Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
solidplanet



Registrato: 11/03/07 17:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 20:11    Oggetto: Rispondi citando

Brava Annalisa Very Happy sei una speranza per tutti noi....anche all ospedale di Pisa sono state fatte recentemente due autentiche FOV....e quindi su pazienti che non avevano assolutamente nessuna altra patologia Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 20:31    Oggetto: Rispondi citando

Padano, ma tu pensi veramente che ci sia differenza tra una FOV fatta perchè le miodesopsie sono state causate da un collirio al cortisone e tra una Fov fatta per miodesopsie causate da forte miopia?
Sempre di miodesopsie si tratta... Laughing e sempre di FOV si parla!!! Laughing

Certe volte penso che: o ci sei o ci fai...!!! Laughing Laughing Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
villaggio78



Registrato: 17/07/09 19:57
Messaggi: 53

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 23:07    Oggetto: Rispondi citando

bè ho un' idea prima mettiamoci il collirio o facciamoci la lasik cosi' almeno padano dira' a bè è ovvio che vi hanno operato avevate patologie gravi Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mar 03 Nov, 2009 23:24    Oggetto: Rispondi citando

mirkoo ha scritto:
Ste queste tue parole mi hanno quasi commosso


Very Happy Very Happy Very Happy l'effetto "Maria de Filippi" NOOOOO..........
ahahah

Comunque si, hai ragione...una delle cose che mi fa più rabbia di questa cosa è che a 19/20 anni uno dovrebbe pensare ad altro, anzichè escogitare dei modi per non impazzire guardando il cielo.
Ora ne ho 24 e la penso ancora allo stesso modo! Very Happy

Per il momento provo ancora con il "non pensarci" e concentrarmi sullo studio...se la cosa continua ad essere insopportabile farò la FOV e pace.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:53    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:


No, ma a prescindere dalla Lasik...
Io mi ricordo che volevo fare il laser, oltre che per togliere la miopia, anche perchè pensavo che mi avrebbe tolto pure i floaters. Non ero ancora un "esperto" di miodesopsie come lo sono oggi (che culo, aggiungerei Very Happy )
Questo solo per dire che i CMV ce li avevo già prima e quindi la Lasik può solamente avermene fatto apparire qualcuno in più.
Sono 4 anni che provo ad abituarmici e a non pensarci, però poi basta una giornata intera passata fuori (una gita domenicale in campagna, per fare un esempio anche recente) che quando torno a casa gli occhi mi fanno un male cane perchè ho passato tutto il giorno a muoverli costantemente per guardare oltre le miodesopsie, per cercare di spostarle e per evitare bruscamente sfondi chiari.
Oltre al fatto che sto rimanendo indietro con gli esami all'università perchè ho troppo fastidio a leggere e non mi concentro su quello che leggo..
Dopo 4 anni ho cominciato a valutare la vitrectomia e penso che se qualcosa dovesse andare male, sarà valsa la pena almeno aver tentato Wink
Non la scarto ancora come soluzione nel futuro prossimo

Hai capito Ste?
Forza,fila a fare la vitrectomia a Negrar,come dice mirkoo.
Che ovviamente manda avanti gli altri... Laughing
Laughing Hai notato che ha ragione Saiang?Ogni volta che qualcuno(IO) cerca di dare un contributo per risolvere PRIMA psicologicamente la questione,sbucano i soliti utenti che hanno scritto 2 posts in croce per incensare la FOV.
Tranquillo Ste:
1.La vitrectomiase vuoi te la fanno.
2.Io e le decine e decine di utenti che NON scrivono piu' qui' stavano male come te,avevano esattamente le tue depressioni e ansieta'.
Ma ora,pur avendole,le VIVONO IN MANIERA DIVERSA.
Vuoi buttare nel cesso questi consigli o vuoi cercare di sfruttarli al meglio?
Secondo me tu vali,come dice la Loreal Laughing
Non vedo perche' ti vogliano far arrendere ad un qualcosa che potrai davvero considerare quando sbatterai contro i pali(MAI accadra'...)e comunque quando avrai un'altra eta'(e le tecniche saranno ancora meglio).
FORZA STE!!!
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 7:57    Oggetto: Rispondi citando

mirkoo ha scritto:
Padano, ma tu pensi veramente che ci sia differenza tra una FOV fatta perchè le miodesopsie sono state causate da un collirio al cortisone e tra una Fov fatta per miodesopsie causate da forte miopia?
Sempre di miodesopsie si tratta... Laughing e sempre di FOV si parla!!! Laughing

