Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rischio distacco retina sempre? O no?
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Bilko



Registrato: 27/06/09 22:36
Messaggi: 158

MessaggioInviato: Ven 11 Set, 2009 21:59    Oggetto: Rispondi citando

nosfigatus ha scritto:
IO NON CI SOT CAPENDO PIU NIENTE....QUINDI FATEMI CAPIRE LE MOSCHE NON C'ENTRANO NIENTE CON IL DISTACCO DI RETINA,L'UNICO FASTIDIO CHE DANNO E DI AVERLE DAVANTI????

ci entrano ci entrano . . . . penso di poterti rispondere meglio di tutti perchè mi pare di aver letto qui nel forum che tutti hanno le miodesopsie ma nessuno ha avuto LA ROTTURA DELLA RETINA come è capitato a me .
la rottura della retina potrebbe portare al + grave distacco della retina .
allora :
QUANDO SI ROMPE E/O SI DISTACCA LA RETINA AVRAI QUASI SEMPRE DI CONSEGUENZA LE MOSCHE VOLANTI / RAGNATELE / FILAMENTI VARI / NEBBIE VARIE . Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 10:36    Oggetto: Rispondi citando

A me un'oculista qualche tempo fa aveva detto che per il momento non c'era distacco di retina ma un assottigliamento corneale (o retinico, non ricordo) e che era da tenere d'occhio.
Qualcuno ne sa qualcosa? L'assottigliamento corneale può provocare poi distacco di retina? (e quindi anche i CMV)
Se così fosse, nei casi di distacco di retina si deve andare sotto i ferri?
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 12:50    Oggetto: Ste Rispondi citando

Ste!!!

mi meraviglio di te!! Laughing

che oramai sei così ferrato sull'occhio!....

Sono due cose completamente diverse, la cornea sta davanti l'occhio, la puoi toccare, è la lente che sta davanti a tutto.

La retina, invece sta dietro il vitreo, è la ns. pellicola fotografica. Devi capire bene quale si è assottigliata. In ogni caso però, non credo ci sia problema, bisogna solo stare accorti. E certamente di più alla retina, se si strappa bisogna saldarla con il laser.

Ciaooo

G
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 13:17    Oggetto: Re: Ste Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
Ste!!!

mi meraviglio di te!! Laughing

che oramai sei così ferrato sull'occhio!....

Sono due cose completamente diverse, la cornea sta davanti l'occhio, la puoi toccare, è la lente che sta davanti a tutto.

La retina, invece sta dietro il vitreo, è la ns. pellicola fotografica. Devi capire bene quale si è assottigliata. In ogni caso però, non credo ci sia problema, bisogna solo stare accorti. E certamente di più alla retina, se si strappa bisogna saldarla con il laser.

Ciaooo

G


Sisi sono ferratissimo Very Happy Pensavo anche di cambiare percorso di studi e buttarmi su oculistica ahaha
Già con sta cosa della cornea mi avrebbero segato all'esame Laughing
A parte gli scherzi, la cornea nel mio caso non c'entra in effetti un tubo Very Happy L'assottigliamento corneale se non sbaglio ha a che vedere con il cheratocono o cose di questo genere. Non è il mio caso.
L'oculista che mi aveva visitato (non il mio, un altro) e che mi ha controllato il fondo oculare sicuramente parlava della retina e del suo assottigliamento Crying or Very sad
Era una cosa che avevo rimosso, anche perchè il mio oculista di fiducia (un ottimo oculista) mi aveva detto che il mio occhio era sanissimo; non ha detto niente riguardo all'assottigliamento. Non credo neanche che sia una cosa che qualcuno vede e qualcun'altro no.
Per farla breve volevo sapere se l'assottigliamento della retina porta al distacco della stessa. L'ipotesi di una vitrectomia non mi fa impazzire, però se è per evitare un distacco (la vitrectomia si può fare anche per prevenire il distacco prima che accada?) e se in più mi ridesse una visione limpida e pulita senza CMV, ci potrei pensare. Oggi ci sto pensando Smile Anche perchè ho letto che entro il prossimo anno dovrebbe esserci un nuovo collirio per eliminare il rischio d'insorgenza della cataratta nel post-vitrectomia (che è il problema piu grave dell'operazione, da quel che so).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 12 Set, 2009 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Nosfigatus ( acc che nick; se hai le mosche più che nosfigatus sei uno sfigatus... come tutti noi!) forse non ti è chiara una cosa.
Sei hai un distacco di retina quasi certamente hai anche le mosche ma NON E' ASSOLUTAMENTE DETTO IL VICEVERSA!
Puoi avere benissimo le mosche con una retina saldissima!
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
genny3000



Registrato: 24/04/09 15:18
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Dom 20 Set, 2009 16:51    Oggetto: Vitreo Rispondi citando

Ti conviene farti fare una visita! Io ho avuto il distacco vitreo, le mosche e i fori sulla retina, ma non c'entrano le mosce con nessuno degli altri casi casomai la miopia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group