Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mare
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
tonyys



Registrato: 17/06/09 22:23
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 8:00    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco perchè il mare genera tanta depressione in chi è affetto da cmv, in fin dei conti non abbiamo spiagge bianche caraibiche che li amplificano, non sarà invece il dolce far niente che costringe la nostra mente a considerarli maggiormente? A me onestamente danno molto fastidio quando mi coprono la visuale di qualche bichini mozzafiato... Comunque a parte ogni scherzo penso che i vacanzieri più penalizzati siano gli amanti della montagna, sulla neve signori cari diventa impossibile ignorarli . Salve a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 10:41    Oggetto: Rispondi citando

koccinella2009 ha scritto:
ti capisco, posso solo dirti e lo dico anche a me fcciamoci tanta forza perchè è l'unic cosa che possiamo fare, ti ripeto per esperienza che ci si abitua e che ci si può ricadere a volte magari non si sta male come all'inizio, ma si impara a conviverci. Continuerai a vederli ma se sarai preso da ciò che fai e non ci pensi entra in gioco da solo il tuo cervello che andrà oltre. Io per anni sono andata oltre e poi è un po' che ci sto male di nuovo ma confido nel fatto che passerà e mi riabituerò, certo il problema rimane e non sai quanto ci ho pensato alla vitrectomia, ma è un intervento rischioso che per ora non mi sento di fare, mi do la possibilità di provare a conviverci, mi do altro tempo e anche se non è facile a volte facciamo tutto lo stesso. Cerca di pensare più a tutte le cose belle che stai per fare e vedrai che i momenti spensierati torneranno e passerai un bellissimo matrimonio comunque anche con i floaters, so che è poco che ce l'hai ma fatti forza. Cosa ti ha detto il tuo oculista ne hai molti? Datti tempo poi se nonce la fai più pensa bene se fare l'operazione. Io ci penso al mio amico che 10 anni fa l'ha fatta e sta bene. Però è certo che è meglio non toccarli gli occhi se possibile. Coraggio ce ne vuole tanto!


posso benissimo capire Bibbi perchè io sto provando quello che prova lui .
però sono completamente daccordo su questo post di koccinella ! !
io mi agito e mi stresso molto di + al pensiero di un intervento medico in cui posso PERDERE COMPLETAMENTE L' OCCHIO ! ! ! , questo bisogna sempre ricordarlo . la cosa + saggia di tutte è quella di controllare la nostra psiche che poi , come dicono molti di voi che hanno anni di esperienza , dopo ci si abiuterà a convivere con questi maledetti floaters .
io sono un pessimista da sempre riguardo la vita , ma sto però , devo cercare di pensare positivo e cercare di vivere + serenamente possibile con le mosche volanti . devo vincere questa fobia .
bisogna pensare che ci sono problemi molto ma molto + gravi per il corpo umano , e tutti hanno problemi di saluti , tutti si vergognano di dirtelo , ma tutti li hanno , anche a 20 anni , perchè la nostra carne e la nostra psiche purtroppo sono fatte per deteriorarsi già dal 1 giorno che si nasce .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 10:57    Oggetto: Rispondi citando

tonyys ha scritto:
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum ma non della mosche che ormai attraversano il mio spazio visivo da oltre 3 anni. Che dire, un pò come per tutti l'inizio è stato traumatico, ansiolitici ed altro l'hanno fatta da padrone per alcuni mesi, poi l'abituarsi a questa condizione mi ha permesso di vivere questo problema in modo molto più rilassato. Ora come ora non è che non li vedo, anzi nè ho molto più di allora quando mi apparvero per la prima volta ma l'abitudine ( per sollevare un po il morale di bibbo ) ti permette di non considerarli. Certo è che ogni caso è categoricamente soggettivo quindi nessuno può farsi giudice di altri, però un esempio lo voglio portare per far capire quanto la condizione psicologica influisce. Un giorno una mia amica ebbe la brillante idea di appendere allo specchietto retrovisore centrale della macchina, un grosso pupazzo, non vi dico il fastidio iniziale , sembrava togliermi tutta la visuale ma per ovvi motivi non potevo toglierlo. Ebbene dopo neanche una settimana quel pupazzo anche se grande non lo vedevo più, ancora è li ma è come se non lo avessi. Se questo può servire per incoraggiare tanti, lascio i più sentiti auguri. ciao.

ok , io ci sono dentro da soli pochi mesi , ma un post come il tuo incoraggiano .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 18:18    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 14:26, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Dom 28 Giu, 2009 22:01    Oggetto: Rispondi citando

in effetti anche a me però sempra che i floatters + luce c'è + ti provocano fastidio , quindi anche in spiaggia . quando sono in un ambiente all'ombra li noto meno e ancora meno all'ombra riparato in un interno tipo casa dove entra poca luce . li noto molto molto sullo schermo bianco del computer (un incubo stare + di 1 ora davanti al computer ) .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group