Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Se ad operarti sono dei cani...puoi anche morire!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 15:18    Oggetto: Rispondi citando

io ho una paura però a farmi operare! poi agli occhi che considero l'organo più delicato del corpo umano...non lo farei mai

quanto costa operarsi? si può fare con la mutua? (ma chissà poi chi ti opera...se non sei uno famoso ti opereranno senza tanti riguardi come è successo a dei miei parenti per altro tipo di operazioni....)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

bibbi ha scritto:
In linea di massima (se inducono un distacco e lavorano bene) non possono tornare.
Considera che non è che queste cose sono "nate" o si sono infiltrate nei tuoi occhi. Sono parti disgregate di vitreo.
Quindi se togli il vitreo togli anche le mosche.
Va da se che qualcosa può restarti


Qundi è anche probabile che dei floaters rimangano? Confused
La certezza di una visione di nuovo completamente pulita non c'è, quindi..
Se faccio la VIC, sinceramente, vorrei che fosse risolutiva al 100% Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Generalmente è risolutiva, anche perchè vitreo asportato floaters levati... se la vitrectomia è totale non ci dovrebbero rimanere residui, certo non è facile avere garanzie al 100%, nessun chirurgo te le darà mai, ma cmq i risultati sono molto soddisfacenti,ora non so quanti floters tu hai e di che dimensioni, io ti posso dire che i miei sono pochi ma molto grossi, per cui anche se mi dovesse rimanere qualcosa di piccolissimo credo la situazione sarà per me sicuramente più tollerabile di ora..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 16:55    Oggetto: Rispondi citando

qual è il rischio più grosso dell'intervento? per rischio intendo anche un eventuale fattore predispositivo di altre malattie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 21:59    Oggetto: Rispondi citando

Attualmente non esistono farmaci specifici per il trattamento delle miodesopsie. L'asportazione chirurgica del vitreo (vitrectomia) è in grado di eliminare le miodesopsie ma questa procedura è sicuramente sproporzionata, non solo per i rischi che essa comporta, ma anche perché appare ingiustificato privare per sempre l'occhio delle funzioni del vitreo per curare questa patologia.

Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer 30 Set, 2009 23:23    Oggetto: Rispondi citando

Arcturus, prima dici che hai tanti floaters, che ti danno fastidio e che ti fanno uscire di testa, ma nello stesso tempo affermi che non faresti mai la vitrectomia perchè hai il terrore dell'intervento ecc ecc...
A questo punto tieniti le tue miodesopsie e non ti lamentare più perchè lo sai benissimo anche tu che altre soluzioni non ci sono e non ci saranno a breve termine. Quindi o sopporti il disturbo senza tante lamentele o ti operi, al massimo affidati a un bravo psicologo.
Non è lamentandosi che otterremo una cura!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 0:45    Oggetto: Rispondi citando

mirkoo hai ragione al 100%

chiedo scusa a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 8:09    Oggetto: Rispondi citando

@ Arcturus: non credo affatto che tu debba scusarti per aver esposto i tuoi dubbi e le tue paure riguardo alla vitrectomia o ancora per averci reso partecipi della tua situazione di disagio psicologico nei confronti dei CMV! Il forum esiste anche e soprattutto per questo! Quindi per quanto mi riguarda ritieniti libero di esprimere le tue opinioni qualunque esse siano!

@ mirkoo: il tono del tuo messaggio ad Arcturus mi sembra francamente un pochino fuori luogo... Molte persone frequentano questo forum anche e soprattutto per cercare una sostegno psicologico nell'affrontare il problema oltre che per disquisire di vitrectomia! Altrimenti dovremmo chiedere all'admin di modificare il nome del sito in VITRECTOMIA.IT!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 11:44    Oggetto: Rispondi citando

Tex non trovo il mio intervento fuori luogo, perchè non è continuando a lamentarsi e a demonizzare la vitrectomia che si ottiene la guarigione o la cura miracolosa..
Ok il forum è libero e ognuno può dire ciò che vuole, ma sempre nei limiti della coerenza, io se ho un problema forte e mi lamento dalla mattina alla sera, TROVO UNA SOLUZIONE, (visto che la soluzione c'è esiste ed è reale e attuabilissima) mi tolgo la fifa dal culo e mi vado ad operare stop.
Continuare a lamentarsi mi sembra uno sbrodolio inutile..
Arcturus scusami ma io la vedo in questo modo. Quanti anni hai? sei un uomo o un ragazzino? Se sei un uomo, affronta i tuoi problemi con il cervello e con le palle....! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Arcturus



