Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Domanda su vitrectomia... per chi l'ha fatta e per chi sa.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
als



Registrato: 08/06/09 10:17
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 10:49    Oggetto: Domanda su vitrectomia... per chi l'ha fatta e per chi sa. Rispondi citando

Una domanda per chi ha fatto la vitrectomia...ma quanto dura l'intervento?durante l'intervento cosa senti?la domanda è rivolta anche a chi lo sa ma non l'ha fatta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 11:05    Oggetto: Rispondi citando

Io Ho fatto sia la classica (con anestesia generale) che la miniinvasiva (con anestesia locale).
La prima è durata un paio d'ore da quando mi hanno preso in camera a quando mi hanno riportato indietro: non ho sentito nulla ma ripresa un po' faticosa e ricovero di 5 giorni.
La seconda è durata 40 minuti netti (da quando mi hanno fatto l'anestesia a quando mi hanno detto che era tutto finito) ma in contemporanea mi hanno curato un pucker, eseguito un cerchiaggio lasere e fatta la cataratta (credo che la sola vitrectomia non duri più di un quarto d'ora). Sentito un po' di fastidio ma ripresa velocissima e 48 ore di ricovero. La possibilità di avere fastidi è una cosa personale e probabilmente dipende da come e quanto fa effetto l'anestesia: conosco altre persone che non hanno sentito assolutamente nulla.
Se dovessi scegliere rifarei quella in anestesia locale.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 16:13    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:55, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 16:56    Oggetto: Rispondi citando

La mini invasiva me l'ha fatta Mariotti ad Ancona, ma l'intervento non era per le miodesopsie (che già mi ero tolte in precedenza) ma per un pucker maculare.
La vista da quell'occhio è perfettamente pulita.
Nell'altro occhio ho una virgola che mi gira, dovuta ad un PVD succesivo all'intervento.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 17:27    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
La mini invasiva me l'ha fatta Mariotti ad Ancona, ma l'intervento non era per le miodesopsie (che già mi ero tolte in precedenza) ma per un pucker maculare.
La vista da quell'occhio è perfettamente pulita.
Nell'altro occhio ho una virgola che mi gira, dovuta ad un PVD succesivo all'intervento.

Ciao,
Giorgio


si vede esteticamente che hai subito interventi agli occhi??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 17:33    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:54, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 24 Giu, 2009 18:12    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
si vede esteticamente che hai subito interventi agli occhi??

No.

Citazione:
Leggo che sei di Padova, come mai sei andato fino ad Ancona? E non sei andato al vicino e rinomato ospedale di Negrar? Conoscevi già il dottore che ti ha operato?

I tempi d'attesa di Negrar non erano compatibili con la mia urgenza e conoscevo Mariotti perchè aveva già operato per lo stesso problema un'altra ragazza qui del forum con ottimi risultati.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group