Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Un appello a tutti gli utenti del forum
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 15 Lug, 2009 8:31    Oggetto: Rispondi citando

Visto che hai già avuto un approccio "soft" al problema ti conviene perseverare...
I momenti negativi vengono a tutti e spesso, però è molto importante non farsi prendere dall'ansia.
Meglio una poltiglia ben sopportata che un pelucco vissuto drammaticamente! Very Happy

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Diogene



Registrato: 22/06/09 20:27
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Ven 17 Lug, 2009 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Riporto, a titolo puramente statistico, l'episodio di una donna che ho conosciuto, una simpatica signora di circa 60 anni. Floaters insorti bruscamente diversi anni fa in un periodo di grave stress (morte improvvisa del padre). Scomparsi dopo un anno circa. Tanto per dovere di cronaca, aveva assunto Vitreoclar e Clarastill.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
solidplanet



Registrato: 11/03/07 17:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 14:59    Oggetto: statistica personale Rispondi citando

Comparsa dei primi floaters: intorno ai 15-16 anni (ricoedo un "verme" molto molto piccolo)
situazione odierna: età 36 anni entrambi gli occhi sono pieni di floaters alcuni molto grossi e che purtroppo si posizionano anche nel campo visivo centrale Crying or Very sad
cure provate...tutte della duratà di quasi un anno.
vitreosan niente Crying or Very sad
vitreoclar niente Crying or Very sad
tegens mirtillo niente Crying or Very sad
medicina omeopatica niente Crying or Very sad
o bevuto litri e litri di acqua al giorno niente Crying or Very sad
acido ialuronico (non ricordo se si scrive così) in compresse niente Crying or Very sad
clarastill niente Crying or Very sad
tisane cinesi Crying or Very sad
Oramai dopo tanti anni sono certissimo che non esiste cura per i floaters
se non una bella vitrectomia unica soluziono radicale del problema.
...una volta che il vitreo degenera niente puo riconporlo.
Spero di torvare fra un po di tempo il coraggio di farla...anche perchè oggi è un intervento oramai molto sicuro (a detta di tutti gli oculisti che ho incontrato negli ultimi anni) Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 18 Lug, 2009 18:51    Oggetto: Re: statistica personale Rispondi citando

solidplanet ha scritto:

acido ialuronico (non ricordo se si scrive così) in compresse niente Crying or Very sad


Ciao Solidplanet, mi potresti specificare quante capsule prendevi al giorno (e quindi quanti mg giornalieri assumevi in tutto) e per quanto tempo hai seguito questa "terapia" ?
p.s. prendevi l'Injuv?

Grazie mille
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
solidplanet



Registrato: 11/03/07 17:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 11:33    Oggetto: Rispondi citando

Senti ho seguita la terapia INJUV (che compravo sul sito francese online supersmart) per sei mesi consecutivi... se non ricordo male nelle prime settimane prendevo sei capsule al giorno e poi progressivamente diminuivo la quantità... ho speso un sacco di soldi per questa terapia Crying or Very sad
Ne approfitto anche per ribadire che tutti questi prodotti che elenchiamo continuamente come Vtreosan Vitreoclar e tutti gli altri sono prodotti efficacissimi e consigliati (perchè funzionano)... ma nella prevenzione dei floaters...cioè li devono assumere tutti coloro che non hanno miodesopsie negli occhi..chi ormai le ha è ....fregato!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ciaociao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 11:55    Oggetto: Rispondi citando

solidplanet ha scritto:
Senti ho seguita la terapia INJUV (che compravo sul sito francese online supersmart) per sei mesi consecutivi... se non ricordo male nelle prime settimane prendevo sei capsule al giorno e poi progressivamente diminuivo la quantità... ho speso un sacco di soldi per questa terapia Crying or Very sad
Ne approfitto anche per ribadire che tutti questi prodotti che elenchiamo continuamente come Vtreosan Vitreoclar e tutti gli altri sono prodotti efficacissimi e consigliati (perchè funzionano)... ma nella prevenzione dei floaters...cioè li devono assumere tutti coloro che non hanno miodesopsie negli occhi..chi ormai le ha è ....fregato!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad
ciaociao


