Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Purtroppo..mi presento

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 25 Lug, 2009 12:58    Oggetto: Purtroppo..mi presento Rispondi citando

Buongiorno,

ho 20 anni, e purtroppo eccomi qui a scrivere in questo forum...premetto che sino a 20 giorni fa non sapevo neanche cosa fossero le miodesopsie ( e gia il nome mi mette un angoscia )..fatto stà che da 20 giorni vedo 3 puntini grigio scuro tutti intrecciati legati da qualche filamento nell occhio dx, e spaventato mi faccio ricevere dall oculista il giorno dopo.
Mi visita, faccio anche il fondo dell occhio, tutto apposto...niente da rilevare..e allora io chiedo: Ma allora cosa vedo io? R: non ti preoccupare, sarà qualche corpo mobile del vitreo...capita devi conviverci.

Cosa? questa è la spiegazione scientifica a quello che vedo io? sopratutto nel dirmi che non E' NIENTE...l hai provato?
ho iniziato a documentarmi, e mi sono davvero spaventato nel leggere testimonianze di gente a cui sono peggiorate, e ancor di piu nel leggere che non ci sono cure non invasive per migliorare la nostra condizione. E tutto questo perchè? PERCHE NON é NIENTE.
Non e tollerabile secondo me, egoisticamente questi problemi ci portano a scoprirli sono quando ci interessano in prima persona ma...non lo so però spero che qualcosa si muova.

Diverse volte mi è capitato di vedere quelle specie di "molecole" fissando il cielo ad esempio..ma non mi sono mai preoccupato, forse perchè ho sempre avuto l idea che si trattasse di "pressione", sbalzi di temperatura, stanchezza ( generalmente dormivo 5 ore a notte)..e per lavoro e svago utilizzavo il pc anche per 16 ore al giorno....Ora ho smesso di utilizzare cosi tanto il pc, anche se per lavoro almeno quelle 10 ore davanti lo passo...pero almeno a casa stacco, dormo di piu, e spero che questa situazione migliori. Tutto questo può essere una causa? Ora fissare il monitor e vedere quelle macchiette che seguono ogni mio movimento, alla luce del bellissimo sole della Sardegna vedere questa "cosa" che mi schizza da una parte all'altra mi fa sta male. Perchè lo reputo impossibile da non vedere...è li davanti...come fai a non vederlo?

Non tollero neanche che si dica che ci sono cose peggiori..concordo assolutamente, ma peggiore della miopia ?? ( ps. non lo sono ) chi se ne frega mi metto gli occhialini che ormai sono anche moda e ho risolto la mia situazione, VEDO BENE. Ci sono tante piccole situazioni che si possono risolvere al giorno d oggi..perchè questa no?
Ho paura di studiare, di leggere, di giocare al pc..non lo so...esagero?fatemi sapere, qualunque accorgimento...si muoverà qualcosa per noi? leggere le vostre testimonianze inizialmente mi ha buttato giù, forse perchè sono andato a leggere i casi, ahimè, disperati..poi mi ha tranquillizzato un po...Io vivo sperando che da un giorno all'altro come sono venuti, se ne vadano.....alla mia età poi Sad in ottica futura ..vabbe..
scusate per lo sfogo...

