Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

VISITA SVOLTA CON PROF. LOMBARDI!!!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ADM



Registrato: 28/05/09 12:59
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 16:30    Oggetto: Rispondi citando

PS: ULTIMO MESSAGGIO PER DOTT. BRAMONTE
Caro Dottore, senza alcun dubbio, c'è molta disinformazione in rete, come c'è nè molta in tutti i posti del mondo. Ma soprattutto mi è capitato di vedere che purtroppo c'è nè molta di più tra voi oculisti dato che personalmente quando ho avuto i primi disturbi agli occhi (E non parlo di miodesopsie) ho fattto 4 visite oculistiche da 4 oculisti diversi...E la vuole sapere bella...? HO AVUTO 4 DIAGNOSI DIVERSE!!!!..faccia un po' lei il calcolo...E poi mi dica della disinformazione in campo medico!!!..Ma perpiacere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

ADM,

Ti invito ad assumere un tono decente e non usare parole volgari.
Non è tollerabile una discussione con questi toni, se continua così chiudo proprio il topic perchè non più utile a nessuno,.

Cerchiamo di confrontarci in maniera educata, rispettosa e costruttiva.

Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 16:52    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 17:09    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
ADM ha scritto:
quando ho avuto i primi disturbi agli occhi (E non parlo di miodesopsie) ho fattto 4 visite oculistiche da 4 oculisti diversi...E la vuole sapere bella...? HO AVUTO 4 DIAGNOSI DIVERSE!!!!.


A me è successa la stessa cosa.
Ne vuoi qualcuna divertente?

"Queste macchie sono delle proteine, sono fatte tipo DNA. Io te le levo in 3 mesi, però NON mi devi remare contro, eh? Bevi tanto, mangia bene, prendi il Vitreosan e quelle mano mano si spezzano e diventano sempre più piccoline e poi la CIRCOLAZIONE SANGUIGNA SE LE SUCCHIA VIA (sic). Certo si devono prima spezzare sennò se sono troppo grandi come fa la circolazione retinica a succhiarle via?" (100 euro a botta per 3 volte)

"Si chiamano miodesopsie o scotomi, è la stesa cosa. Miodesopsie viene dal greco e significa: vedere qualcosa che non dovresti vedere (sic) e scotomi... pure!" (come sopra)

"Si chiamano miopesod... miosepsod... miopsiedo... Mamma mia che nome difficile, eh?" (a questa le ho dato una 60 di euro ma valeva la pena giusto per gli stivali e la minigonna che aveva...)

"A 30 anni qualcuno ce l'ha, a 50 ce l'hanno tutti! Quelli in sala d'attesa farebbero a cambio con i tuoi occhi ADESSO!" (200 euro a botta per 1 volta)

Io mi fido solo del Dottor Cox di Scrubs!!!



A me e' successo di peggio... Al primo controllo : Dottore, che cura mi prescrive per farla passare e quanto tempo serve ?

Risposta: No, no, che passa, taaa tieni, cello' pur'io...

Anche in questo caso un bel centone in meno.

Ovviamente ho cambiato oculista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 17:29    Oggetto: Rispondi citando

ADM ha scritto:
--------------- parolacce oscurate------------------

Oh...Ma non vi vergognate di voi stessi?...Cioè....Io sono quì a raccontare i cazzi miei per rendervi partecipi della mia esperienza e voi continuate ad insinuare che io mi diverta a scrivere ****?..Ma a quale scopo???
Ma cosa me ne frega a me che voi facciate la cura o meno??...ma chi vi conosce??..fate quel ***che volete...Non solo uno cerca di essere d aiuto e condividere un esperienza...In piu' si becca sempre quei 4 stronzi depressi che continuano ad insistere!...Ma fate quello che volete!!!....
Biscia, a parte il fatto che mi sembri una casalinga isterica da come ti esponii, ma poi cosa vuoi?.....Dov'è il problema?..Solo per il fatto che prima ho usato il verbo presente perchè non mi andava di raccontarvi i **** miei?.....Ma credete quello che volete.....Io chiudo quì la mia testimonianza e mi cancello da sto forum di psicodepressi..Non meritate nulla!..Mi dispiace solo per le poche persone intelligenti che hanno capito il motivo della mia presenza...Per il resto delle persone..VERGOGNATEVI DI DUBITARE DELLE DISGRAZIE ALTRUI!..VERGOGNA DAVVERO!


