Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie, acufeni, malocclusione, A.T.M.: c'è un nesso?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 16:58    Oggetto: Miodesopsie, acufeni, malocclusione, A.T.M.: c'è un nesso? Rispondi citando

ciao amici son stato a ibiza che dire le mosche le ho mandate a fare in c..... ultimo aggiornamento sito

http://www.miodesopsie.it/sito/catania09.asp

un ringraziamento particolare a maurizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 17:52    Oggetto: Rispondi citando

Ciao cyber! Hai perfettamente ragione, in vacanza le mosche le ho notate di meno anch'io (nonostante ne abbia un bell'assortimento arricchito da contorno di acufeni Very Happy ) e in certi momenti mi sono "quasi" dimenticato di averle! Questa è la riprova che anche quando la situazione floaters è quantitativamente e qualitativamente pesantuccia, se la nostra mente è occupata da pensieri positivi e distratta magari da altre faccende (...tipo la gnocca tanto per citarne una... Cool ) si riesce a sopportare tutto molto meglio che quando si è a casa stressati e preoccupati! Un consiglio spassionato a tutti gli amici del forum: non passate tutto il tempo a massacrarvi psicologicamente per i floaters... Andate in vacanza e vedrete che starete bene!! Laughing
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 18:26    Oggetto: Rispondi citando

anche tu con gli acufeni a me sono comparsi l'anno scorso porca miseria ma non è che ci sia un nesso tra i due disturbi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 18:43    Oggetto: Rispondi citando

C'è sicuramente un nesso anche se nel mio caso mi è stato diagnosticato un presunto danno alle cellule ciliate della coclea a causa di un probabile trauma acustico... Io però non sono troppo convinto della diagnosi ed in autunno sentirò altre "campane"... Le cause degli acufeni sono così tante che è sempre molto molto difficile individuare quella vera... Io ora vorrei indagare bene la situazione della mia bocca perchè i problemi di malocclusione dentaria e di sublussazione dell'articolazione della mandibola temo proprio che possano aver a che fare sia con gli acufeni che forse anche coi floaters... E' un territorio da esplorare e vedere cosa salta fuori! Certo è che medici preparati sulla materia è davvero difficile trovarne (almeno qui in prov. di Torino...)!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Dom 23 Ago, 2009 20:43    Oggetto: Rispondi citando

anche io soffrivo di acufene dall'orecchio destro + floaters oltre ad avere dei denti del giudizio occlusi e da togliere (2 su 4 tolti).Ora l'acufene non lo sento più,son rimasti i floaters..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberlawer



Registrato: 18/09/08 13:02
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 15:38    Oggetto: Rispondi citando

Shocked mmm... stranza coincidenza... a me i floaters sono comparsi contemporaneamente allo spuntare dei denti del giudizio... mmm... insospettito Rolling Eyes

(potreste spiegarmi anche in brevi linee cosa sentite con gli acufeni?)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 31 Ago, 2009 16:51    Oggetto: Rispondi citando

@cyberlawer: il mio caso è piuttosto complesso e non direttamente riconducibile a problemi di malocclusione dentaria o di problemi dell'articolazione temporo-mandibolare, in quanto di solito gli acufeni generati da questi disturbi sono simili a "sibili" e "fischi" che viaggiano su alte frequenze e che soprattutto nelle maggior parte dei casi sono "modulabili" nella loro intensità proprio spalancando al max. o richiudendo la bocca! Il mio purtroppo è un suono generato all'interno della coclea per via di un non meglio precisato danno alle cellule ciliate... Nell'orecchio dx il suono assomiglia al canto di un uccelllo, in quello sx al rumore di una zanzara e sono entrambi persistenti e non modulabili Confused
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2010 16:56    Oggetto: Malocclusione e miodesopsie Rispondi citando

Ragazzi ho scoperto di avere una importante malocclusione con problemi dell'articolazione ATM (sublussazione) che sono alla base di molti problemi avvertiti negli ultimi anni, vertigini, nausea, cefalea, dolori cervicali.
IN confronto le miodesospie sono una passeggiata Rolling Eyes

Ora poichè il lato interessato dalla malocclusione è il sinistro , l'ATM è quello del lato sinistro, ed tutti i disturbi a carico della cervicale ed i dolori sono a sinsitra e guarda caso l'occhio combinato peggio con le miodesopsie è quello di sinistra....

Ma chissà.....ho letto comunque che uno studio recente ha messo in correlazione la malocclusione con problemi della vista.

Altri malocclusi ????

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2010 17:03    Oggetto: Re: Malocclusione e miodesopsie Rispondi citando

Davide ha scritto:
Ragazzi ho scoperto di avere una importante malocclusione con problemi dell'articolazione ATM (sublussazione) che sono alla base di molti problemi avvertiti negli ultimi anni, vertigini, nausea, cefalea, dolori cervicali.
IN confronto le miodesospie sono una passeggiata Rolling Eyes

Ora poichè il lato interessato dalla malocclusione è il sinistro , l'ATM è quello del lato sinistro, ed tutti i disturbi a carico della cervicale ed i dolori sono a sinsitra e guarda caso l'occhio combinato peggio con le miodesopsie è quello di sinistra....

Ma chissà.....ho letto comunque che uno studio recente ha messo in correlazione la malocclusione con problemi della vista.

Altri malocclusi ????

/Davide


Ciao
Si, purtroppo anche io ho problemi alla mandibola oltre alle miodesopsie!
Sta diventando un problema aprire e chiudere la bocca causa click mandibolari, scrosci e anche qualche dolore.

Ho consultato qui a Genova il Dottor Piero Silvestrini esperto gnatologo nonche' insegnante di gnatologia
Lui dice essere in grado di risolvermi il problema ma chiede anche 1800 euro!!!!!!! Evil or Very Mad

Bye
Marco da genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 19 Mag, 2010 17:32    Oggetto: Re: Malocclusione e miodesopsie Rispondi citando

Davide ha scritto:
ho letto comunque che uno studio recente ha messo in correlazione la malocclusione con problemi della vista.

Altri malocclusi ???


Eccomi, come potevo mancare all'appello! Very Happy

Io sono ormai anni che combatto con malocclusione, disfunzioni dell'ATM e tutti i problemi ad essi connessi e che Davide ha ben ricordato Rolling Eyes ... Con risultati non troppo incoraggianti, ma comunque si continua nella speranza di ottenere qualche miglioramento...
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group