Registrato: 31/07/09 14:37
Messaggi: 101

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 13:13    Oggetto: Rispondi citando

no mirko hai ragione
infatti ultimamente mi sto sfogando parecchio sul forum, sono depresso/incazzato (come tutti penso) per queste mosche, però a operarmi non me la sento, ho paura di, che ne so, peggiorare la situazione, spendere soldi per niente (già non ne ho perchè sono studente), ecc
a questo va aggiunto un momento non felice per me (...) e poi nessuno mi capisce, dicono cioè tutti che queste mosche sono normali, sono uno stupido a dire che mi danno fastidio, sono frutto della mia immaginazione ecc e allora mi sto sfogando qui su questo forum dove ho trovato persone con la mia stessa situazione
per questo chiedo di nuovo scusa a tutti
anzi forse è meglio se lascio il forum, a scrivere qui non risolvo di certo la mia situazione e si rischia solo di arrivare ad incomprensioni e magari a litigare
vi aggiornerò solo di tanto in tanto (tipo quando finisco le pastiglie di vitreoxigen, vi farò sapere se mi hanno aiutato o meno) per il resto meglio se vivo sereno e se evito di scrivere sul forum, forse questo magari mi aiuterà a pensare meno a queste stramaledette mosche, perlomeno quando sono davanti al pc
un saluto a tutti Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 14:32    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:48, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
maromero



Registrato: 09/09/09 09:04
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 15:12    Oggetto: Rispondi citando

problemi psicologici un corno!
Abbiamo problemi alla vista!
E' una malattia GRAVE e in molti casi pure invalidante....e ci lamentiamo perchè non solo non si trova una cura ma non c'è nemmeno l'interesse a cercarla.
Sono incaxxato nero.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 18:56    Oggetto: Rispondi citando

maromero ha scritto:
problemi psicologici un corno!
Abbiamo problemi alla vista!
E' una malattia GRAVE e in molti casi pure invalidante....e ci lamentiamo perchè non solo non si trova una cura ma non c'è nemmeno l'interesse a cercarla.
Sono incaxxato nero.....



Maromero ma che dici? non si trova la cura??? Shocked Shocked
La cura c'è è si chiama VITRECTOMIA che vi piaccia o no la cura è questa, c'è poco da essere incaxxati...
Se un giorno ti si prende una colica, vai dal medico e ti prescrive un'ecografia, ti riscontrano calcoli biliari, torni dal medico e ti dice "Ha i calcoli, ti dovrai operare, perchè non esistono terapie mediche in grado di sciogliere i calcoli biliari". Ora hai due alternative, o ti operi subito, oppure attendi che i tuoi calcoli diventano così grandi tanto da avere una colica al giorno, . Cosa fai?
1) Ti operi subito
2) aspetti che i tuoi calcoli crescano tanto da rischiare che ti scoppi la colecisti.
3) ti metti ad aspettare una cura alternativa a quella chirurgica?? Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bibbi



Registrato: 29/05/09 14:55
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 19:09    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di bibbi il Sab 31 Ott, 2009 16:47, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Gio 01 Ott, 2009 19:43    Oggetto: Rispondi citando

Il "non trovare cura" è semplicemente dettato dal fatto che la vitrectomia è sconsigliata e pare essere "follia" per la cura dei soli e ripeto soli floaters.. A questo punto dato che questa non è la risoluzione apposita, ma soltanto una via d'uscita, si pretende che la cura apposita per noi arrivi. Se poi non arriverà è un altro discorso, cerchiamo però di essere di larghe vedute....

Ho 10/10 un vitreo,per ora, incollato..nessun altra patologia ma tanti floaters...mi si dice "non c'è ad oggi cura" per la mia situazione, perfetto allora mi aspetto una cura...

In linea teorica penso che questo discorso non faccia una piega e penso che tutti noi abbiamo il diritto di avere una cura alternativa che tanto alternativa non è se la vitrectomia non è indicata nei nostri casi (mi pare quindi sia proprio quest'ultima la cura "alternativa").

D'altra parte ringraziamo Dio che in ogni caso l'ancora di salvezza c'è ed è proprio questo intervento...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group