Reagire in modo scomposto e volgare come hai fatto tu è già di per se un segno di debolezza. Non mi sembra di essere isterico, anzi mi sembra che i miei post siano sempre stati pacati, la stessa cosa non si può certo dire di te.

Il fatto che non sei in grado di reggere delle critiche nemmeno su un forum dove stai bello bellino nascosto dietro una tastiera in modo del tutto anonimo la dice lunga sulla tua stabilità emotiva...

L'assioma poi che dice che chi sta con te è intelligente e chi sta contro di te è psicodepresso la dice lunga sulla tua intelligenza...

Se vuoi continuare a confrontarti sei il benvenuto altrimenti addio e buona fortuna...

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 17:36    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:29, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dr.Bamonte



Registrato: 16/01/09 17:49
Messaggi: 52

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 18:48    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto i molti post che si sono susseguiti e provo a rispondere in maniera non ordinata.

1)Non ho detto che ADM ha detto che la puntura si fa sullo zigomo.
Qualcuno che e' venuto dopo, travisando le sue parole, ha riportato lo zigomo anziche' la sede peribulbare, correttamente spiegata da ADM.
L'errore si e' poi ripetuto, poiche' non tutti hanno seguito tutta la discussione, e ci tenevo a precisare.

2)L'articolo sulle peribulbari e' stato riportato nella seconda terza o (perdonatemi) quarta pagina di questo topic.

3)Il discorso on-off label: come ho detto non e' che le terapie off-label non funzionino o non vengano eseguite. Altroche'. Basti pensare all'Avastin o il Triamcinolone per rimanere in oculistica. Funzionano benissimo benche' uno sia per iniezione endovenosa per la cura di alcuni tip di tumori e l'altro sia per iniezione intraarticolare. E vengono usati dalla maggior parte degli oculisti (e soprattutto da quelli bravi...).
Il discorso e' solo di cautela ovviamente.
Quando il farmaco e' on label: come per esempio il Betabioptal, da somministare come collirio per alcuni definiti tipi di malattie oculari. Non e' che il farmaco sia esente da effetti collaterali. Questi effetti collaterali sono pero' conosciuti. Esiste una farmaco vigilanza costante. Basta pensare a quei farmaci che seppur ritenuti ottimi per alcuni motivi sono poi stati ritirati perche' facevano venire altre malattie ben piu' gravi di quelle che curavano!! Un esempio su tutti il Vioxx. Un farmaco anticox 2 fantastico, fantastico per il mal di testa e come antiinfiammatorio. Be faceva venire l'infarto!! Solo un esempio.
Quindi sappiamo bene quali sono i rischi dei cortisonici in collirio...Non saprei sul collirio iniettato come supposta...(reso l'idea?). I farmaci off label per concludere sono ottimi quando piu' medici e sperimentatori li provano e si cra quindi un CONSENSO di esperti, che in letteratura e' conosciuto come evidenza 5. Non buona come quella degli studi clinici ma comunque da tenere per "probabilmente" buona.

4) il discorso Betabioptal: il farmaco e' un ottimo antibiotico cortisonico, come un ottimo profilo di rischio ma notevoli effetti collaterali se non prescritto/usato correttamente. Pensate che oggi ho visitato una persona che non aveva capito che lo doveva sospendere dopo 4 settimane dall'intervento di cataratta. Lo ha fatto per 3 mesi e la sua cornea era competamente spellata!!!
Ogni farmaco puo' essere pericolossisimo: chi ha mai detto il contrario?
Tuttavia non posso ritenermi d'accordo con il fatto che l'instillazione di BB per 4 giorni faccia venire le miodesospie. Non mi sembra plausibile.

