Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Collirio da associare alla cura (o quello che e')?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 19 Ago, 2009 9:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao davide79! L'indocollirio oggetto del dibattito di questo topic è un collirio antiinfiammatorio abbastanza "potente" che và utilizzato in casi particolari, per brevi periodi e sotto controllo medico, tuttavia ci sono utenti del forum che lo stanno utilizzando ed uno in particolare (Sergioone) ne sta traendo tangibili benefici per quanto concerne la riduzione e lo schiarimento della sua miodesopsia! Quindi siamo tutti in trepidante attesa di ulteriori positivi sviluppi! Wink

A beneficio di tutti allego qui una breve descrizione delle proprietà del polijodurato che invece ti ha prescritto il tuo oculista:

Proprietà farmacodinamiche
Il Polijodurato è un'associazione di ioduri di ioni metallici alcalino-terrosi (sodio, potassio, calciocloruro, rubidio).
Uno dei ruoli del calcio lenticolare è quello di mantenere normale la permeabilità di membrana.

Nel cristallino del vitello il Ca sembra essenziale nel mantenere la trasparenza, specie della zona centrale.

L'alterazione dei fenomeni di trasporto di membrana, particolarmente di quelli legati alla insufficienza della pompa dei cationi Na/K-ATPasi dipendente, può costituire un evento primario nella generazione di opacità corticali del cristallino (rigonfiamento delle fibre).

Gli ioduri sembrano essere importanti come coadiuvanti nella profilassi della opacizzazione del cristallino in quanto in grado di esercitare un positivo effetto che è probabilmente connesso con un'azione sulla microcircolazione locale.

Proprietà farmacocinetiche
In presenza di Ca il trasporto attivo di K+ determina un aumento di concentrazione di questo catione nel cristallino (circa 120 micromole/kg di acqua) mentre il Na rimane ad elevata concentrazione nell'umore acqueo (145 micromole/kg di acqua).
Il Rubidio (Rb) sembra facilitare il passaggio in camera anteriore degli ioduri.

_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 15:18    Oggetto: Cura finita... Rispondi citando

Salve, amici! Allora... 4/5 gg. fa ho terminato la cura con l'Indocollirio (10 gg. 2 gtt due volte al dì per occhio) e purtroppo devo dire che non ho ottenuto alcun effetto, almeno questo è successo a me...) Posso solo dire che quando lo mettevo, sentivo gli occhi più freschi e meno irritati ma le "mosche" stavano, stanno e staranno sempre lì a tormentarmi! Ciò non significa che chi lo sta provando si deve avvilire o smettere di utilizzarlo. Comunque c'è stato consigliato un rimedio da tentare e auguro con tutto il cuore che qualcun altro possa risolvere o quanto meno alleviare il fastidio. Grazie di cuore a chi mi ha dato questa opportunità! Ciao...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 25 Ago, 2009 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao nando! Mi dispiace che non ci siano stati effetti tangibili sulle miodesopsie, ma potrebbe darsi che per avere qualche effettivo beneficio lo si debba usare per periodi più lunghi come sta facendo Sergio! Magari il segreto è proprio nella tempistica, chi lo sa! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 15:53    Oggetto: Ok! Rispondi citando

Ok! Grazie Tex. Ma lo sai perchè mi sono fermato, almeno per il momento? Perchè desiderei chiederlo prima al mio oculista che non è tornato ancora dalle ferie prima di continuare... Ciao. A presto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Ven 28 Ago, 2009 16:24    Oggetto: Rispondi citando

forse continuare ad usarlo potrebbe anche essere ''dannoso''

mamma mia ragazzi, ma perchè non si inventano un collirio ad hoc?? Crying or Very sad questi colliri/integratori mi sa che servono a tutto meno che a far scomparire le mosche Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giobush



Registrato: 24/07/09 17:40
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Mer 02 Set, 2009 10:42    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:
Allora, per chiarire, della serie " Se vuoi provalo, senno' nessuno ti obbliga", mi pare un deja vu' della serie ADM, uno sperimenta qualcosa e in 10.000 si scagliano a rompere gli zebetei...