Certe volte penso che: o ci sei o ci fai...!!! Laughing Laughing Wink

E tu invece pensi veramente che non ci sia differenza di visione tra quel numero limitato di individui che ha miodesopsie VERAMENTE INVALIDANTI,causate da particolari patologie o situazioni,e LE CENTINAIA DI MIGLIAIA di individui che le hanno,ma le ingigantiscono psicologicamente rispetto agli altri MILIONI DI INDIVIDUI che se ne fottono e manco ci pensano?
Vediamo se riesci a decifrare.
Fammi un fischio... Laughing Laughing Wink
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 10:00    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Non vedo perche' ti vogliano far arrendere ad un qualcosa che potrai davvero considerare quando sbatterai contro i pali(MAI accadra'...)e comunque quando avrai un'altra eta'(e le tecniche saranno ancora meglio).
FORZA STE!!!


Sono d'accordo, non mollare Ste! Intanto il progresso và avanti, le tecniche operatorie migliorano, i rischi diminuiscono e chissà... magari la ricerca medica nei prossimi anni ci stupirà riuscendo a trovare il "Sacro Graal" di noi miodesopsiani, ossia un rimedio non chirurgico! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 19:20    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
FORZA STE!!!


MA VIENII Laughing Laughing
Comunque sopporterò il sopportabile, non di più Wink

Poi FOV, se sarà necessario.
Ad un certo punto uno si rompe anche i c°°°°°i Very Happy

Ciaooo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 19:54    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
mirkoo ha scritto:
Ste queste tue parole mi hanno quasi commosso


Very Happy Very Happy Very Happy l'effetto "Maria de Filippi" NOOOOO..........
ahahah

Comunque si, hai ragione...una delle cose che mi fa più rabbia di questa cosa è che a 19/20 anni uno dovrebbe pensare ad altro, anzichè escogitare dei modi per non impazzire guardando il cielo.
Ora ne ho 24 e la penso ancora allo stesso modo! Very Happy

Per il momento provo ancora con il "non pensarci" e concentrarmi sullo studio...se la cosa continua ad essere insopportabile farò la FOV e pace.





Nooo maria de filippi proprio noooooo!!! Laughing Laughing

Comunque il senso commosso non era inteso in modo offensivo, spero tu l'abbai capito,ma come una grandissima comprensione nei tuoi confronti, nel senso che ti capisco pienamente, e quello che stai passando tu ora io l'ho passato anni addietro, la non concentrazione, la mancanza di voglia di uscire, il voler evitare ogni situazione che mettesse in risalto i floaters, la difficoltà nella guida, nella lettura ecc ecc... ora però ho detto BASTAAA, mi sembra che siamo arrivati a un punto in cui la chirurgia vitreo retinica si sia molto affinata e rassicurata, di conseguenza una FOV non deve mettere paura a nessuno, e questo lo dimostra il fatto che anche gli oculisti italiani con gli strumenti che hanno a disposizione cominciano a sentirsi all'altezza di praticarla pure in un occhio con la sola degenerazione vitreale considerato "sano".

Anch'io ti dico FORZA STE!!!
Ma non nel resistere, abbiamo resistito anche abbastanza, ma nel prendere una decisione definitiva, nell'affrontarla e nel portarla fino in fondo.

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 21:14    Oggetto: Rispondi citando

mirkoo ha scritto:
mi sembra che siamo arrivati a un punto in cui la chirurgia vitreo retinica si sia molto affinata e rassicurata, di conseguenza una FOV non deve mettere paura a nessuno, e questo lo dimostra il fatto che anche gli oculisti italiani con gli strumenti che hanno a disposizione cominciano a sentirsi all'altezza di praticarla pure in un occhio con la sola degenerazione vitreale considerato "sano".


