Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Emicrania con aura e miodesopsie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Amedeo



Registrato: 28/07/09 16:23
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 17:05    Oggetto: Emicrania con aura e miodesopsie Rispondi citando

Buongiorno a tutti,
ho 42 anni e fino a 41 e 6 mesi i miei vitrei erano più limpidi dell'acqua di sorgente. Miope leggero dai 22 anni e costante (1.50 per occhio). Fumatore dai 17 ai 39 anni, ma tre anni fa, smettendo di fumare ho messo su 15 chili. Pressione normale (controllata da poco con holter pressorio), alimentazione normale ma digestione spesso problematica.
Per me la comparsa dei floaters è coincisa con un'altro fenomeno: l'emicrania con aura, che consiste in un mal di testa fortissimo a metà cranio susseguente alla manifestazione pseudo-visiva detta aura (ha origine direttamente nel cervello, l'occhio non c'entra nulla). Il mal di testa dura al massimo 4 ore ma è invalidante e pare abbia origine in un disturbo pressorio localizzato di arterie cerebrali che vanno cambiando dimensione dilatandosi e poi tornando normali.

Per un periodo di qualche mese, prima che mi comparissero le mosche, ho consumato bevande energizzanti a base di taurina...ma ho troppe delle cause qui indicate come scatenanti per poter puntare su una in particolare:
- ho l'occhio spesso secco e non curo adeguatamente l'idratazione fuori dai pasti;
- ho qualche stress sul lavoro e comunque ritengo di essere una persona assai emotiva;
- sto 8 ore minimo al giorno davanti al monitor del PC sforzando assai la vista (sebbene la cosa duri da 22 anni senza avermi mai dato problemi...);
- ultimamente ho cambiato monitor passando ad un 23" widescreen;
- non uso lenti protettive per la luce solare...

Non riesco a capire cosa mi ha scatenato sta roba... e la mia paura più grande è scoprire magari che è un sostanza, un inquinante e non conoscerla per un qualche motivo, come i marinai che morivano di pellagra senza sapere che con mezzo limone a settimana sarebbero addirittura guariti.
Cordialità
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mar 28 Lug, 2009 18:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Amedeo!anch'io come te soffro di emicranie oftalmiche con aura da quando avevo 13 anni..ora ne ho 30..come dici bene gli occhi non c'entrano assolutamente nulla..a quanto pare è difficile capire le reali cause che portano alla comparsa dei cmv..posso solo dire a te come agli altri nuovi che in questi mesi qualcosa in termini di ricerca e possibili cure si sta muovendo..se leggi le molte mail soprattutto di questi ultimi mesi potrai averne conferma..che dire: anche tu cerca di darci una mano x farci sentire ancora di più!il mondo medico deve rendersi conto che queste è una patologia che va curata!ciao!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 29 Lug, 2009 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Ho già sentito altre volte persone si forum, soprattutto donne, dichiarare che le miodesopsie erano arrivate dopo l'inzio delle crisi di emicrania aurea.
Potrebbe essere che lo stesso fattore che scatena l'emicrania scateni anche le miodes...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group