5) Infine sull'incompetenza dei medici e la loro balordaggine: non mi offendo poiche' spalancate una porta aperta. Sono dovuto andare all'estero per imparare sia la cataratta che la retina e da quando sono tornato non sogno che di ripartire, per la mediocrita' del nostro SSN. Ci sono molti medici bravi e appassionati ma e' vero anche tanti bugiardi purtroppo. Come in ogni categoria ovviamente.. Ma purtroppo resi cosi da uno Stato Italiano ancora piu ignorante e bugiardo che non punta sull'istruzione dei giovani ma sul mantenimento dello status quo e del nepotismo.
Fatevi sempre consigliare quando andate privatamente

6) in conclusione: il mio parere e' che queste iniezioni non facciano nulla, poiche' non hanno il benche' minimo razionale scientifico dimostrato (sarei felice di sbagliarmi) al massimo possono avere un effetto placebo. AL contrario, hanno delle controindicazioni e dei possibili rischi reali, bassi ma reali.
In ogni caso il Dottore o i Dottori che le praticano, lo fanno sicuramente in scienza e coscienza, almeno lo spero. E firmate il consenso!!!!

Cordiali SAluti,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 19:22    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, propongo una mozione d’ordine.
E’ assolutamente necessario che la si smetta di beccarci come i capponi di Renzo che com’è noto, stavano andando allo spiedo ma continuavano a litigare fra loro.
Dobbiamo partire dalla serena constatazione che:
1) Siamo tutti nella stessa barca.
2) Che siamo tutti in buona fede e vorremmo tutti guarire o almeno migliorare la situazione e non ha nessun senso né offendere né offendersi .Dobbiamo anche perdonarci vicendevolmente piccoli scatti di nervi e piccole incomprensioni dovute ai più svariati motivi.
3) Che ci interessa solo confrontarci sulle cause e sui possibili rimedi di questo male.

Io sono contento di aver incontrato il sito e sapere della vitrectomia, delle iniezioni retrobulbari, del laser e anche di vedere come ciascuno di noi riesce a farsi forza e a convivere, quando riesce, con questo problema ma proprio per far vivere il sito come luogo di incontro e quindi vivibile dobbiamo tutti abbassare un po’ i toni.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 19:26    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 13:51, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Lun 06 Lug, 2009 20:37    Oggetto: Rispondi citando

Questo tread è uno spasso Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 9:11    Oggetto: Rispondi citando

Dr. Bamonte,
Sono perfettamente d'accordo con Lei e con Rinaldo sul fatto che dobbiamo ,tutti, cercare di essere più sereni e razionali nell'affrontare il problema.
Personalmente sono felice che un medico oculista come Lei si interessi e sia vicino a noi in quello che sembra uno scoglio insormontabile (molti di noi non riescono più a godersi un tramonto; perdono il gusto di giocare con i figli in giardino in una giornata di sole; hanno l'incubo di andare al mare; etc..). Ma non voglio fare il patetico, anzi abuserò del suo tempo e della sua pazienza per porle alcune domande (mi scuso se alcune di esse le sembreranno banali e scontate):
1. Lei che quotidianamente visita numerosi pazienti, quanti realmente soffono di questa patolgia?Ci può dare una percentuale?
2. Recentemente è stato innaugurato un ambulatoro a Padova prorio per cercare di trovare una soluzione al nostro problema: si sta effettivamente muovendo qualcosa, che Lei sappia?
3. Molti oculisti sostengono che il CERVELLO può cancellare i cmv, e per fare questo dovremmo non tanto ignorarli o non farci caso ma proprio DIMENTICARLI!!!Ma come possiamo riuscirci?
Certo di avere una sua rispostala ringrazio e mi scuso se Le ho fatto perdere del tempo.
Gabriele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 9:53    Oggetto: Rispondi citando

Dr.Bamonte ha scritto:


6) in conclusione: il mio parere e' che queste iniezioni non facciano nulla, poiche' non hanno il benche' minimo razionale scientifico dimostrato (sarei felice di sbagliarmi) al massimo possono avere un effetto placebo. AL contrario, hanno delle controindicazioni e dei possibili rischi reali, bassi ma reali.
In ogni caso il Dottore o i Dottori che le praticano, lo fanno sicuramente in scienza e coscienza, almeno lo spero. E firmate il consenso!!!!

Cordiali SAluti,


Scusi Dottore, intanto grazie ancora di tutte le risposte: la mia domanda è: SI PUò FAR IN MODO, LEI CON I SUOI COLLEGHI, CHE QUESTO PARERE DIVENTI UNA CERTEZZA????

