Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

BASTA,FACCIO IL LASER
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 18:43    Oggetto: Rispondi citando

@ kyxresearch: ho notato che ultimamente sei stato molto attivo sul sito ed hai postato molti messaggi con toni sempre molto "veementi"...
Io capisco benissimo la frustrazione che tu hai a causa delle miodesopsie e dell'impossibilità di trovare a breve un rimedio minimamente invasivo, ma ti invito ad usare toni più pacati nei messaggi... Scagliarsi contro tutto e tutti non mi pare affatto un atteggiamento costruttivo! Te lo dice uno che ha un vero e proprio "acquario" negli occhi con tutte le specie possibili ed immaginabili di animaletti galleggianti! Rolling Eyes

Un saluto pacato.

P.S.: le parolacce meglio decisamente evitarle... Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kyxresearch



Registrato: 23/09/09 11:37
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 18:58    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
@ kyxresearch: ho notato che ultimamente sei stato molto attivo sul sito ed hai postato molti messaggi con toni sempre molto "veementi"...
Io capisco benissimo la frustrazione che tu hai a causa delle miodesopsie e dell'impossibilità di trovare a breve un rimedio minimamente invasivo, ma ti invito ad usare toni più pacati nei messaggi... Scagliarsi contro tutto e tutti non mi pare affatto un atteggiamento costruttivo! Te lo dice uno che ha un vero e proprio "acquario" negli occhi con tutte le specie possibili ed immaginabili di animaletti galleggianti! Rolling Eyes

Un saluto pacato.

P.S.: le parolacce meglio decisamente evitarle... Wink


Amico Texwiller72, si, hai ragione, ultimamente sono stato molto attivo sul forum, era dal 2001 che avevo lasciato, ma giacchè ora ho deciso seriamente di risolverMI il problema, ho pensato che anzichè parlare a vanvera, avrei potuto sfruttare/usare il forum per raccogliere dati, che sono alla base del mio percorso di ricerca.

I toni veementi dei miei messaggi sono comprensibili, non tanto per la frustrazione di cui parli causato dalle miodesopsie (e comunque non sono frustrato da esse, ci vivo benissimo con le mie macchie), ma perchè il tono che uso è innanzitutto accettato nel linguaggio comune, oggigiorno, e niente meglio di esso esprime la mia incazzatura/rabbia per la demenza e la lentezza con cui non si è fatto niente in questi tot di anni, e il forum in quanto portavoce di progressi scientifici non-ufficiali in questo campo di patologia, allora dovrebbe sorbirseli(frustrazioni,toni,commenti,incazzature,depressioni,ecc..) (ho lasciato il forum nel 2001 con certe idee e certi progressi, lo ritrovo oggi con le stesse e gli stessi) (vedi ho fatto anche la rima, il mio linguaggio non è sempre scurrile ma anche poetico).

Per quanto riguarda lo scagliarsi contro tutto e tutti: si, sono consapevole e non ho niente di cui pentirmi; per quanto riguarda il "costruttivo", non c'è niente da costruire, la vita va avanti ed io, come voi, non posso godermela al 100% per colpa di questi vermi davanti agli occhi.
Non c'è niente da costruire, ora c'è soltanto da agire.

Mi dispiace per il tuo acquario. L'unica cosa che posso dirti è che ti invito a scrivermi in privato, così puoi descrivermi la tua esperienza o illuminarmi, e contribuire alla mia "personale ricerca", che magari, chissà.. nella vita non si sa mai.. potrebbe tornarti utile.

Saluti.

PS: se volete bannarmi fatelo pure, mi reiscriverò e, con altri toni, inviterò gente a migrare sul mio forum, dove ci sarà la mia ricerca, perchè il mio unico fine è trovare una via per una soluzione.

Saluti ancora
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 19:13    Oggetto: Rispondi citando

Ciao kyxresearch! Apprezzo la tua risposta e appena avrò un pò di tempo credo proprio che ti riassumerò la mia avventura con le mosche! Wink

Il mio invito ad usare toni più pacati era volto più che altro a mantenere un clima sereno nel forum, perchè ho notato che spesso e volentieri i toni accesi non agevolano il confronto fra gli utenti, anzi talvolta creano solo ulteriore tensione... Rolling Eyes In ogni caso il tuo stato d'animo è più che comprensibile e per molti aspetti io sono anche d'accordo con i concetti che hai espresso... Wink

Un saluto amichevole!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 19:42    Oggetto: Rispondi citando

..sono d'accordo anche io..è il caso di darci una mossa in qualche modo....dobbiamo cercare di farci sentire.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kyxresearch



Registrato: 23/09/09 11:37
Messaggi: 22

MessaggioInviato: Mar 29 Set, 2009 20:25    Oggetto: Rispondi citando

Ok cercherò di usare toni meno "volgari", per creare una discussione più "costruttiva", purchè si costruisca.

