici sul mercato immobiliare, pensioni, ecc.

Noi non ci rendiamo conto che siamo dei privilegiati: che 2/3 della popolazione del pianeta muore di fame, di malattie, ecc e non hanno in mente la Bmw o l' iPhone...
( io sento ancora i vecchi dire che in africa muoiono di fame perchè non hanno voglia di lavorare... )

Puoi farti 2 conti qui: http://www.globalrichlist.com/

e se hai 2 orette vedi tutti i video dal 1* http://www.youtube.com/watch?v=9L-6O7DvFiE

Te che soluzione hai per risolvere il problema? e guarda che non ce ne sono tante...

1) noi paesi industrializzati ci teniamo in un' angolino, gli freghiamo le risorse e che crepino tutti.
2) li aiutiamo e condividiamo risorse e tecnologie. però si deve abbassare tanto il nostro tenore di vita... che comunque succederà lo stesso per la crisi economica, che io invece credo sia "sistemica".
3) li bombardiamo tutti, magari con i B52 con il logo della lega. così quando sono crepati tutti nessuno viene piu a bussare a casa tua.

Ola
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 22 Mag, 2009 17:11    Oggetto: Re: La tolleranza olandese e il multiculturalismo. Rispondi citando

Elvino ha scritto:


Eccolo che ricomincia con gli immigrati..... Very Happy

Il discorso è vastissimo e dal lato "locale" non parliamo neanche degli effetti economici sul mercato immobiliare, pensioni, ecc.

Noi non ci rendiamo conto che siamo dei privilegiati: che 2/3 della popolazione del pianeta muore di fame, di malattie, ecc e non hanno in mente la Bmw o l' iPhone...
( io sento ancora i vecchi dire che in africa muoiono di fame perchè non hanno voglia di lavorare... )

Puoi farti 2 conti qui: http://www.globalrichlist.com/

e se hai 2 orette vedi tutti i video dal 1* http://www.youtube.com/watch?v=9L-6O7DvFiE

Te che soluzione hai per risolvere il problema? e guarda che non ce ne sono tante...

1) noi paesi industrializzati ci teniamo in un' angolino, gli freghiamo le risorse e che crepino tutti.
2) li aiutiamo e condividiamo risorse e tecnologie. però si deve abbassare tanto il nostro tenore di vita... che comunque succederà lo stesso per la crisi economica, che io invece credo sia "sistemica".
3) li bombardiamo tutti, magari con i B52 con il logo della lega. così quando sono crepati tutti nessuno viene piu a bussare a casa tua.

Ola

Il solito concentrato di argomentazioni da cattocomunista... Rolling Eyes Laughing
Io non ho le soluzioni definitive ad un problema cosi' vasto.
Nel mio piccolo cerco di aiutare due associazioni fondate da leghisti(udite,udite!!).
Una e' la COPAM
www.copam.org (ora non e' disponibile l'indirizzo,ma puoi verificarne l'esistenza)
fondata dal Presidente della Provincia di Sondrio,il razista,bruto e cativo Fiorello Provera.
L'altra e' l'Umanitaria Padana Onlus
http://www.umanitariapadanaonlus.net/08/
fondata dall'altra bruta,razista e cativona Sara Fumagalli(moglie di quell'altro bruto,xenofobo,razista di Castelli).
Io ho postato un articolo sulla situazione nella tollerante Olanda.
Io NON voglio che il mio paese diventi cosi'.
Tu probabilmente si'.
Ora ti faccio io una domanda:dato che ci sono MILIARDI di "poveri affamati",cosa facciamo,li accogliamo tutti?
Torna in cima
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Ven 29 Mag, 2009 14:13    Oggetto: Re: La tolleranza olandese e il multiculturalismo. Rispondi citando

Ho aspettato invano che qualcuno avesse qualcosa da scrivere, ma vedo che devo ribattere solo io.

padano1968 ha scritto:

Il solito concentrato di argomentazioni da cattocomunista... Rolling Eyes Laughing
Io non ho le soluzioni definitive ad un problema cosi' vasto.
Nel mio piccolo cerco di aiutare due associazioni fondate da leghisti(udite,udite!!).
Una e' la COPAM
www.copam.org (ora non e' disponibile l'indirizzo,ma puoi verificarne l'esistenza)
fondata dal Presidente della Provincia di Sondrio,il razista,bruto e cativo Fiorello Provera.
L'altra e' l'Umanitaria Padana Onlus
http://www.umanitariapadanaonlus.net/08/
fondata dall'altra bruta,razista e cativona Sara Fumagalli(moglie di quell'altro bruto,xenofobo,razista di Castelli).