A me personalmente la FOV continua a mettere paura, ma io non faccio testo, sono un fifone... Cool
Sul fatto poi che gli oculisti comincino a sentirsi all'altezza di praticare la FOV per soli floaters anche ad un occhio fondamentalmente "sano", beh, non mi sembra che sia proprio così... Non vorrei dire castronerie, ma per quella che è la mia personale esperienza i chirurghi vitreo-retinici disposti a fare quello che dici tu in Italia si contano ancora sulle dita di una mano... Rolling Eyes...Forse! Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mirkoo



Registrato: 09/08/09 12:11
Messaggi: 59

MessaggioInviato: Mer 04 Nov, 2009 22:50    Oggetto: Rispondi citando

Beh caro tex, non mi sembra proprio che i chirurghi vitreo retinici disposti a fare una fov si contano sulle dita di una mano, forse nella tua zona è così, ma io ne ho girati parecchi, e a Milano sono veramente tanti sia i privati che le strutture pubbliche che praticano la fov, a negrar poi è pane quotidiano, anche a roma da quello mi pare di capire che c'è una bella scelta di medici e strutture che la fanno, ed ora un utente ci ha detto che pure a Pisa la stanno facendo, e questi sono solo un'accenno dei posti italiani dove si può fare una fov, certamente ce ne saranno tanti altri che noi non conosciamo ancora.
Io sono convinto che ovunque si può fare.

Poi il fatto che tu sei ancora titubante ed hai paura, questa è una tua scelta ed è rispettabilissima, però diciamo le cose come stanno.

Ciao! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 7:51    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
padano1968 ha scritto:
FORZA STE!!!


MA VIENII Laughing Laughing
Comunque sopporterò il sopportabile, non di più Wink

Poi FOV, se sarà necessario.
Ad un certo punto uno si rompe anche i c°°°°°i Very Happy

Ciaooo

Scommetto il mio testicolo sinistro che tra qualche anno dirai "cazzo,aveva ragione padano1968,e quel mirkoo era proprio un...." Laughing Laughing Laughing
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 7:53    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
mirkoo ha scritto:
mi sembra che siamo arrivati a un punto in cui la chirurgia vitreo retinica si sia molto affinata e rassicurata, di conseguenza una FOV non deve mettere paura a nessuno, e questo lo dimostra il fatto che anche gli oculisti italiani con gli strumenti che hanno a disposizione cominciano a sentirsi all'altezza di praticarla pure in un occhio con la sola degenerazione vitreale considerato "sano".


A me personalmente la FOV continua a mettere paura, ma io non faccio testo, sono un fifone... Cool
Sul fatto poi che gli oculisti comincino a sentirsi all'altezza di praticare la FOV per soli floaters anche ad un occhio fondamentalmente "sano", beh, non mi sembra che sia proprio così... Non vorrei dire castronerie, ma per quella che è la mia personale esperienza i chirurghi vitreo-retinici disposti a fare quello che dici tu in Italia si contano ancora sulle dita di una mano... Rolling Eyes...Forse! Rolling Eyes

Basterebbe venire all'incontro di Modena.
Vedresti "scomparire" tutti questi "professoroni"... Wink
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 7:56    Oggetto: Rispondi citando

mirkoo ha scritto:
Beh caro tex, non mi sembra proprio che i chirurghi vitreo retinici disposti a fare una fov si contano sulle dita di una mano, forse nella tua zona è così, ma io ne ho girati parecchi, e a Milano sono veramente tanti sia i privati che le strutture pubbliche che praticano la fov, a negrar poi è pane quotidiano, anche a roma da quello mi pare di capire che c'è una bella scelta di medici e strutture che la fanno, ed ora un utente ci ha detto che pure a Pisa la stanno facendo, e questi sono solo un'accenno dei posti italiani dove si può fare una fov, certamente ce ne saranno tanti altri che noi non conosciamo ancora.
Io sono convinto che ovunque si può fare.

Poi il fatto che tu sei ancora titubante ed hai paura, questa è una tua scelta ed è rispettabilissima, però diciamo le cose come stanno.

Ciao! Wink

Tu vivi proprio in un altro mondo... Laughing
Certo che fanno le FOV ovunque,ma mica a chiunque!
Se cosi' fosse opererebbero tutti quelli che ci sono qui dentro.
E invece operano solo in casi selezionati.
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Qui a Torino, ad uno dei maggiori esperti italiani di chirurgia vitreoretinica e di retinopatia del pretermine, mi risulta che gli venga l'orticaria a sentir parlare di vitrectomia per soli floaters... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 6 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group