Ciao a tutti...e grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Sab 25 Lug, 2009 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Ciao manu,anche io come te ho 20 anni ma a differenza tua ne vedo un'infinità purtroppo...come hai già capito purtroppo al momento l'unica soluzione definitiva al problema è la vitrectomia che a detta di molti è però un intervento sproporzionato rispetto alle miodesopsie,certo se uno però non vede più un accidente diventa anche obbligata.
Sicuramente passerai questi primi tempi molto male,tutti ci passano,ma se ti può confortare è proprio l'elemento tempo a giocare un ruolo importante per la sopportazione del problema,più ne passa,più il nostro cervello si "adatta" a non considerarle più di tanto,o almeno a me è successo così,a distanza di un anno non mi faccio più troppo problemi mentali come agli inizi anche se naturalmente frequento il forum in attesa di qualche scoperta o notizia interessante.Per quanto riguarda il computer,molti dicono che non ci sia correlazione tra l'uso intensivo e le miodesopsie anche se personalmente sono quasi sicuro che lo schermo LCD che usavo ha giocato una parte importante nell'insorgere delle mie..(il giorno prima mi bruciavano molto gli occhi e come per magia il giorno dopo sono comparsi 2 grossi agglomerati nell'occhio destro).Poi che altro dire,i consigli son sempre gli stessi,viere una vita sana,con una dieta equilibrata e povera di grassi,bere molta acqua e cercare di avere una vita "piena" (questo è importante,perchè quando non ci si pensa,sembrano davvero "sparire" per poi ritornare quando si è soli o ci si concentra su di esse).
Bon,detto questo,cerca di non spaventarti e buttarti giù troppo (anche so che è difficile),prima o poi un rimedio meno invasivo lo si troverà Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Manu, Laughing
benvenuto (si fa per dire) tra noi. Io ho 30 anni e come te, fino a 4 mesi fa, non sapevo neanche cosa fossero queste cose schifose che, ahimè, ci perseguitano. Per quel che mi riguarda posso dire che a parte una miopia elevata (comunque stabile da 4 anni) non ho nessun altro tipo di patologia all'occhio; annualmente vado dall'oculista e, per ora, retina e cistallino sono ok. La miopia che ho da 17 anni non costituisce un problema (faccio uso di lenti a contatto 12 ore al giorno da 14 anni senza alcun effetto collaterale). Dunque torniamo alle miodesopsie: da quando mi sono accorto di averle (anche se in minor quantità, sono sicuro di averle avute anche prima, solo che il mio cervello non le vedeva), vedo per lo più ragnatele, punti neri e un noiosissimo filo trasparente, costituito da molti cerchi luminosi che fluttua proprio in mezzo al campo visivo nell'occhio sx. Insomma, una vera e propria rottura di scatole!!
Come te, all'inizio, non mi davo pace e anche e soprattutto dopo che sono andato dall'oculista che, dopo avermi visitato, mi ha detto che dovevo DIMENTICARLE, ho provato dentro di me una gran rabbia! Evil or Very Mad Negli ultimi 2 mesi le cose stanno andando un pò meglio, forse perchè il mio cervello si sta abituando ma, soprattutto, perchè a mio parere qualcosa si sta muovendo all'orizzonte: se vai in home page vedrai che, soprattutto GRAZIE ALL'ASSOCIAZIONE DI QUESTO SITO, è stato innaugurato a Padova un ambulatorio specifico per questa "malattia". A mio parere questa è una cosa fantastca! Very Happy Very Happy Fino a pochi anni fa nessuno prendeva in considerazione un disturbo che faceva soffrire un sacco di gente e ORA guarda dove siamo arrivati! Vedrai che nel giro di pochi anni inventeranno una cura NON-INVASIVA e, comunque vada a finire, la VITRECTIMIA (usata per curare anche altri tipi di patologie) verrà sempre più perfezionata e diventerà un intervento di routine!
Per cui stai tranquillo e su con il morale!Piuttosto se ti capita d'incontrare altre persone affette da questo disturbo invitali ad iscriversi al forum: PIU' SIAMO E PIU' VELOCEMENTE SI ARRIVERA' ALLA SOLUZIONE!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 19:46    Oggetto: Rispondi citando

gg79 ha scritto:
Ciao Manu, Laughing
benvenuto (si fa per dire) tra noi. Io ho 30 anni e come te, fino a 4 mesi fa, non sapevo neanche cosa fossero queste cose schifose che, ahimè, ci perseguitano. Per quel che mi riguarda posso dire che a parte una miopia elevata (comunque stabile da 4 anni) non ho nessun altro tipo di patologia all'occhio; annualmente vado dall'oculista e, per ora, retina e cistallino sono ok. La miopia che ho da 17 anni non costituisce un problema (faccio uso di lenti a contatto 12 ore al giorno da 14 anni senza alcun effetto collaterale). Dunque torniamo alle miodesopsie: da quando mi sono accorto di averle (anche se in minor quantità, sono sicuro di averle avute anche prima, solo che il mio cervello non le vedeva), vedo per lo più ragnatele, punti neri e un noiosissimo filo trasparente, costituito da molti cerchi luminosi che fluttua proprio in mezzo al campo visivo nell'occhio sx. Insomma, una vera e propria rottura di scatole!!
Come te, all'inizio, non mi davo pace e anche e soprattutto dopo che sono andato dall'oculista che, dopo avermi visitato, mi ha detto che dovevo DIMENTICARLE, ho provato dentro di me una gran rabbia! Evil or Very Mad Negli ultimi 2 mesi le cose stanno andando un pò meglio, forse perchè il mio cervello si sta abituando ma, soprattutto, perchè a mio parere qualcosa si sta muovendo all'orizzonte: se vai in home page vedrai che, soprattutto GRAZIE ALL'ASSOCIAZIONE DI QUESTO SITO, è stato innaugurato a Padova un ambulatorio specifico per questa "malattia". A mio parere questa è una cosa fantastca! Very Happy Very Happy Fino a pochi anni fa nessuno prendeva in considerazione un disturbo che faceva soffrire un sacco di gente e ORA guarda dove siamo arrivati! Vedrai che nel giro di pochi anni inventeranno una cura NON-INVASIVA e, comunque vada a finire, la VITRECTIMIA (usata per curare anche altri tipi di patologie) verrà sempre più perfezionata e diventerà un intervento di routine!
Per cui stai tranquillo e su con il morale!Piuttosto se ti capita d'incontrare altre persone affette da questo disturbo invitali ad iscriversi al forum: PIU' SIAMO E PIU' VELOCEMENTE SI ARRIVERA' ALLA SOLUZIONE!!!!


Ciao gg79,
credi che davvero qualcosa si stia muovendo? Crying or Very sad cioè abbiamo a disposizione tecnologie avanzatissime, laser che fanno da "saldatrici", arti robotici e miliardi di altre fantastiche cose..e il non riuscire a risolvere la nostra situazione è paradossale.
Sono coscente ci siano cose peggiori, ma nel vedere tutte le presentazioni di questo sito siamo veramente tantissimi, talvolta con indici di gravità veramente alti. Io non mi rassegno proprio a vedere questa "pallottolina" e la sua "chioma" che mi svolazzano su e giu con un leggero microritardo rispetto al mio sguardo.
Sicuramente l'aspetto psicologico è importante, ma non è di certo il punto principale, quando devi passare 10 ore davanti a un pc, le restanti 6 davanti a un libro a studiare..diventa impossibile non vederlo ( ora il bastardo è qui proprio sotto la riga di scrittura Evil or Very Mad Evil or Very Mad )

Spero che questo sito e le nostre testiomonianze in qualche modo servano a qualcosa, sono certo che la soluzione non è difficile...che altro dire...aspettiamo fiduciosi...

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Giovanetriste ha scritto:
Ciao manu,anche io come te ho 20 anni ma a differenza tua ne vedo un'infinità purtroppo...come hai già capito purtroppo al momento l'unica soluzione definitiva al problema è la vitrectomia che a detta di molti è però un intervento sproporzionato rispetto alle miodesopsie,certo se uno però non vede più un accidente diventa anche obbligata.
Sicuramente passerai questi primi tempi molto male,tutti ci passano,ma se ti può confortare è proprio l'elemento tempo a giocare un ruolo importante per la sopportazione del problema,più ne passa,più il nostro cervello si "adatta" a non considerarle più di tanto,o almeno a me è successo così,a distanza di un anno non mi faccio più troppo problemi mentali come agli inizi anche se naturalmente frequento il forum in attesa di qualche scoperta o notizia interessante.Per quanto riguarda il computer,molti dicono che non ci sia correlazione tra l'uso intensivo e le miodesopsie anche se personalmente sono quasi sicuro che lo schermo LCD che usavo ha giocato una parte importante nell'insorgere delle mie..(il giorno prima mi bruciavano molto gli occhi e come per magia il giorno dopo sono comparsi 2 grossi agglomerati nell'occhio destro).Poi che altro dire,i consigli son sempre gli stessi,viere una vita sana,con una dieta equilibrata e povera di grassi,bere molta acqua e cercare di avere una vita "piena" (questo è importante,perchè quando non ci si pensa,sembrano davvero "sparire" per poi ritornare quando si è soli o ci si concentra su di esse).
Bon,detto questo,cerca di non spaventarti e buttarti giù troppo (anche so che è difficile),prima o poi un rimedio meno invasivo lo si troverà Wink



Ciao giovane triste...
..da un altro "giovane triste"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Dom 26 Lug, 2009 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Vedi Manu, sostanzialmente mi trovo d'accordo con te: in un era in cui trapiantano cuore, reni e fegato..dove alcuni tipi di tumori fino a 10 anni fa incurabili ora diventano curabili..dove nel "nostro" campo oculistico stanno brevettando micro-cip per rendere i NON-vedenti vedenti mi sembra inconcepibile che non riescano a trovare una qualche formula chimica per eliminare il nostro problema!!E che l'unica soluzione sia la vitrectomia, una "pratica" troppo invasiva per chi come noi ha "solamente" problemi vitreali. Poi riflettendoci credo di capire perchè non c'è ancora una soluzione: semplicemente perchè di miodesopsie non si muore, non si diventa ciechi e "basta solo conviverci". Questo è quello che i medici hanno sempre detto a tutti noi; ed ecco che non se ne parla, che il mondo della ricerca non ha motivazioni ed interesse nel prendere in considerazione il problema e tutti noi qui a logorarci per una cosa che ci fa stare DAVVERO MALE!! Twisted Evil Ma per fortuna in questi ultimi anni le cose stanno cambiando: dal 2002 (anno in cui viene fondata questa associazione) sono stati fatti passi da gigante! Very Happy Non solo si è cominciato a parlare di più di questa PATOLOGIA ma un'equipe specializzata ha aperto un ambulatorio apposta per studiare le possibili cure!Questo, a mio avviso, è solo uno dei passi fondamentali per raggiundere l'obiettivo. Ora bisogna in qualche modo suscitare ancora di più l'interesse dei ricercatori e delle case farmaceutiche; se capissero che trovando "l'antidoto" potrebbero avere grossi introiti sarebbe fatta!!Noi nel nostro piccolo dobbiamo rimboccarci le maniche e fare pubblicità: personalmente sto inviando mail a studi oculistici e poliambulatori vari per sensibilizzarli al problema; non so se servirà ma piuttosto che stare con le maniin mano a deprimermi...Anche tu che 6 giovane e lavori molto col computer cerca DI COINVOLGERE IL MAGGIOR NUMERO DI PERSONE!inventati qualcosa per far conoscere il problema!!Ripeto che PIU' CI FACCIAMO SENTIRE E PRIMA SI ARRIVERA' ALLA SOLUZIONE!!Ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group