Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mare
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bibbi

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 11:35    Oggetto: Mare Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:28, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
koccinella2009

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 12:09    Oggetto: Rispondi citando

Senti Bibbi ti rendi conto che ci sono cose ben più gravi? E' normale che ti prenda male un po' pero' mi fai incaxxare perchè ci vogliono LE PALLE capito nlla vita????????? Certo che ora è fastidioso, ma accendi lo stereo e sparati tuuto il surf che vuoi, ti abituerai credimi, all'inizio è normale prendersi un po male, ma se reagisci così non è il modo giusto....anch io all inizio piangevo al mare e al lago, ma anni fa poi ti abitui e non ci fai piu caso...non gli dai peso, pensa che c è gente che è piena e nn se ne accorge solo dopo che l oculista glielo dice li notano....ragiona su questo....secondo me poi la componente psicologica del fissarcisi è importantissima....sai perchè è un non problema? perchè non diventi cieco, e molto probabilmente ti abituerai, continuerai a fare tutto nella vita, bisogna dare il giusto peso alle cose. Poi se non cela fai piu operati, ma fossi in te aspetterei e nel frattempo vivrei cmq la mia vita, anch io oggi vado al mare e non mi fa paura, perchè ormai lo so che se non sto li a fissarmi non li noto, vado oltre come ho fatto per anni, e te lo dice una che ne ha tanti...Coraggio ci sono cose ben peggiori, tiriamo fuori le palle e viviamo altrochè stare li a piagnucolare. Bisogna reagire. Ci sono i giorni no, ma guarda tutta la gente che stava come teall inizio ora è sparita da questo forum sai perchè? Perchè se ne è fatta una ragione e ci si è abituata, gente che continua a fare tutto come prima, anche se avolte ci sono momenti no....Non siamo ne eterni ne perfetti, conosco un sacco di gente che li vede e non si è MAI LAMENTATA, altri che per un puntino fanno un macello, allora sarà he è anche come uno si approccia alla vita? la perfezione non esiste...leggiti il libro Istruzioni per Rendersi Infelici - Paul Watzlawick, c'è un capitolo sulle moche volanti....

e mettiti a palla lo stereo e fai tutti i castelli di sabbia che vuoi e più tuffi di prima...
Torna in cima
bibbi

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 16:54    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:28, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
scorpioncina36

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 17:27    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:36, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
bibbi

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 17:46    Oggetto: Rispondi citando

...

Torna in cima
cyberfloaters

MessaggioInviato: Lun 15 Giu, 2009 18:48    Oggetto: Rispondi citando

ciao bibbi anche io ero come te a 15 anni pauroso depressivo ma ora a 26 anni ho le spalle d'acciaio sono pieno di floaters vado a mare e non mi frega niente Laughing
Torna in cima
als

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 10:47    Oggetto: Rispondi citando

bibbi non mollare,c'è gente ke ha veramente malattie gravi! e poi secondo me oggi la vitrectomia è molto più sicura di qualche anno fa..quindi se proprio non ce la fai...
Torna in cima
bibbi

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 11:56    Oggetto: Rispondi citando

...

Torna in cima
scorpioncina36

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 13:32    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:35, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
annalisa.

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 16:56    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 1:03, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Flavio79

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 17:00    Oggetto: Il mio contributo Rispondi citando

Ecco la gente normale...

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1856&highlight=
Torna in cima
bibbi

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 17:13    Oggetto: Re: Il mio contributo Rispondi citando

...

