Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ma voi cosa e quante ne vedete? A qualcuno sono diminuite?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 15:46    Oggetto: Ma voi cosa e quante ne vedete? A qualcuno sono diminuite? Rispondi citando

se alzo lo sguardo con l'occhio sinistro mi compare nel campo visivi DI TUTTO, saranno almeno 10, sembrano muoversi assieme, sono tonde, allungate, amalgamate, ragnatele... poi se sposto velocemente lo sguardo da destra verso sinistra si vede un lungo filamento scuro passare che in realtà è una mosca trasparente, solo che spostandosi velocemente diviene scura Confused idem sull'occhio destro dove ho anche due macchie scure al centro del campo visivo

ma ne ho veramente tante, aiuto!!!

col tempo sapete se si possono schiarire? o se possono scomparire in qualche modo? sciogliersi? depositarsi? uscire con le lacrime Laughing aiuto io però non ce la faccio più!!! non oso più aprire gli occhi a momenti, mamma mia la mia vita è diventata un inferno, help me Crying or Very sad Crying or Very sad datemi qualche speranza, a qualcuno di voi sono diminuite? o peggio aumentate? cosa posso fare? io il laser non lo voglio fare, sono giovane e ho paura di fare peggio col laser, di favorire cataratta e altre cose, ma queste mosche non le sopporto più, sono in crisi psicologica Sad Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 17:07    Oggetto: Re: ma voi cosa e quante ne vedete?ma a qualcuno sono diminu Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:43, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 17:24    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Arcturus!

Allora, guarda: la speranza come si suol dire è l'ultima a morire e senz'altro ci sarà qualcuno da qualche parte a cui sono "spontaneamente" diminuite... Un grosso risultato per quella che è la mia personale esperienza sarebbe già quello di riuscire a mantenerle "stabili" e questo è senz'altro possibile: ci sono moltissime persone che ne soffrono da anni senza aver notato peggioramenti! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 17:42    Oggetto: Re: ma voi cosa e quante ne vedete?ma a qualcuno sono diminu Rispondi citando

bibbi ha scritto:
Arcturus ha scritto:
saranno almeno 10!

Tsè, pivello! Very Happy
(sottolineo il tono scherzoso della mia risposta, altrimenti qua c'è gente che dà di matto...)

10 per occhio, totale una ventina Sad

scusate ragazzi, mi sto sfogando nel forum, a volte vado in crisi totale per via di questi floaters

ps non è vero che il corpo umano è una macchina perfetta, tiro una ciabatta in testa al prossimo cui lo sento dire Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Beati voi che potete contarli,vuol dire che ne avete singoli. Io il peggio ce l'ho nell'occhio dx, tantissimi filamenti Trasparenti che stanno a formare un non so che, che sa di lettera cinese al centro del campo visivo. Poi altri tantissimi filamenti che sono tutti intrecciati e quasi "saldati" tra di loro da tante palline trasparenti che mi fanno diventare l ammasso scuro. Socchiudendo gli occhi,strizzandoli in modo solo da intravedere, alla luce vedo tutto quello che ho dentro Shocked uno schifo! Riesco persino paradossalmente a vedere quelli che sono più indietro e quelli che stanno più avanti così . Comunque, in definitiva sopporto i trasparenti, ma gli ammassi scuri non ce la faccio proprio... SadSad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Sab 03 Ott, 2009 20:09    Oggetto: Rispondi citando

se ti "consola" anche io vedo quelli che sono più o meno avanti!!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 06 Ott, 2009 18:20    Oggetto: Rispondi citando

flax_75 ha scritto:
se ti "consola" anche io vedo quelli che sono più o meno avanti!!! Crying or Very sad Crying or Very sad


Sarebbe brutto dire che mi consola Sad... però, pur conscio che ci sono tante cose più gravi, io non ho più la forza di alzare gli occhi al cielo........che tristezza Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Simone



Registrato: 21/12/08 17:22
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 8:27    Oggetto: Rispondi citando

manu88 ha scritto:
Beati voi che potete contarli,vuol dire che ne avete singoli. Io il peggio ce l'ho nell'occhio dx, tantissimi filamenti Trasparenti che stanno a formare un non so che, che sa di lettera cinese al centro del campo visivo. Poi altri tantissimi filamenti che sono tutti intrecciati e quasi "saldati" tra di loro da tante palline trasparenti che mi fanno diventare l ammasso scuro. Socchiudendo gli occhi,strizzandoli in modo solo da intravedere, alla luce vedo tutto quello che ho dentro Shocked uno schifo! Riesco persino paradossalmente a vedere quelli che sono più indietro e quelli che stanno più avanti così . Comunque, in definitiva sopporto i trasparenti, ma gli ammassi scuri non ce la faccio proprio... SadSad

pure io nella tua situazione da più di un anno ( ne ho 30 ) .. che pazienza che ci vuole!
Paradossalmente i mesi migliori sono stati luglio e agosto: meno computer , più mare dove pur di vedere le signorine che passano anche le mosche passano in secondo piano Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floaters81



Registrato: 03/09/09 17:05
Messaggi: 33

MessaggioInviato: Gio 08 Ott, 2009 9:08    Oggetto: Rispondi citando

niente.. io non riesco a non vederle.. ho provato ad ignorarle ma è impossibile.. sono inc.... e tristissima e pure nervosa.
ma nel corso degli anni vi sono peggiorate??? questa riga che ho nell'occhio sinistro mi urta da morire.. è molto simile a quella che si vede nel video "spot miodesopsie" (home di questo sito).. ma in senso orizzontale ma tutta dello stesso spessore e molto lunga.. direi peggiore di quella del video.
e nel destro ne ho tantissime.. ma sono + macchie.. ombre... forse meno fastidiose di questa riga così nitida ed evidente.. e purtroppo ho notato che alle estremità sta diventado biforcuta!
non ce la faccio più Crying or Very sad
non riesco a lavorare tranquilla.. ho voglia di andare a casa e dormire per non vederle! a volte penso che l'unica soluzione sia la vitrectomia ma ho paura..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 11:09    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti è un pò che non scrivo, saranno ormai quasi 2 anni e mezzo che ho questo problema e posso dirvi la mia personale esperienza.
primi mesi stavo impazzendo, ero nervoso, insicuro e pauroso.
ora posso dire che nessuna di queste palline filamenti è scomparsa, non le ho mai contate ma sono abbastanza, magari si sono spostate un pò ma ho notato che il mio cervello a distanza di tempo le ha recepite e non mi fà più prendere il panico quando le vedo le consiedro parte di me.
certo non vedo bene con i filamenti ma ormai faccio di tutto, gioco a calcio, faccio sub, tennis tranquillamente.
il problema per me è stato molto accettare questa condizione.
accettare che non vedo più come prima, che non è tutto limpido e che ogni volta al mattino quando mi sveglio ho palline e filamenti a destra e sinistra in alto e in basso!
un saluto a tutti
in bocca al lupo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 11:51    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
ciao a tutti è un pò che non scrivo, saranno ormai quasi 2 anni e mezzo che ho questo problema e posso dirvi la mia personale esperienza.
primi mesi stavo impazzendo, ero nervoso, insicuro e pauroso.
ora posso dire che nessuna di queste palline filamenti è scomparsa, non le ho mai contate ma sono abbastanza, magari si sono spostate un pò ma ho notato che il mio cervello a distanza di tempo le ha recepite e non mi fà più prendere il panico quando le vedo le consiedro parte di me.
certo non vedo bene con i filamenti ma ormai faccio di tutto, gioco a calcio, faccio sub, tennis tranquillamente.
il problema per me è stato molto accettare questa condizione.
accettare che non vedo più come prima, che non è tutto limpido e che ogni volta al mattino quando mi sveglio ho palline e filamenti a destra e sinistra in alto e in basso!
un saluto a tutti
in bocca al lupo

Semplicemente un grande Wink
Certo,un grande ulteriore esempio che ce la si puo' fare,se non si hanno particolari condizioni patologiche,ovviamente.
Grazie Riccardo!
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 13 Ott, 2009 11:57    Oggetto: Rispondi citando

Sottoscrivo in toto Riccardo perchè m'identifico al 100% in quella che è la sua esperienza! Smile

Parallelamente comunque continuo ad avere sempre grande rispetto per chi ha deciso di intraprendere la strada della FOV, questo sia ben chiaro! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group