Saluti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 18:41    Oggetto: K Rispondi citando

Ciao,

scusami, non voglio "sgasarti" come si dice dalle mie parti, ma davvero credi che una TUA ricerca personale possa farci trovare un cura?? Sei per caso un biologo brillante? magari avere delle buone basi aiuta, ma se non lo sei allora o sei un pazzo o un nuovo Einstein, visto che riusciresti da solo lì dove fior di ricercatori hanno fallito.

Il mio non è un criticare il tuo operare, ma oggettivamente è non credibile.... ti invito invece, magari come me, che non ne capisco nulla, a cercare ORGANIZZAZIONI credibili con budget allucinanti, tipo case farmaceutiche, laboratori, etc. che possano avvicinarci alla soluzione del ns. problema.

Sono stato io il primo a criticare il lab. di Padova, che nonostante lo spirito nobile, si limita a fare un database di dati riguardanti i miodesopsizziati!

Io ritengo che invece aziende tipo thrombogenics, o quegli altri del Vitreosolve, siamo l'unica nostra speranza (a parte laser e vitreoctomia, comunque).

Dunque, bisognerebbe contattare, magari invitare qualche esponente all'incontro annuale, questa è una buona idea...

Spero tu abbia capito il senso del mio messaggio.

Ciao

Gil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
flax_75



Registrato: 21/04/09 11:37
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Dom 04 Ott, 2009 20:00    Oggetto: Rispondi citando

è chiaro che kyxresearch nn risponede su questo argomento...

http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2080
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Lun 05 Ott, 2009 6:35    Oggetto: Rispondi citando

kyxresearch ha scritto:
ne vedo e ne sento sempre di piu di stronzate, ma questa della gravità le batte tutte.

Cioè volete risolvere il problema, porca puttana (!!!) con la speranza che la forza di gravità le sposti fra chissà quante decine di anni di 1 millimetro sotto o in avanti?



Saluti


Sbagli completamente,di stronzate ne ho lette a iosa anche io qui' dentro,ma questa è imho la cosa + sensata.La forza di gravita' sposta i floaters,e te lo posso confermare dal fatto che mio padre pur soffrendo di questo problema da circa 20-25 anni negli ultimi anni gli sono scomparsi quasi del tutto ad un occhio probabilmente a casa della gravita',magari sono "decantati" verso il basso o cmq verso una zona periferica relativa alla nostra copertura visiva.Non sto dicendo che ora dobbiamo metterci a fare esperimenti in merito (il mio bungee jumping era ironico,o farci centrifugare in qualche impianto di allenamento per piloti spaziali)ma solo che cè un legame diretto in questo caso.Sembrerebbe che a qualcuno ha detto che potrebbe/vorrebbe operare,ma se trovi un video di crevatin in questo forum capirai poi il senso delle sue percentuali,ossia del fatto che di quelli operati alcuni nn hanno avuto significativi miglioramenti altri parziali,proprio perkè i + fastidiosi sono vicini la retina (sono + a fuoco) per cui sono + difficili da trattare.Quindi nn te li trattano o ti trattano quelli + "lontani" e quindi che gia' di partenza ti davano meno fastidio.
Concordo sul fatto che spendiamo (e mi ci metto in prima persona)centinaia di euro per questa maledetta seccatura ma questi sono stati i meglio soldi spesi (è il meno caro rapportato ad altri "mostri sacri" italiani)tra i soldi "peggio spesi" Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 9:30    Oggetto: Rispondi citando

Sono secoli che gli esseri umani hanno le miodesopsie,ma solo anni che troviamo tutti questi depressi e "fissati",(me compreso eh).
Una riflessione?
Io credo che piu' uno sa e piu' ci si "fissa".
E questo non fa bene alla psiche.
Riflettiamo gente,riflettiamo... Cool
P.S.Kyxresearch dice che era gia' attivo sul forum nel 2001,ma con che nick?? Shocked Wink


Ultima modifica di padano1968 il Mer 11 Nov, 2009 17:49, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 14:22    Oggetto: Rispondi citando

parole sante padano non serve cercare la cura disperatamente quando ancora ci sta una indolore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group