Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Io non le noto più!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 22:35    Oggetto: Io non le noto più! Rispondi citando

So che la cosa potrà suscitare in alcuni ilarità o ironia perchè fino a qualche anno fa ero tra i più desiderosi di trovare un rimedio al nostro problema ma... credetemi, non so se sia cambiato qualcosa nel mio occhio o nella mia testa, ma a me praticamente non danno più alcun fastidio. le noto solo in circostanze eccezionali e con un pò di buona volontà subito supero il problema.
Non posso non dar ragione a padano che ha intitolato un topic apposito " Ci si abitua".
E' la pura verità.
Buona fortuna anche a voi.
Rinaldo
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Gio 09 Apr, 2009 22:56    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 22:56, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 10:35    Oggetto: Re: Io non le noto più Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:56, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven 10 Apr, 2009 18:30    Oggetto: Rispondi citando

merveilleuse ha scritto:
ciao rinaldo!!! ma che bella notizia..ma spero tu non ti sia semplicemente arreso! quello che io non vorrei mai è arrendermi e rassegnarmi a vivere cosi: a metà!!
cmq come sono le tue mosche? mi sembra cosi impossibile abituarsi... Sad


Rispondo a te ed anche per come posso a scorpioncina.
Sai mer, diceva uno scrittore russo che nella vita ci si abitua a tutto. Se tu dovessi andare a vivere al polo Nord o nel Sahara troveresti il modo di vivere anche lì, e la prova è che gente ( e non poca) ci vive, e credo anche che la loro vita non sia molto differente dalla nostra in termini di umanità, difficoltà o gratificazioni.
E' anche vero che nella vita chiodo scaccia chiodo, per cui quando sei nella realtà ( lavorativa, familiare ecc.) la vita va sempre comunque sempre avanti, ed anche nelle difficoltà peggiori va sempre avanti.
Tu parli di non voler vivere a metà: il problema è che le condizioni il più delle volte non ce le scegliamo noi!
Pensa solo a quei poverini che in questi giorni hanno perso la casa, magari un figlio o un genitore o un fratello...

Credo comunque che nel disturbo visivo nostro ( ed in generale in tutti i disturbi visivi) molto giochi il livello di stress che uno si porta addosso indipendentemente dal disturbo stesso intendo.
Tutti abbiamo esperienza di come una difficoltà la si affronta in modo diverso a seconda delle " riserve" che uno ha a disposizione.
In ogni caso no mi sono arreso. Forse ci ho fatto l'abitudine.
Le miodes che ho sono soprattutto nell'occhio destro.
Li ho una nuvola con dei filamenti appesi, un paio di vermi ed una specie di calabrone che nel muovere l'occhio parte dal basso a destra e raggiunge il centro della visione, per poi ridiscendere vero il basso.
X scorp 36: In condizioni di forte luminosità anche a me il fastidio cresce, ma giusto ill tempo di adattarmi alla nuova situazione ( attualemnte qualche secondo).
Riguardo alle macchie luminose non so che dirti: si tratta di puntini mobili che poi vengono riassorbiti o di aloni? in ognii caso fatti vedere da un oculista perchè posso essere due cose molto differenti e non necessariamente interdipendenti. per es. le macchie luminose un qualcosa di legato alla retina mentre le miodes sono qualcosa di specificatamente vitreale.
buona fortuna a tutti.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 10:32    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 22:55, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 11 Apr, 2009 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Anch'io fino a non molto tempo fa ragionavo esattamente come te.
Dipende dall'entità del disturbo ecc.
Ed è indubbiamente vero.
Ciononostante sono convinto che c'è la possibilità che tu possa condurre una vita normalissima anche senza farti la vitrectomia che di suo non è proprio uno scherzo!
Ci sono in merito due scuole di pensiero: i pro-vitrec e i contro-vitrec.
In ogni caso fior di professionisti la considerano una soluzione estrema, dato l'invasività dell'operazione stessa.
Io ti consiglio di pregare il Cielo che ti aiuti a sopportare la cosa senza farne un dramma. Tieni presente che anche chi ha fatto la vitrectomia talvolta non ha risolto del tutto la faccenda, senza contare le possibili complicazioni successive ( cataratta ecc.). Sei ancora troppo giovane per una cosa simile.
In ogni caso buona Pasqua e buona fortuna.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 16 Apr, 2009 19:34    Oggetto: Re: Io non le noto più Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
So che la cosa potrà suscitare in alcuni ilarità o ironia perchè fino a qualche anno fa ero tra i più desiderosi di trovare un rimedio al nostro problema ma... credetemi, non so se sia cambiato qualcosa nel mio occhio o nella mia testa, ma a me praticamente non danno più alcun fastidio. le noto solo in circostanze eccezionali e con un pò di buona volontà subito supero il problema.


Rinaldo, in passato mi sembra di essermi scontrato con te...a quanto pare le cose che dice Padano e quelle che di tanto in tanto dico io non sono così fuori di testa. Quelli che stanno perdendo la testa a forza di parlare di FOV, vitreoctomia, ecc. quasi sicuramente si trovano nelle prime fasi della comparsa delle mosche non si sono ancora bituati. Dopo 3-4 anni uno se la mette via. Come dice il Padano in Italia la vitreoctomia la fanno se uno ripete che sta impazzendo e si rotola per terra come un forsennato, ma farsi bucare l'occhio senza prima aver raggiunto la fase di accettazione del problema a mio avviso è cosa poco intelligente.
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 10:53    Oggetto: Re: Io non le noto più Rispondi citando

Saiang ha scritto:
RINALDO ha scritto:
So che la cosa potrà suscitare in alcuni ilarità o ironia perchè fino a qualche anno fa ero tra i più desiderosi di trovare un rimedio al nostro problema ma... credetemi, non so se sia cambiato qualcosa nel mio occhio o nella mia testa, ma a me praticamente non danno più alcun fastidio. le noto solo in circostanze eccezionali e con un pò di buona volontà subito supero il problema.