Vero ... ho sempre paragonato il floater ad un danno di carrozzeria della vettura, la puoi lavare, lucidare e fare tutto, ma il danno le ammaccature, la vernice saltata restano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 16:14    Oggetto: Rispondi citando

solidplanet ha scritto:
Senti ho seguita la terapia INJUV (che compravo sul sito francese online supersmart) per sei mesi consecutivi... se non ricordo male nelle prime settimane prendevo sei capsule al giorno e poi progressivamente diminuivo la quantità... ho speso un sacco di soldi per questa terapia Crying or Very sad


Te lo chiedevo perchè secondo alcune ricerche risulta che per essere efficace l'acido ialuronico deve essere assunto di una quantità tra le 150-500 mg al giorno..
Una pastiglia di Injuv so che è di 70 mg e credo che non siano neanche 70 mg di acido ialuronico puro:

"Ogni capsula contiene 70 mg di Injuv® che apporta il 9% di acido ialuronico, su un supporto specificatamente ideato per migliorare la sua biodisponibilità"

Poi dipende da quante settimane hai fatto con 6 pastiglie al giorno (che sono 420 mg). I tempi sembrano essere abbastanza lunghi; il famoso Owen a cui sono spariti i floaters ci ha impiegato 4 mesi e oltre alle pastiglie di acido ialuronico ci è andato giù anche con molto miso (alimento ricco di acido ialuronico).
A me sembra strano che molte persone indichino i supplementi di acido ialuronico come risolutivi e poi ad alcuni non funzionino..
Io ho preferito indirizzarmi su un prodotto di acido ialuronico puro Wink
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Lun 20 Lug, 2009 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Io ho preferito indirizzarmi su un prodotto di acido ialuronico puro Wink
Ciao


Cioè quale?

P.S. Sono convinto che Owen o come cavolo si chiama può aver risolto il problema con L'acido ialuronico.
Se rifà la cartilagine o altro, non può sistemare anche il vitreo?
Molto può dipendere dal dosaggio.
Bisogna però stare attenti a non rovinarsi il fegato... altrimenti ripariamo un guaio e ne creiamo un altro.
Come si fa a sapere se queste compresse si possono prendere a piacere?
Chiediamolo al dottore che ha postato questo tread: per la sua esperienza, un "uso" massiccio di a.i. può creare problemi??
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 9:12    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Ste85 ha scritto:
Io ho preferito indirizzarmi su un prodotto di acido ialuronico puro Wink
Ciao


Cioè quale?

P.S. Sono convinto che Owen o come cavolo si chiama può aver risolto il problema con L'acido ialuronico.
Se rifà la cartilagine o altro, non può sistemare anche il vitreo?
Molto può dipendere dal dosaggio.
Bisogna però stare attenti a non rovinarsi il fegato... altrimenti ripariamo un guaio e ne creiamo un altro.
Come si fa a sapere se queste compresse si possono prendere a piacere?
Chiediamolo al dottore che ha postato questo tread: per la sua esperienza, un "uso" massiccio di a.i. può creare problemi??


Lo Hyaluronic Acid della Eurosup. Da quel che è riportato, sono 120 mg di acido ialuronico per capsula. L'unica cosa è che il peso molecolare per essere efficace dev'essere dai 50000 dalton e anche più..e questo sulla confezione non è riportato. Ho provato a mandare un email per chiedere info al riguardo ma non ho ancora ricevuto risposta.
L'acido ialuronico ripara tutti i tessuti del corpo compresa la struttura dell'occhio. In tutte le pubblicazioni che ho trovato è scritto così.
Comunque non penso si possano prendere a piacere. Sulla confezione delle mie capsule dice solo di non eccedere le dosi (2 al giorno) ma non specifica effetti collaterali. Io comunque ne sto prendendo 4
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daangel83



Registrato: 26/06/09 11:39
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Gio 30 Lug, 2009 20:13    Oggetto: Rispondi citando

fate sapere se funziona sto acido ialuronico che non ho più soldi per tentare cure a caso. se qualcuno di voi avrà risultati faccia sapere!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Amedeo



Registrato: 28/07/09 16:23
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 7:45    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno,

vorrei dire a scorpioncina36 che il mio percorso è stato analogo al suo, nel senso che anche per me prima sono apparse le aure e le emicranie, poi le mosche. Nel mio caso però non ho riconosciuto alcuno stress ulteriore rispetto al mio solito trend psicologico ed emotivo. Aggiungo che dalla comparsa delle emicranie ho un po' cambiato non il mio stile di vita ma quantomeno l'alimentazione: ho completamente eliminato il vino ai pasti (non che prima ne bevessi molto, massimo un bicchiere a pranzo e cena...), ho completamente eliminato il caffè (prima erano 3 tazzine al giorno) e sto tenendo sotto controllo la pressione: gli episodi di emicrania sono diminuiti in frequenza ed intensità. Quanto alle miodesopsie, sono rimaste e adesso sto cercando di venire a capo anche di quelle...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nosfigatus



Registrato: 27/07/09 09:27
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Ven 31 Lug, 2009 10:30    Oggetto: Rispondi citando

amedeo ma tu fai molto uso del pc o della tv???quante ore al giorno dedicav ie dedichi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Alexandr074



Registrato: 11/08/09 21:04
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mar 11 Ago, 2009 21:48    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Hi Brotha'

(omissis)...

Non ho proprio intenzione di mettermi colliri vari o continuare con questi integratori (che, per inciso, fanno male... qualcuno di voi ha mai fatto attività agonistica? Io ho fatto per anni kickboxing e gli integratori erano tosti da smaltire...), nè provare alcunchè di farmaceutico.

(omissis)...

Un consiglio da coetaneo e lost-addicted?
Questa è una malattia incurabile.
Cerca supporto psicologico. La Paroxetina e un pò di Xanax possono fare molto più del Vitreoxigen secondo me.

(omissis)...

Prima di farmi bucare gli occhi preferisco riempirmi di Prozac.
E se anche così non va... Almeno sarò sicuro che ho provato tutte le strade prima di operarmi.

Buona fortuna a tutti,
S.


Scusa, ognuno è libero di pensarla come vuole, non voglio assolutamente essere polemico, ma non mi trovo assolutamente daccordo (o d'accordo? Non ho mai capito come si scrive LOL) con la tua "contraddizione".
Dici (e qui sto con te viste le esperienze) che non hai intenzione di usare colliri ed integratori. E poi consigli di usare psicofarmaci come lo xanax?
Finchè parliamo di supporto psicologico fatto di chiacchierate approvo al 100%, ma non mi puoi paragonare gli effetti collaterali di un integratore a quelli di una droga sintetica! Roba che produce assuefazione, che in alcuni casi ha portato a crisi depressive sfociate purtroppo anche nel suicidio. E sono cose che non mi sto inventando, stanno scritte nel "foglietto illustrativo" del farmaco stesso.

Copiaincollando:

Depressione

Durante l'uso di benzodiazepine può essere smascherato uno stato depressivo preesistente.

Reazioni psichiatriche e paradosse

Le benzodiazepine o i composti benzodiazepino-simili possono causare reazioni come: irrequietezza, agitazione, irritabilità, aggressività, delusione, collera, incubi, allucinazioni, psicosi, alterazioni del comportamento.

Tali reazioni POSSONO ESSERE ABBASTANZA GRAVI* (*nel foglietto era scritto in minuscolo): sono più probabili nei bambini e negli anziani.

Dipendenza

L'uso di benzodiazepine (anche alle dosi terapeutiche) può condurre allo sviluppo di dipendenza fisica: la sospensione della terapia può provocare fenomeni di rimbalzo o da astinenza (vedere avvertenze speciali e precauzioni per l'uso). Può verificarsi dipendenza psichica. È stato segnalato abuso di benzodiazepine.