Ok, appena ci vediamo ti spiego a cosa servono la gran parte di tutte quelle associazioni umanitarie e noprofit che siano bianche, verdi o rosse... tutte uguali.

padano1968 ha scritto:

Io ho postato un articolo sulla situazione nella tollerante Olanda.
Io NON voglio che il mio paese diventi cosi'.
Tu probabilmente si'.

Io guardo i numeri.
Dal sole24ore di oggi: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/05/banca-italia-immigrati.shtml

Codice:
È più che raddoppiato tra il 2003 e il 2008 il numero di stranieri residenti in Italia, passato a 3,4 milioni di persone, circa il 6 per cento della popolazione.


Chi ha governato?
Fonte: http://www.governo.it/Governo/Governi/governi.html

XVI Legislatura (dal 29 aprile 2008) elezioni politiche 13 e 14 aprile 2008
Governo Berlusconi IV (dall'8 maggio 2008)

XV Legislatura (28 aprile 2006 - 6 febbraio 2008) elezioni politiche 9 e 10 aprile 2006
Governo Prodi II (dal 17 maggio 2006 al 6 maggio 2008)

XIV Legislatura (30 maggio 2001 - 27 aprile 2006) elezioni politiche il 13 maggio 2001

Governo Berlusconi III (dal 23 aprile 2005 al 17 maggio 2006)
Governo Berlusconi II (dall'11 giugno 2001 al 23 aprile 2005)

padano1968 ha scritto:

Ora ti faccio io una domanda:dato che ci sono MILIARDI di "poveri affamati",cosa facciamo,li accogliamo tutti?


Se venissero tutti qua e visto il rapporto 10:1 altro che accoglierli... ci spazzerebbero via se non avessimo la "supremazia" tecnologica e militare.

Comunque di questo andazzo diventeremo noi una paese del 3 mondo o quasi... ma no, va tutto bene, la crisi è solo psicologica giusto!

Olà
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 03 Giu, 2009 6:36    Oggetto: Rispondi citando

Quanta confusione che hai in testa Elvinuccio mio...
Scommetto che sono piu' sicuro io di te,su chi votare e se votare... Laughing
Intanto le associazioni no profit non sono "tutte uguali" come dici tu.
Io parlo per quelle che conosco,e cioe' le due che ho citato.
Conosco i gestori e so quello che hanno REALMENTE fatto.
Su quelle "storiche" e decisamente piu' grandi non dico nulla.
Sul fatto che gli stranieri siano aumentati non vedo dove vuoi andare a parare.
O meglio,vedo che lo fai prendendo a pretesto i governi che si sono succeduti.
Che siano aumentati non e' lo scandalo,visto che avviene in tutto il mondo(e da sempre).
Il problema e' il governare l'immigrazione.
Inutile che fai l'appunto a me,visto che simpatizzo per un movimento che ha avuto contrasti persino con gli alleati nel governo precedente,su questo.
Credo che in politica le percentuali dei partiti diano il peso della politica.
Tra Maroni e il democristo Pisanu,come ministri degli Interni,vi e'una bella differenza di approccio.
E si vede.
Stesso dicasi delle tue conclusioni.
Lo dici a me?
Intanto la crisi e' MONDIALE,e l'Italia sta reggendo molto meglio di altri paesi,che hanno visto fallire banche e hanno molti piu' problemi occupazionali.
Altra cosa e' il discorso dell'immigrazione.
Non possiamo accoglierli tutti,caro Elvino.
Se ne stanno accorgendo sempre piu' persone.
E,secondo me,bisogna fare una politica seria di respingimenti e di accoglienza verso chi davvero viene qui per lavorare.
E se si scandalizzano le anime pie con la evve moscia che vivono negli attici e vanno a Capalbio chissenefrega!
Torna in cima
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Mer 10 Giu, 2009 18:03    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Quanta confusione che hai in testa Elvinuccio mio...