1) Il collirio mi e' stato prescritto da un prof. vice primario di un importante policlinico a Roma

2) In moltissimi quissu' hanno sperimentato il Clarastil, anche quello per interventi post cataratta, senza alcun consiglio o prescrizione medica, solo per fai da te letto qua e la' in internet

3) Ribadisco il concetto nessuno costringe nessuno, io ho parlato della mia esperienza, ho ascoltato e seguito un consiglio medico quindi non ho fatto di testa mia, e se qualcuno ritiene che questa o quella cosa non sono adatte al proprio problema non si permetta di criticare le esperienze altrui.

Fine


Avrei intenzione di farmi visitare da tale oculista! Mi potresti dire il nome? Dov'è che riceve? In uno studio privato? Ti ringrazio infinitamente Sergio!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 14 Set, 2009 9:35    Oggetto: Rispondi citando

@ nando : percaso hai poi avuto modo di contattare il tuo oculista per la questione dell'indocollirio?

Ciao e buon proseguimento!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
michela



Registrato: 26/04/10 10:29
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 26 Apr, 2010 10:35    Oggetto: AIUTO Rispondi citando

Ciao Sergio,
mio marito soffre di miodesopsia e anche lui da circa due mesi , dopo un controllo oculistico, ha iniziato la tua stessa cura...ma devo dire che non ha ancora riscontrato nessun miglioramento...vorrei sapere a te come va...
grazia in anticipo
sergioone ha scritto:
gg79 ha scritto:
Bene sergio!concretamente in che modo sta facendo miracoli?cosa vedi, o meglio cosa non vedi rispetto a prima?ciao!


Premetto che la terapia completa e' di:

Indocollirio 3 volte al di per 2 gocce a volta;
Oxigen ( l'ex Vitreoxigen solo che in piu' hanno aggiunto la carnitina)
Oculdex altro supplemento che alterno ad Oxigen;

Questo per 20 gg. si e 10 gg. no al mese.

La miodesopsia e' drasticamente diminuita di dimensioni, devo dire che il fastidio iniziale si e' di molto ridotto, la vedo solo in condizioni particolari.
prima vedevo una cosa enorme che "spaccava" tutto il campo visivo dell'occhio sinistro, questo dai primi di marzo di quest'anno.

Pensavo che si trattasse di adattamento del cervello ed invece all'ultimo controllo (il quarto da Marzo) del 20 Luglio mi e' stato confermato quanto speravo, il restringimento in spessore e la diminuzione in dimensioni del CMV

Ho molto sottovalutato la terapia, che pero' ho fatto ugualmente ed a quanto pare ha dato dei risultati, anche se non ho risolto dell tutto.

Spero di averti fornito sufficenti dati.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mer 28 Apr, 2010 10:27    Oggetto: Rispondi citando

Michela ti ho risposto in MP
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stefano54



Registrato: 13/02/10 16:48
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 29 Apr, 2010 21:33    Oggetto: Rispondi citando

sergioone ha scritto:


Ribadisco che l'ho comprato almeno 4 volte senza alcuna prescrizione.


è un farmaco a prescrizione
poi si sa che molti farmacisti sono elastici, ma in teoria rischierebbe il deferimento all'ordine...

lo sto usando anch'io
molto utile per disinfiammare l'occhio dato che fumo molto e sto giornate davanti al computer
se uno soffre di miodesopsie generate da un processo infiammatorio, è chiaro che questo collirio può dare notevoli miglioramenti
se si tratta di altre cause, direi che non ha effetti curativi
comunque male non fa e controindicazioni che io sappia non ce ne sono
forse è per questo che il tuo farmacista glissa la prescrizione medica e te lo vende comunque
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
umby_2005



Registrato: 06/07/13 13:49
Messaggi: 184

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 8:50    Oggetto: Rispondi citando

Mi dite il nome di questa dott.ssa grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GABRIELE92



Registrato: 20/05/13 14:35
Messaggi: 329

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 9:00    Oggetto: Rispondi citando

umby_2005 ha scritto:
Mi dite il nome di questa dott.ssa grazie


purtroppo sono passati 3-4 anni in questo post molti nn risponderanno nemmeno frequentano piu‘ il forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 14 Lug, 2013 12:39    Oggetto: Rispondi citando

Nessun collirio arriva al vitreo.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group