Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Piccoli trucchi per convivere meglio con le miodesopsie
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
IFO



Registrato: 21/08/09 16:37
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Sab 22 Ago, 2009 16:08    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda il colore delle lenti, è personale (!), il colore verde bottiglia...
sono d'accordo che per un numero alto di "mosche" lo strataggemma della visione-oltre potrebbe anche non andare bene...
il problema è che anche avendo gli stessi sintomi il problema non è mai lo stesso Sad
se tutti noi avessimo la febbre a 40°C un medico prescriverebbe la stessa dose di tachipirina a tutti; così per gli antibiotici o altro... non così per la miodesopsia...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Diogene



Registrato: 22/06/09 20:27
Messaggi: 54

MessaggioInviato: Lun 21 Set, 2009 7:58    Oggetto: Rispondi citando

Ho trovato un piccolo trucco per leggere che a me personalmente funziona davvero bene.

Basta procurarsi una foto, una cartolina o comunque un foglio molto variopinto (possibilmente con colori intensi o scuri, non azzurro o bianco. Anche le foto con effetto "seppia" vanno bene) e metterlo subito sotto la riga che si sta leggendo, facendolo man mano scorrere verso il basso con la lettura. Leggendo, i corpi mobili si spostano in giù a causa del movimento dell'occhio. Così facendo, le mosche non danno più il minimo fastidio durante la lettura (a parte nelle primissime righe in alto della pagina, quando ancora non si sono spostate al di sotto della riga che si sta leggendo), perché non risaltano più contro il bianco della pagina ma "scompaiono" tra i colori intensi della foto.

Funziona - provare per credere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters81



Registrato: 03/09/09 17:05
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 17:26    Oggetto: Rispondi citando

Io lavoro molto con excel e word e come ben sapete il bianco mette molto in risalto queste maledette mosche... e mi rendono particolarmente nervosa.. così ho deciso di mettere lo sfondo nero e scrivere in bianco e solo alla fine inverto i colori.
per excel è un pò più un problema perchè la griglia bianca risalta troppo sullo sfondo nero ed è molto fastidiosa guardarla.. però se il bordo delle celle lo si mette in grigio scuro va molto meglio.
so che è una cavolata.. ma a me aiuta un pò...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
eamania



Registrato: 29/08/09 23:42
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 22 Set, 2009 18:59    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Io lavoro molto con excel e word e come ben sapete il bianco mette molto in risalto queste maledette mosche... e mi rendono particolarmente nervosa.. così ho deciso di mettere lo sfondo nero e scrivere in bianco e solo alla fine inverto i colori.
per excel è un pò più un problema perchè la griglia bianca risalta troppo sullo sfondo nero ed è molto fastidiosa guardarla.. però se il bordo delle celle lo si mette in grigio scuro va molto meglio.
so che è una cavolata.. ma a me aiuta un pò...


Vero, quando ho dovuto usare office per dei testi ho usato lo stesso metodo!

peccato che non possa usare questo metodo con dreamweaver... li ci sto circa 7 ore al dì
ultimamente spero sempre di fare siti in flash, prima flash lo odiavo Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elizabeth



Registrato: 22/09/17 20:37
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 26 Set, 2017 22:00    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi anche io volevo comprare degli occhiali che coprissero le mosche cosa mi consigliate ?mi dicevano che le polarizzate proteggevano gli occhi ..ma se si vedono di più non è il caso 😏😫..da quello che leggo consigliate lenti a specchio..giusto ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Accorgimenti, trucchi e consigli Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group