Chi fosse interessato a vederle per intero: http://www.carloanibaldi.com/terapia/schede/XANAX.htm

----

Fortunatamente (e ci mancherebbe) certe "medicine" si possono avere solo con ricetta medica, ma sfortunatamente SECONDO IL MIO PARERE, visto il tuo caso ci sono medici che le prescrivono con un po' troppa leggerezza (almeno, purtroppo da quello che hai scritto sembrerebbe che te le abbia prescritte per "distrarti" dalle miodesopsie e non per altri tuoi problemi).

Non dico che queste mosche non causino problemi psicologici, ma visto che la maggior parte delle persone ne supera di molto più gravi senza l'aiuto di certa "schifezza" (scusa ma dopo aver letto gli effetti collaterali è il termine più blando che mi venga in mente), non credo sia il caso di rischiare di bruciarsi il cervello per (forse) migliorare i propri occhi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 8:35    Oggetto: Rispondi citando

generoso ha scritto:
Io invece a distanza di 2 anni ho seguito la terapia del NON CI PENSO e questo non me le fa percepire proprio
Rolling Eyes

Ho letto tutti i post qua sopra di Bilko, Ste85, sergioone e Diogene e non dico di essere soddisfatto perché non c'é nulla di cui essere allegri, però quando 1-2-3 anni fa io, Padano e qualcun'altro insistevamo sul fatto che qualsiasi cura casalinga erano soldi buttati non ci sbagliavamo.Mad E, parlo per me, utenti a dirmi su, che son pessimista, messaggi privati da gente imbecille....e alla fine? Fidatevi dei consigli di chi le ha da anni e ha già passato tutte le fasi del disturbo fino ad arrivare all'accettazione. Non è una sconfitta ma un vivere un pò meglio. Poi puntualmente sal fuori il "generoso" di turno che dice la sua ca....ta solo perché avrà un pallino minuscolo che gli gira in un occhio e per qualche strana ragione psico-sociale deve far vedere di essere dotato di firewall blocca pensieri nel cervello. A generosoooooo, se ci sono le vedi, vallo a raccontare a chi ha una vista perfetta la tecnica del "NON CI PENSO". Magari con generoso ci risentiamo tra qualche anno, non per portar sfiga ma solo per essere realisti né.
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 12 Ago, 2009 8:45    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Diogene, mi piace come scrivi ma io ti consiglierei di lasciar perdere questa "caccia al tesoro". Io credo che nessuno abbia trovato giovamento da nulla in questo forum. E il fatto di fare una cura e vedere 0 risultati, poi farne un'altra e ancora 0 e così all'infinito può creare un grosso disagio psicologico.

Tu non sai la rabbia che ho dentro io...

I primi tempi anche a me sembrava che qualcosa cambiasse, che migliorasse, ma credo che sia stato:
a) assestamento vitreale;
b) effetto placebo (dopo aver letto le testimonianze degli utenti che smentivano le proprietà di questo o l'altro prodotto le mosche sono tornate tutte... Ironico, no?);
c) un minimo di abitudine (il cervello lo puoi ostacolare quanto vuoi ma prima o poi...)


...che dire, è così.

bibbi ha scritto:
Un consiglio da coetaneo...
Cerca supporto psicologico. La Paroxetina e un pò di Xanax possono fare molto più del Vitreoxigen secondo me.


E che cos'é questa robaccia? Se volete peggiorare e inquinarvi sangue, cuore e cervello con queste schifezze fate pure ma il mio consiglio è molto più semplice, sano ed economico: occhiali da sole, bici, corsa, passeggiate nel verde tranquillo, cavolate con gli amici e dormire almeno 8 ore a notte...ah dimenticavo, bevete quanto basta, almeno 1,5-2Lt d'acqua al dì evitando i 4Lt consigliati da qualcuno che ha scelto di avere uno stretto rapporto con la tazza del WC Confused
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group