Io credo che sia dovere di un ricercatore, di un medico, esplorare campi dove potrebbe trovarsi l'avangadia. Non si può ignorare!

Non si può chiedere un campione di questo liquido e analizzarlo, testarlo....????

Le parlo da ricercatrice (ma purtroppo in altro campo) e sono stata abituata che il lavoro dei colleghi nel mio campo debba cmq essere preso in considerazione e valutato....

perchè nessuno di voi medici non porta avanti una ricerca su questo farmaco????

perchè non contattate il Dott. Lombardi?

se èuna questione di soldi per la ricerca, sono sicura che in qualche modo si troverebbero....ma nn credo che cmq, come inizio, analizzare questo liquido costi molto!

molte grazie e la pregi di rispondermi...

senza fatti concreti non si va da nessuna parte!

cordiali saluti

flavia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 11:12    Oggetto: flax Rispondi citando

flax_75 ha scritto:
Dr.Bamonte ha scritto:


6) in conclusione: il mio parere e' che queste iniezioni non facciano nulla, poiche' non hanno il benche' minimo razionale scientifico dimostrato (sarei felice di sbagliarmi) al massimo possono avere un effetto placebo. AL contrario, hanno delle controindicazioni e dei possibili rischi reali, bassi ma reali.
In ogni caso il Dottore o i Dottori che le praticano, lo fanno sicuramente in scienza e coscienza, almeno lo spero. E firmate il consenso!!!!

Cordiali SAluti,


Scusi Dottore, intanto grazie ancora di tutte le risposte: la mia domanda è: SI PUò FAR IN MODO, LEI CON I SUOI COLLEGHI, CHE QUESTO PARERE DIVENTI UNA CERTEZZA????

Io credo che sia dovere di un ricercatore, di un medico, esplorare campi dove potrebbe trovarsi l'avangadia. Non si può ignorare!

Non si può chiedere un campione di questo liquido e analizzarlo, testarlo....????

Le parlo da ricercatrice (ma purtroppo in altro campo) e sono stata abituata che il lavoro dei colleghi nel mio campo debba cmq essere preso in considerazione e valutato....

perchè nessuno di voi medici non porta avanti una ricerca su questo farmaco????

perchè non contattate il Dott. Lombardi?

se èuna questione di soldi per la ricerca, sono sicura che in qualche modo si troverebbero....ma nn credo che cmq, come inizio, analizzare questo liquido costi molto!

molte grazie e la pregi di rispondermi...

senza fatti concreti non si va da nessuna parte!

cordiali saluti

flavia


Ciao Flax,

ma più di scriverti che lui è completamente convinto che questa "tecnica" è completamente inefficace, cosa deve fare di più?

Inoltre, non credo che seppur gentilmente chiamando (anche se non è dovuto) il dr. in questione, egli sia disponibile a mandare campioni/info su tale sua "scoperta", altrimenti l'avrebbe già fatto, e reso questa novità alla comunità scientifica.

Per me, il suo giudizio è già definitivo, naturalmente si può chiedere l'autorevole parere di altri specialisti, come Azzolini, Salvolini, Pertile, e chi ne ha più ne metta.

Ciauuuz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Mar 07 Lug, 2009 14:39    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 13:50, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 08 Lug, 2009 8:50    Oggetto: Rispondi citando

GIL75: non so su che si basa la convinzione del Dr. Bamonte che le tecnica sia inefficace. è questo quello che chiedo/chiedevo: prove scientifiche su una o l'altra tesi...


SCORPIONCINA: concordo con te sulla necessità di risposte certe...ma ci rendiamo conto che nn siamo noi comuni mortali (nn perchè gli oculisti nn lo siano Wink) a poter dare una risposta a queste domande!!!! Non potranno essere nemmeno 100 ricerche su internet, o 10 ragazzi che postano le loro esperienze...

CI VOGLIONO prove certe per una o l'altra teoria...

e se queste non vengono dal mondo scientifico/medico (PURTROPPO!!!!!!)....per me questa possibilità è ahime scartata!!!

ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 8, 9, 10, 11  Successivo
Pagina 9 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group