Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Brick



Registrato: 26/10/07 19:48
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2009 6:53    Oggetto: Rispondi citando

Ad ogni problema c'è chi sta dalla parte del problema e chi invece dalla parte della soluzione... tu Padano sei sempre dalla parte del problema.Chi entra in questo forum cerca in qualche modo un aiuto quantomeno di conforto...Padano cerca di essere meno polemico se vuoi veramente aiutare ,almeno psicologicamente, molti utenti di questo forum.
Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2009 7:40    Oggetto: Rispondi citando

Caro Brick,ennesimo utente che si prodiga in giudizi sulla mia persona Rolling Eyes ,ti rimando all'ultimo post scritto da Saiang in questo topic
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2131
Hai proprio detto l'ESATTO CONTRARIO della realta'.
Intanto non hai idea di quante persone,in questi ANNI di permanenza sul forum,mi abbiano scritto o telefonato per dirmi "avevi ragione,ora ci penso poco,penso alla gnocca e la vitrectomia e' un'ipotesi lontanissima".
Questo per tranquillizzarti su qual'e' stato il mio aiuto CONCRETO.
Io ho due SOLUZIONI da portare agli utenti:la risoluzione psicologica e la vitrectomia SOLO IN CASI GRAVI di ACCERTATA invalidita'.
E vorrei che sul forum ci fosse la prudenza necessaria,dato che tutti stiamo male psicologicamente,ma non tutti siamo da vitrectomia.
Altri prendono per il culo il mio esempio di risoluzione psicologica e discettano o inneggiano alla vitrectomia come se avessero davanti utenti con la stessa IDENTICA situazione oculare.
Vedete voi dove sta l'intelligenza....
Torna in cima
BobRock



Registrato: 24/10/09 16:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2009 20:03    Oggetto: Re: La mia esperienza Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
BobRock ha scritto:
Purtroppo, come evidenziato già in altre parti del blog, il problema ora è la cataratta, che mi impedisce una visione normale, oltre i 2 o 3 decimi di aumento della miopia dovuti al cerchiaggio.


Ciao BobRock!
Ti posso chiedere quanti anni hai e dopo quanto tempo dopo l'intervento ti è venuta la cataratta?


Ho 49 anni e la cataratta si è manifestata dopo circa 3 mesi dalla prima operazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
BobRock



Registrato: 24/10/09 16:51
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mer 28 Ott, 2009 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Arcturus ha scritto:
contento che sia andato tutto bene :D pensi ora di operarti anche l'altro occhio?

Direi proprio di no, considerando che sta bene...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 13:29    Oggetto: Re: Vi voglio raccontare la mia vitrectomia!! Rispondi citando

annalisa. ha scritto:
Ciao a tutti,
è un po' di tempo che non entravo più su questo forum, ci eravamo lasciati dicendo che in quelle condizioni non potevo stare e in un modo o in un altro avrei trovato la soluzione al mio problema... Ho riflettuto quasi due anni, e alla fine, siccome io sono una donna molto testarda, e quando mi metto in testa una cosa, è quellla, e a mio rischio e pericolo l'affronto, e vado fino in fondo.... ed ora eccomi quaaa.. Laughing oggi sono tre giorni che ho fatto la vitrectomia al mio occhio sinistro. L'intervento è stato effettuato a Roma,(chi fosse interessato a sapere nome del chirurgo e della struttura che ha svolto l'intervento mi può contattare privatamente e darò tutte le informazioni necessarie). Allora, giorni di ricovero 1, praticamente solo la notte successiva all'intervento, anestesia locale, vitrectomia 25 gauge sutureless.
Devo ammettere che l'intervento in se stesso è durato veramente poco, al massimo 20 minuti, e che all'infuori di una forte luce e una specie di cannuccia nera all'interno dell'occhio non ho percepito altro..dolore post operatorio nelle immediate ore successive completamente assente, sono stata operata alle 11 e all'una di notte avevo ancora l'occhio anestetizzato..
Durante il giorno dell'intervento pur avendo l'occhio chiuso e bendato continuavo a vedere i cosiddetti floaters immaginari,e tanti flash.. mi sembrava ancora di vedere roba fluttuare nell'occhio, quando il giorno dopo mi è stata tolta la benda avevo una visione molto psichedelica, la retina era rimasta completamente abbagliata dalla luce, e vedevo delle immagini strane, come una palla scura tutta ramificata che mi impediva una buona visione, devo ammettere che in quel momento ho avuto veramente tanta paura, ho pensato di essermi giocata la vista per sempre, e invece piano piano con il passare delle ore l'occhio ha recuperato lentamente una visione normale.
Le mosche se ne sono ANDATE!!!! Laughing Laughing
tutt'ora a distanza di 3 giorni non ho ancora recuperato completamente i 10/10 di prima, ho difficoltà a mettere a fuoco, prima da vicino e da lontano, ora con il passare delle ore, solo da lontano, ma comunque la ripresa promette bene, è molto rapida e spero che nel giro di qualche altro giorno possa ritornare a vedere bene come prima dell'intervento, ma limpido e pulito... Laughing
Oggi ho fatto il secondo controllo post operatorio dove mi è stato confermato che tutto è andato bene, retina, papilla e cristllino sono sani!!!
L'occhio è tutt'ora un pochino rosso, ma pensavo peggio, ha le palpebre gonfie,e se ne sta lì un pochino socchiuso tutto abbacchiatello... mi mette tenerezza a guardarlo... Embarassed cmq il mio scopo è stato raggiunto, certo rimangono le mosche dell'occhio destro, ma sinceramente sono così migliorata che sono convinta che così potrò vivere bene, serenamente e felicemente... senza più l'ossessione di quell'orrendo groviglio nero che mi fluttuava sempre davanti all'occhio..!! Laughing

