Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ma è veramente importante conoscere le cause?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
MULMA



Registrato: 15/10/09 18:30
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Dom 08 Nov, 2009 16:56    Oggetto: Rispondi citando

[quote="merveilleuse"][quote="MULMA"]
merveilleuse ha scritto:





Vadiamo se così sono più chiara:
LA VITRECTOMIA L'HO CHIESTA IO IO IO E MI PARE DI AVERLO SCRITTO PIU' VOLTE NO?????
ciò nonostante io NON LO SO se il medico mi ha detto di si perche ho avuto altri problemi oculari oppure se mi avrebbe detto di si lo stesso!!!!! fatto sta che prima del distacco del vitreo mi era stato consigliato di aspettare!!!!!!
la vitrectomia la voglio fare perche le mosche mi hanno rovinato la vita e non ne posso piu! se andra tutto bene e anche l'altro occhio mi darà ancora fastidio chiederò di fare anche l'altro!!!
io trovo giusto che anche chi ha solo mosche e nulla altro debba poter risolvere il problema e l'ho detto un milone di volte in vecchi post!! quindi prima di trarre conclusioni affrettate documentati bene!
non ho nessun motivo x offedrmi come penso non lo abbia nessuno qua! percui take it easy!!

x TEX: SPERO CHE TRA UN PO, POTRO RACCONTARTI TUTTO CON SERENITà!


CIAO




Ok, il nocciolo della discussione è proprio questo, io sono convinta che il medico ti avrebbe risposto di si a prescindere dalle tue problematiche oculari, inquanto anche a me è stato risposto di SI, nonostante non avessi nè distacco di retina nè di vitreo.

Il fatto che prima ti sia stato consigliato di aspettare, è normale prassi, anche a me è stato consigliato di aspettare, perchè prima si spera in una assuefazione e pacifica convivenza, poi se questo non avviene allora si può procedere con l'intervento.

Visto che la maggior parte delle persone dopo un tot periodo di tempo si abituano e non percepiscono più fastidio, è normale che un medico prima di passare ai ferri prenda del tempo..

Abbiamo degli esempi qui nel forum di persone che hanno fatto la vitrectomia per soli floaters, giorgio, (e anche se padano insiste a dire che l'ha fatta per altre problematiche io credo a ciò che ha sempre ribadito lui e cioè che le prime due vitrectomie l'ha fatto solo per togliersi i floaters) gianzone, annalisa, mavericks, ed ora anche tu!!! Laughing Anche mirko e bibbi hanno detto che stanno per fare la vitrectomia per soli floaters quindi senza altre problematiche oculari.... Laughing

Io ci tengo a mettere in chiaro questo punto, perchè è importantissimo, che venga considerato anche l'aspetto psicologico del paziente.
Punto


Comunque caro merveilleuse ti faccio i miei più sentiti auguri per il tuo intervento, vedrai che andrà tutto a meraviglia, e tu sarai felice e soddisfatto tanto da dirci che ti opererai anche l'altro..! Wink

Attendiamo tue notizie! Wink

ps: metto un link sulla chirurgia tradizionale per distacco di retina, visto che prima mi avevi chiesto cos'era, prima si fa questo tipo di intervento, se poi fallisce si passa alla vitrectomia.
http://www.enel.it/attivita/novita_eventi/archivio/oftalmologia/distacco_retina/chirurgia/
Ciao,

Maddy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 14:49    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Mar 09 Feb, 2010 14:31, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MULMA



Registrato: 15/10/09 18:30
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Ohhh Scusamiii!!! Embarassed Embarassed

Ti posso chiedere quanti anni hai? e da quanto tempo soffri di cmv?

Ciao,

Maddy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 19:58    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Mar 09 Feb, 2010 14:23, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
shaila



Registrato: 07/11/09 17:35
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Lun 09 Nov, 2009 22:06    Oggetto: Rispondi citando

Mervellieuse il distacco della retina lo hai avuto in tutti e due gli occhi? Come te ne sei accorta? vedevi la tenda nera nel campo visivo? Ti chiedo questo perchè da quando mi sono venute le miodesopsie vedo come delle onde di luce ai bordi del campo visivo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Pagina 5 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group