Torna in cima
RINALDO

MessaggioInviato: Mar 16 Giu, 2009 21:44    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
C'è una cifra che torna ricorrente nei racconti di quelli che si sono abituati, ed è circa 3 anni (chi 2 e 1/2, chi 4, ma siamo li).
Voi credete VERAMENTE che per qualche strana ragione il cervello tenda ad eliminare queste ombre dopo questo periodo, a non calcolarle più?
Altrimenti non si spiega!
Se io avessi dei fili e delle palline FISSE sicuramente il cervello le escluderebbe, ma le bastarde si muovono...
Va da se che se uno sta sempre a cercarle non si abitua mai, ma vi assicuro che non è il mio caso (io le vedo con quasi qualsiasi luminosità anche con gli occhiali da sole e vi giuro che non devo andare a cercarmele).
Quando vi sento parlare non capisco se avete davvero "voltato pagina" e ve ne dimenticate oppure state cercando di rincuorare voi stessi in primis...
Mi piacerebbe che chi ha delle testimonianze positive le scrivesse, anche magari qualcuno che non frequenta più il forum e passa da queste parti.
Sapete com'è:
uno sente il superipocondriaco che medita di buttarsi dalla finestra (ma quelli si butterebbero dalla finestra anche per un mal di gola), poi il macho che dice che le vede solo se qualcuno glielo ricorda, etc. ed è normale che uno si faccia delle idee confuse...
Va bene che l'entità di disturbo è soggettiva, ma se una persona mentalmente stabile mi dicesse che alla lunga te lo metti via potrebbe essere un buon inizio.
Insomma, se mi rompo un braccio so che mi farà male la prima notte, poi sarà indolenzito e poi più niente se non nelle giornate umide, ma siccome sembra che non ci sia chiarezza su come questi stupidi floaters possano evolversi...
Io non ho paura dell'operazione, e accetterei le conseguenze.
Ho fatto skateboard per anni e mi sono rotto tutto il rompibile, mettetici pure qualche bel cazzotto preso in piena faccia (ho il naso di gelatina ormai... Punk!) e via discorrendo, quindi non è che ci tremo la notte per andare sotto i ferri.
Solo se posso evitare la trafila (visita/ospedale/ricovero/assenza dal lavoro/medicazioni post operatorie) in vista di un adattamento psicologico (capitemi: io sono un profano con gli occhi! non ne capisco niente!) magari me le tengo.
In sintesi: NON sto cercando supporto psicologico, voglio solo capire cosa succede dopo qualche anno, ecco perchè lo chiedo a voi!
Cosi valuto se operarmi o meno!
E vi prego evitate cose tipo "Non vedo l'ora che ti segano l'cchio"...
Grazie,
S.

Hai ragione sul fatto che una gran rottura è che si muovono! Un qualcosa, specie se nero, che si muove nel campo visivo mette automaticamnete in allarme chi lo percepisce; si pensa automaticamnete alla presenza di un qualcosa ( un animale? ) e la reazione di allarme è praticamente automatica. Un pò come capita nel caso dei rumori. Penso che sia quello che molto " sfinisce".
Comunque non ti preoccupare, col tempo imparerai a conviverci e a fartene una ragione.
Del resto quella di farsi una bella vitreo è uan tentazione molto lusinghiera, però se pensi a quello che fanno al tuo povero occhio ( che aimè è molto piccolo e delicato) ti passa la voglia, a meno che tu non sia veramente messo molto molto male: a quel punto diventa una scelta obbligata. Ma per un semplice prurito nessuno pensa a farsi amputare una mano. diverso è se uno avesse veramente male ma così....
Io la vedo così. Lo stesso picchio e giorgio, che sono quelli che l'hanno fatta, avevvano problemii veramente seri.
Non so Gianzone , che comunque l'ha fatta.
Io in ogni caso sono con il freno a mano tirato... rispetto ad un intervento chirurgico, forse per aver visto il filmato di una vitreo ( brrrrrrrr.....).
Rinaldo

P.S. ti consiglio la montagna al posto del mare. Lì praticamente fra le rocce e la vegetazione praticamente non le vedi per un giorno, a meno che non guardi il cielo. Così metti anche alla prova la tua bella e vedi sa rinunciare a qualcosa magari a cui tiene per il tuo bene.( Wink )
koccinella2009

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 11:40    Oggetto: Rispondi citando

