Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Così parlò.....(DOTT.BAMONTE)..

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 17:48    Oggetto: Così parlò.....(DOTT.BAMONTE).. Rispondi citando

Dr.Bamonte



Registrato: 16/01/09 17:49
Messaggi: 25

Inviato: Mer 29 Apr, 2009 19:16 Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

non ho mai fatto lo yag per i cmv, ne lo ho mai visto fare da nessuno con cui ho lavorato per cui non so.
Il mio personalissimo parere e' sinceramente questo:
se lei e' tanto infastidito dal problema, io credo che un buon chirurgo vitreoretinico tutto sommato glielo possa risolvere.
Nel senso, la vitrectomia, per carita' e' un interventone ok, ma anche no.
Se l'intervento e' fatto da uno che lo sa' fare, in un centro dove si fa la retina, dove tutto fnziona bene ecc ecc.....il problema e' risolto. punto.
Mi dice i rischi....
si i rischi ci sono ma sono bassi per questo le dico, se e' cosi infastidito prenda in considerazione l'unica cosa che funziona, il resto e' pura fuffa (mi permetta il termine colloquiale).
Se non vuole correre il rischio, cosa comprensibilissima, pero' non cerchi sicuramente rimedi alternativi, che non la portano da nessuna parte mi creda ( almeno per ora..e per un bel po' a venire).
Quando ero ad amsterdam da fellow, se mi dicevano di fare una vitrectomia per floater, ero anche scocciato, perche' era considerato un interventino e io chissa' che interventoni volevo fare. Non so se mi spiego.
Le sto parlando piu' da amico che da dottore proprio per esporle il punto di vista.
Il fatto, concludo sta scelta chirurgo e struttura (fondamentale), nella valutazione chirurgica, comprensione del rischio e responsabilita' del chirurgo. 99% va tutto ok. 1% problema, ma anche in quel caso se il chirurgo che si e' scelto e' un Chirurgo e non uno sprovveduto, il problema glielo risolve. Certo puo' esserci il distacco macula off, ma e' raro, poiche' dopo questo tipo di interventi i pazienti come i chirurghi sono all'erta per ogni minima cosa che non va (almeno in olanda si faceva cosi) L'unica vera cosa e' la cataratta che puo' venire dopo.
Cordialissimi saluti,
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 30 Ott, 2009 18:56    Oggetto: Rispondi citando

E quindi???
E' quello che ho sentito dire da TUTTI i chirurghi dai quali sono andato,anche piu' "autorevoli" del Dott.Bamonte.
Ma il Dott.Bamonte,come tutti i chirurghi SERI,non fa diagnosi o visite online,ti deve visitare REALMENTE.
SOLO A QUEL PUNTO si avra' la REALE analisi del Dottore.
Scriveva Bamonte tempo fa:
"Anna,
le mosche volanti sono le miodesopsie;
i sintomi luminosi sono appunto i fosfeni.
Il Prof Focosi e' di solito abbastanza schietto, non mi sorprende la sua risposta, lo conosco fin troppo bene (ero al gemelli alla spec).
Un'altra ipotesi, ma speculo, perche' dovrei vederle il fondo, e' che le si sta' staccando il vitreo (processo fisiologico) e c'e' qualche punto di trazione sulla retina. In quel caso, quando il vitreo si sara' staccato completamente, andrebbero via (i fosfeni).
E sempre in quel caso, e solo in quel caso (distacco completo del vitreo), la vitrectomia potrebbe essere la soluzione delle miodesopsie.
Mi tenga informato (se le puo' essere d'aiuto).
cordiali saluti e buona notte!"
Torna in cima
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 10:42    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing Lo immaginavo che anche su questo avresti trovato qualcosa per riportare la discussione sui tuoi binari... Laughing Laughing Laughing ahahahahah è meglio che me la rido, perchè non ho veramente più parole.. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 31 Ott, 2009 16:47    Oggetto: Rispondi citando

mirkoo ha scritto:
Laughing Laughing Laughing Lo immaginavo che anche su questo avresti trovato qualcosa per riportare la discussione sui tuoi binari... Laughing Laughing Laughing ahahahahah è meglio che me la rido, perchè non ho veramente più parole.. Rolling Eyes

Non c'e' molto da ridere.
Io non riporto nulla sui "miei binari".
Riporto la frase del Dott.Bamonte,che e' li',nella sua chiarezza.
Mi dispiace che a te risulti soltanto un mio capriccio.
Della serie continuiamo a guardare il dito che indica la Luna...
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group