Rinaldo, in passato mi sembra di essermi scontrato con te...a quanto pare le cose che dice Padano e quelle che di tanto in tanto dico io non sono così fuori di testa. Quelli che stanno perdendo la testa a forza di parlare di FOV, vitreoctomia, ecc. quasi sicuramente si trovano nelle prime fasi della comparsa delle mosche non si sono ancora bituati. Dopo 3-4 anni uno se la mette via. Come dice il Padano in Italia la vitreoctomia la fanno se uno ripete che sta impazzendo e si rotola per terra come un forsennato, ma farsi bucare l'occhio senza prima aver raggiunto la fase di accettazione del problema a mio avviso è cosa poco intelligente.


Ho aperto il post con un pochino di timore quando ho visto che l'ultimo messaggio era il tuo era Saiang. Mi sono detto " eccolo", chissà se riuscirà a farmi incavolare.
Invece no. Sono contento per questo.
Avrai notato che frequento ormai veramente poco il sito, per il semplice fatto che mi considero guarito, e mi piacerebbe che tutti riuscissero a superare il problema, sebbene non mi permetto di giudicare nessuno perchè la quantità e la qualità di miodesopsie possono essere diverse da un soggetto all'altro, così come diversa è la risposta che uno riesce a dare alla vicenda.
In ogni caso mi ha fatto piacere risentirti e vedere che siamo daccordo.
In bocca al lupo.
Rinaldo
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 18:25    Oggetto: Novità?? Rispondi citando

Ragazzi,

visto che allora non vi incavolate più tra voi ci penso io....

Mi spiegate perchè allora continuate a frequentare il forum (chi più chi meno) anche adesso a distanza di anni, se davvero pensate di aver risolto il problema???

Vi rispondo io....perchè naturalmente volete aggiornarvi su qualche novità, prodotti, etc. che possa "miracolosamente" risolvere il problema, come con una pillola. Perchè a questa "tenera" età che abbiamo, nessuno pensa di tenersele tutta la vita, siamo chiari!!!!

Dunque, anzichè parlare delle "psicologie personali" che ognuno può valutare su se stesso, concentriamoci sulle possibili "novità" di risoluzione.

O no?

Cari saluti a tutti!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 19 Apr, 2009 20:45    Oggetto: Rispondi citando

Ma... sai Gil75, uno nella vita quando non fa del male a nessuno è giusto che faccia unn pò quello che gli pare. Non trovi? E magari senza dover dar conto anche a te.
Non credo di ricorrere a nessun preparato miracoloso, anche se mi ha interessato molto il discorso delle iniezioni retrobulbari di un recente post. Sarebbe interessante sapere degli sviluppi.
Ma anche se sperassimo in qualche ritrovato e fossimo ( io ed altri) qui per questo motivo, mi dici a te che te ne frega???
Sei troppo stressato ragazzo, prendila con più filosofia!!!
Rinaldo
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Lun 20 Apr, 2009 19:02    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Ma... sai Gil75, uno nella vita quando non fa del male a nessuno è giusto che faccia unn pò quello che gli pare. Non trovi? E magari senza dover dar conto anche a te.
Non credo di ricorrere a nessun preparato miracoloso, anche se mi ha interessato molto il discorso delle iniezioni retrobulbari di un recente post. Sarebbe interessante sapere degli sviluppi.
Ma anche se sperassimo in qualche ritrovato e fossimo ( io ed altri) qui per questo motivo, mi dici a te che te ne frega???
Sei troppo stressato ragazzo, prendila con più filosofia!!!
Rinaldo


Io stressato??...mah, mi sembra che tu ti sia inalberato!, io stavo solo scherzando! Sei un pò permalosetto...

vabbè, comunque il messaggio mi sembrava chiaro, penso sia normale che ognuno di noi cerchi una cura poco invasiva, non bisogna mica farsene una colpa, invece sembra sempre che uno deve far pace co' 'ste mosche maledette, come fosse un problema psicologico!

ciaoooo Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 22 Apr, 2009 18:47    Oggetto: Rispondi citando

Vabbè. Mettiamola pure così, se sei sincero sul fatto che scherzavi. Sai qui è un pò come essere al telegrafo e non sempre si capisce se uno scherza o meno.
Pace.

Io in ogni caso il problema l'ho realmente risolto. E' veramente l'ultimo dei miei pensieri. Ciononostante mi piace talvolta risentire i vecchi amici.
Auguri a tutti.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 29 Apr, 2009 16:53    Oggetto: Re: Io non le noto più Rispondi citando

RINALDO ha scritto:

Non posso non dar ragione a padano che ha intitolato un topic apposito "
Rinaldo

Come tutti i Grandi della Storia vengo compreso solo dopo tanto tempo... Laughing
Torna in cima
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Ven 12 Giu, 2009 19:35    Oggetto: Rispondi citando

Potrei dire la stessa cosa anche io. Infatti puo' capitare di non far caso alle miodesopsie anche per diverse settimane. E' proprio vero che il corpo umano si abitua a tutto, mi capita infatti di schivarle senza neanche accorgermene, cioe' in automatico. Ma allo stesso momento devo dire che e' anche stressante, ci sono dei momenti che e' proprio stressante.
Anche se mi capita di non scrivere sul forum, periodicamente faccio un giro, penso che anche altri utenti, nonostante i miglioramenti psicologici, facciano lo stesso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 13 Giu, 2009 17:48    Oggetto: Rispondi citando

Esatto Jimmyblu. Il nemico è perennemente in agguato. siamo in guerra.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group