Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Esperienza U.S.A. visita Dr. Johnson

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mar 21 Lug, 2009 16:49    Oggetto: Esperienza U.S.A. visita Dr. Johnson Rispondi citando

Ciao a tutti,

Sono stato per lavoro in America, e visto che ero molto vicino a Orange County, ho fatto un volo interno per raggiungere il Dr. Johnson, che ha lo studio proprio all'esterno dell'aeroporto, nell'airpot executive suites.

Sono arrivato alle 10, e mi ha tenuto fino alle 13. Devo dire che è molto professionale, ha un'attitudine diversa da tutti i "normali" oculisti sul nostro problema, e naturalmente puoi raccontargli tutto quello che vuoi senza sentirti dire "è un non problema, ci devi convivere, etc.."

Per farla breve, mi ha dilatato le pupille, naturalmente, e mi ha "ficcato" varie lenti di goldmann negli occhi, per vedere le mie mosche. Già il fatto che era attrezzato con più di una, vi fa capire che è molto attrezzato e ormai pratico di questo tipo di operazione.

Purtroppo dopo ben 2 ore di scrutamento nei miei bei vitrei (naturalmente con delle pause), il buon dottore mi ha detto alla fine che le mie benedette mosche sono troppo piccole e troppo vicine alla retina, e per questo motivo (soprattutto il secondo), non poteva spararle.

Immaginate la mia delusione...mi ha detto che l'unica possibilità è che con il tempo esse si allontanino dalla retina verso il centro del vitreo (ora stanno a 0,5mm. dalla retina), e quindi non le vedrei più, perchè l'ombra su di essa sarebbe insignificante. In poche parole mi ha detto che io le vedo bene solo perchè sono molto vicine alla retina, altrimenti non le vedrei. Ha detto che è un pò tipico nei più giovani.

Mi ha detto inoltre che il mio vitreo è perfetto e pulito, e secondo lui dunque, anche un peggioramento è improbabile (e questo non è di poco conto).

Devo insomma rassegnarmi?? Certo, significa questo che molti altri di voi stanno messi molto peggio di me, e che quindi io devo farmene una ragione? Certo, se il laser ora è una carta bruciata, resta solo la vitrectomia che per me sarebbe una pazzia....

Sono a disposizione per eventuali domande vostre, comunque in linea generale non posso che parlar bene del dr. Johnson e consiglio a chi sta messo male di fare il laser. Very Happy

G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group