So che molti di voi ora saranno pronti a giudicarmi e a contraddirmi,e non condivideranno questa scelta, ma questa è stata la MIA decisione e la MIA esperienza e spero che nel male o nel bene possa essere d'aiuto a qualcuno.

Annalisa,il medico che ti ha operato e visitato come spiegava la presenza di floaters cosi' invasivi nel tuo occhio?
Semplice degenerazione da invecchiamento?
Da miopia?
O cos'altro?
Attendiamo risposte chiarificatrici Wink
Torna in cima
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 17:05    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:24, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 19:00    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:
Eccomi qui.. Smile IL chirurgo che mi ha operata non se lo sa spiegare neppure lui come una persona della mia età, e con una miopia considerata "leggera" (-3) potesse avere floters così invalidanti...

Bah,mi pare davvero strano che un chirurgo non sappia spiegare il perche' di una situazione vitreale cosi' compromessa.
Torna in cima
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 19:05    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:
una persona della mia età, e con una miopia considerata "leggera" (-3)


Scusa Annalisa ma non ho capito una cosa: l'altra volta dicevi che stavi recuperando piano piano i tuoi 10/10, però adesso dici che avevi una leggera miopia (-3)
Prima dell'operazione quindi vedevi 10/10 o eri miope? Very Happy
Ciaoo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 19:12    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
annalisa. ha scritto:
una persona della mia età, e con una miopia considerata "leggera" (-3)


Scusa Annalisa ma non ho capito una cosa: l'altra volta dicevi che stavi recuperando piano piano i tuoi 10/10, però adesso dici che avevi una leggera miopia (-3)
Prima dell'operazione quindi vedevi 10/10 o eri miope? Very Happy
Ciaoo

Mi auguro,e me lo auguro davvero, che intendesse con la correzione delle lenti....
Torna in cima
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 19:25    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Ste85 ha scritto:
annalisa. ha scritto:
una persona della mia età, e con una miopia considerata "leggera" (-3)


Scusa Annalisa ma non ho capito una cosa: l'altra volta dicevi che stavi recuperando piano piano i tuoi 10/10, però adesso dici che avevi una leggera miopia (-3)
Prima dell'operazione quindi vedevi 10/10 o eri miope? Very Happy
Ciaoo

Mi auguro,e me lo auguro davvero, che intendesse con la correzione delle lenti....


Nel senso che se era leggermente miope la sua operazione sarebbe più giustificata..? Crying or Very sad
Non lo trovo giusto Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 21:28    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 17:21    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:
Ma è ovvio che 10/10 sono intesi con gli occhiali che correggono -3 di miopia e 0,50 di astigmatismo... Cool
Cmq in parole povere, gli occhiali che avevo prima dell'intervento sono perfetti anche per ora, quindi non ci sono state modificazioni dell'acutezza visiva.. Smile

Avevi un distacco del vitreo?
Torna in cima
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Dom 01 Nov, 2009 16:57    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:22, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 7:47    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:
padano1968 ha scritto:

Avevi un distacco del vitreo?



No

Porca miseria,quindi avevi solo dei floaters senza alcuna problematica oculare! Shocked Cool
Accidenti,operata a meno di 40 anni,senza avere patologie "serie",un bel rischio.
Chi e' questo medico cosi' audace? Smile
Ste,in altro topic,si lamentava del fatto che gli oculisti gli dicono tutti che per lui non conviene,e' troppo rischioso.
Vedi
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2140
Insomma,hai presente quei chirurghi italici troppo "prudenti" che dice Giorgio?
Oppure quelli laureati alla c.... di cane che diceva Bibbi?
Ecco,quelli. Wink
Quindi usciamo dall'ipocrisia,e affidiamoci a chi ci opera senza troppe "menate".
Ste85 e tanti altri utenti stanno male quanto te,vacca boia!
Prova a dargli il nome di qualche chirurgo che operi senza tutti 'sti problemi!
Evviva,evviva! Rolling Eyes


Ultima modifica di padano1968 il Lun 02 Nov, 2009 9:22, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 02 Nov, 2009 9:21    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:
padano1968 ha scritto:

Avevi un distacco del vitreo?



No

Quindi hai fatto la parziale,vero?
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 3 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group