Per niente, solo una mente molto aperta... e la strana mania di non credere alle parole ma leggere e capire i dati e le statistiche.

padano1968 ha scritto:

Scommetto che sono piu' sicuro io di te,su chi votare e se votare... Laughing

Ho votato sabato alle ore 15:05, probabilmente uno dei primissimi di quel seggio.

padano1968 ha scritto:

Intanto le associazioni no profit non sono "tutte uguali" come dici tu.
Io parlo per quelle che conosco,e cioe' le due che ho citato.
Conosco i gestori e so quello che hanno REALMENTE fatto.
Su quelle "storiche" e decisamente piu' grandi non dico nulla.

Leggi i loro bilanci? Segui la contabilità?

padano1968 ha scritto:

Sul fatto che gli stranieri siano aumentati non vedo dove vuoi andare a parare.
O meglio,vedo che lo fai prendendo a pretesto i governi che si sono succeduti.
Che siano aumentati non e' lo scandalo,visto che avviene in tutto il mondo(e da sempre).
Il problema e' il governare l'immigrazione.

Ho dimostrato semplicemente che chi vota dei partiti perché pensa o peggio è convinto, che fermino l' immigrazione sta fresco... compresa quella clandestina. ( Legge Bossi / Fini inattuabile per moltissimo tempo e la continua demagogia sui barconi fermati che sono solo il 10% dell' immigrazione clandestina )

Più c'è un aumento dell' immigrazione e ovviamente più difficile sarà governarla...

padano1968 ha scritto:

Intanto la crisi e' MONDIALE,e l'Italia sta reggendo molto meglio di altri paesi,che hanno visto fallire banche e hanno molti piu' problemi occupazionali.

La crisi è la peggiore da quella degli anni 30 e visti i numeri probabilmente molto peggiore e i veri effetti dobbiamo ancora vederli e provarli.

L' unico dato migliore per l' Italia è il tasso di disoccupazione, ma in un paese vecchio con una percentuale bassa di lavoratori e molti dipendenti statali spero bene! Per un migliore dato sarebbe da vedere la variazione dei dipendenti pubblici e dei dipendenti delle cooperative e altre ditte che lavorano in appalti pubblici rispetto 1 anno fa, rispetto 2 anni, ecc.

Per il PIL il dato è migliore solo della Germania e peggiore di tutti gli altri.
Quindi la domanda da porsi è: perché cala molto il PIL e in percentuale molto meno gli occupati?
Ovviamente chi è in cassa integrazione non è un disoccupato. Aspettiamo i dati fra 6 mesi / 1 anno...

padano1968 ha scritto:

Altra cosa e' il discorso dell'immigrazione.
Non possiamo accoglierli tutti,caro Elvino.
Se ne stanno accorgendo sempre piu' persone.
E,secondo me,bisogna fare una politica seria di respingimenti e di accoglienza verso chi davvero viene qui per lavorare.


Da quell' articolo su Il foglio prendo questo pezzetto di articolo che condivido pienamente:
Codice:
“Il fallimento del multiculturalismo è l’incontro fatale fra la perdita di Dio e la globalizzazione”, ci spiega Jos de Beus


Io penso che alla fine sarà una guerra persa e la colpa è solo nostra.
Loro fanno 5 figli e noi 1. La gente è piena di debiti, vuole tutto e subito, sta perdendo la voglia di lavorare e di sudarsi le cose.
Loro ( cinesi, ma anche molte altre etnie ) creano organizzazioni per aiutarsi, trovare lavoro, aprire attività; noi cerchiamo solo di fregarci a vicenda.

NOI ( intendo in genere europei ) siamo diventati deboli, ci stiamo distruggendo con le nostre mani ed è solo una questione di tempo.

Anche frenando l' immigrazione, fra 50 anni quando nella tua bella cittadina ci saranno l' 80% di mussulmani ci sarà una moschea invece della bella chiesetta...
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Due chiacchiere Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group