Ripeto che molto conta l'approccio che si ha, se sei spaventato e preso male e stai li a contarle e seguirle ovvio che stai male, anche se ti concentri sulla tua scarpa destra e inizi a pensare che ti stringe e che ti da fastidio inizierai a sentire il piede che nn sta più comodo e vorrai levarti la scarpa....prova ad immaginar di addentare un limone senti dei cambiamenti nella salivazione? Ecco questo per dire quanto il nostro cervello sia potente....

l'80 % delle persone che conosco vede dei floaters chi più chi meno, certo non siamo tutti uguali...ma c'è anche chi ne vede tanti che conosco che mi dice "embè che mi frega quando leggo tanto poi si spostano"...oppure "non sai che vedo io ma nn mi danno fastidio" oppure "ah le macchioline e allora?" o persone a cui l ho fatto notare le avevano da sempre e non ci davano peso e da quando gliele ho fatte notare le vdono e hanno iniziato a dargli fastidio.......c'è da riflettere su questo....certo poi se da un giorno all'altro si peggiora considerevolmente per una qualsiasi causa allora ci si trova di fronte ad una nuova improvvisa situazione da affrontare e li si inizia a leggere di tutto di più ci si spaventa leggendo gli altri e navigando su internet (a volte i toni sono veramente esagerati) quindi alla paura di vedere ste cose nuove nel campo visivo ci aggiungi di aver letto mille cose e cadi in depressione...è normale nel primo periodo, ma è normale anche vederli di più, all'inizio i miei erano molto piu marcati e scuri poi col tempo si sono schiariti o forse il mio cervello ha imparato a conviverci....questo succede ci si impara a convivere col tempo a meno che non si venga colti da manie di perfezionismo estremo e anche con pochi floaters si pensi alla vitrectomia...io vi giuro che per anni non ci facevo più caso quasi solo in poche situazioni affrontabilssime mi davano un po noia, il punto è che ci sono e si passano periodi senza notarle quasi piu poi puo' succedere di rinotarle ma il gioco mi pare funzioni così...poi se uno accetta di vivere così' ovvero convivere sapendo che si puo avere una vita perfettamente normale confidando nel potere del cervello di adattarsi, bene ...se poi un un giorno nn ce la fa più cè sempre la vitrectomia, ci penso anch'io ma la mia paura è la cataratta, anche se per esempio un mio amico ha fatto l'intervento ad un occhio 10 anni fa con De Molfetta e non ha cataratta e non vede piu floaters da quell occhio...ma anche lui mi dice di aspettare, che nell'altro occhio lui li vede ma non gli da piu peso.....Qunidi Bibbi ci si abitua dopo un po di tempo variabile da persona a persona, diventeranno parte di te e riuscirai a vivere serenamente....poi se dovesse diventare proprio invalidanti abbiamo la soluzione anche se rischiosa....

Poi credo proprio che grazie all'associazione in questi anni gli oculisti si stanno aprendo ad affronatare la questione prima di fov non si parlava...

cmq il mio oculista che è chrurgo vitreoretinico mi ha detto che dopo una fov l'umor acqueo si può risporcare e questa è una delle altre complicazioni della vitrectomia...certo che poi se sono poche cose in confronto a prima chissenefrega....

cmq Bibbi vedrai che col tempo andrà molto meglio e se non starai li sempre a controllarle e vivrai la tua vita ad un certo punto un giorno dirai "ehi ma oggi non ci ho fatto caso per niente!" e così dopo un mese dopo un anno....poi possono capitare i giorni no...ma passano!
Torna in cima
Flavio79

MessaggioInviato: Mer 17 Giu, 2009 16:04    Oggetto: Re: Il mio contributo Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Flavio79 ha scritto:
Ecco la gente normale...

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=1856&highlight=

E cosa vorresti dire con questo?
Non è una polemica, non ho proprio capito... Shocked

Che la gente, normalmente, non le vede. E che, se noi le vediamo, dico x la maggior parte di noi ne vediamo 2-3-4.... come tutto il mondo... e vederle ci causa sto gran fastidio, il problema non sta nell'occhio ma dietro. E lo dico x primo su di me.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

Vai a: