Inviato: Sab 01 Ago, 2009 15:03 Oggetto: PIACERE DI CONOSCERVI
Ho 35 anni, vivo nella campagna fiorentina e sono “malato” da un paio di mesi. A ripensarci bene è molto probabile che le mosche svolazzino da più tempo nel mio occhio sinistro. Già nei mesi precedenti, a volte, quando ero stanco, vedevo gli insetti ed associavo la loro presenza proprio alla stanchezza. In effetti il giorno seguente di solito sparivano. Ma sparivano davvero?
O era un inconscio e spontaneo esercizio cerebrale per non guardarle? Da quando fa caldo le vedo costantemente, quindi l’estate può essere, come ho letto sul sito ed in alcuni messaggi sul forum, una condizione poco buona per chi è affetto da miodesopsia. Io, per adesso, dopo breve approfondimento e nessuna conoscenza medica, sono comunque portato a credere che il cervello possa avere la capacità di eliminare il problema, o di attenuarlo notevolmente.
Per quanto riguarda il computer pazienza, lo userò solo se strettamente necessario, anche se spesso mi serve per lavoro. A me da noia anche stare davanti al televisore, ma questo è solo un bene, la televisione è la morte della cultura e della società e già la guardo poco.
Il problema più grosso è la lettura, della quale mi nutro costantemente e un po’ la guida dell’automobile. Andrò ancora più piano, ma rischio di fermarmi. . .
Ciao marchino, piacere mio! Mi dispiace che la lista degli affetti da queste fetentissime mosche volanti si allunghi quotidianamente, ma d'altra parte più siamo e più possiamo unire le nostre forze e le nostre esperienze per cercare di venire a capo della situazione!
P.S.: sull'incidenza del fattore psicologico hai assolutamente ragione ed è stato peraltro ampiamente confermato, tuttavia ci sono anche precise cause fisiologiche che scatenano la comparsa delle mosche&co.! Maremma bu:aiola!
Benvenuto nel "gruppone" marchino!tex dice una cosa sacrosanta:più siamo e più il mondo medico, dei ricercatori e le case farmaceutiche si accorgeranno di noi!di quanto sia necessario trovare una cura x i nostri poveri occhi!quindi anche tu come gli altri se hai qualche idea(di qualsiasi tipo) x accelerare l' "operazione sconfiggi le mosche" siamo tutto orecchi!ciao
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum