Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Buongiorno a tutti...
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Laura78



Registrato: 18/11/09 10:06
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 11:35    Oggetto: Buongiorno a tutti... Rispondi citando

ciao a tutti...che bello avervi scoperto!
racconto subito la mia storia: 2 anni fa ho iniziato a vedere una mosca volante...il tutto è durato circa un mesetto...via via è andata dissolvendosi fino alla sua scomparsa.
l'anno scorso invece, un bel giorno, ho iniziato a vedere nell'occhio sinistro l'immagine pulsare a ritmo cardiaco...e qui è iniziato il mio calvario.
l'oculista mi ha trovato le vene dell'occhio leggermente dilatate...da qui risonanza all'occhio e angio risonanza all'encefalo. tutto negativo.
a distanza di un anno ogni volta che fisso qualcosa di chiaro, magari una parete bianca o dal colore omogeneo, in presenza di luce, vedo l'immagine dell'occhio che mi pulsa a ritmo cardiaco e ogni tanto avverto dei lampi di luce che durano la frazione di un secondo (come se la lampadina non facesse contatto...dura veramente un nano secondo)...ovviamente lo saprete anche voi...è fastidiosissimo. poi ci si fissa...ed è la fine!!!
volevo condividere la mia esperienza con voi...so che c'è qualcuno che può capirmi...e che può capire l'angoscia che ho provato.
settimana scorsa ha nuovamente effettuato la visita dall'oculista. tutto invariato. vene leggermente dilatate e stop (non se ne conosce la causa).
sono ipermetrope e astigmatica e ho l'anisocoria da sempre. un disastro praticamente... Very Happy
vorrei sapere se a qualcuno di voi è mai capitato di vedere le immagini pulsare e se può essere legato alle miodesopsie!!!
vi ringrazio tanto...

dimenticavo: mi chiamo Laura - ho 30 anni e vivo a Milano
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 11:48    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Laura, benvenuta tra noi! Smile

Riguardo al problema dell'immagine che "pulsa" al ritmo cardiaco, non essendo un medico, non saprei davvero che dirti... Sui lampetti che vedi invece potrei "sbilanciarmi" e dirti che potrebbero essere collegati a piccole (e sostanzialmente innocue) trazioni vitreo-retiniche... Una cosa che però m'incuriosisce particolarmente è ciò che riferisci riguardo alla miodesopsia che ti è comparsa e poi è andata via da sola dissolvendosi... Potresti descriverci meglio di che tipo di miodesopsia si trattava (forma, colore, dimensione,...)?

Grazie per la disponibilità! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Laura78



Registrato: 18/11/09 10:06
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 11:55    Oggetto: Rispondi citando

dunque...grazie innanzitutto per la risposta.
la mia era una vera e propria mosca...la sua grandezza, il suo colore...tant'è vero che appena mi è comparsa io con la mano ho cercato di prenderla...una cosa stranissima scoprire che invece era nel mio occhio.
ti posso solo dire che era molto tranquilla...mi avevano detto che era un addensamento nel vitreo e, forse perchè ero tranquilla e non ci pensavo, via via si è fatta + "leggera" fino alla sua scomparsa. io ci scherzavo anche con gli amici...dicevo "ecco la mia mosca che è arrivata!"...o cose simili...viaggiava un pò al centro dell'occhio. poi come dicevo è scomparsa e non mi è + tornata!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 12:07    Oggetto: Rispondi citando

Accipicchia! Shocked Il fatto che la miodesopsia così come se n'era venuta se ne sia andata da sola è quantomeno singolare! Come certo saprai le miodesopsie da degenerazione vitreale molto molto raramente (...per non dire mai...) se ne vanno da sole (soprattutto in breve tempo) Rolling Eyes ... Butto lì un'ipotesi (da prendere ovviamente col beneficio dell'inventario): non è che magari si trattasse di un versamento ematico? In quel caso il riassorbimento spontaneo è plausibilissimo! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Laura78



Registrato: 18/11/09 10:06
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 12:11    Oggetto: Rispondi citando

...mamma mia...in questo sito siete degli esperti!!! Very Happy
guarda...non ne ho idea...ma l'oculista in quel caso non se ne doveva accorgersene?
quando gliene ho parlato mi ha tranquillizzata dicendomi che capita e che la cosa diventa grave se queste mosche o fili o quel che è degenerano o si moltiplicano o formano una fitta ragnatela. così mi ha detto lui.
io per la mosca non mi sono mai preoccupata. per la pulsazione all'occhio invece sì, perchè non capisco se può esserci un collegamento con le miodesopsie e quale può essere la causa!
bhò...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 12:16    Oggetto: Rispondi citando

L'importante è ciò che ti ha detto il medico! Wink Qui noi facciamo solo osservazioni ed ipotesi basate sulla nostra esperienza! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Laura78



Registrato: 18/11/09 10:06
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 12:20    Oggetto: Rispondi citando

certo!!! hai ragione!!! non sai quante Diagnosi mi sono già fatta io in questo anno!!! va bhè...io dico...se dopo un anno sono ancora viva forse non è così grave... Very Happy ovviamente scherzo...è per ironizzare un pò.
ho letto la tua presentazione...soffri anche tu di acufeni...molto bene direi!!! anche in questo non sei solo.
io ho iniziato 3 anni fa con un fischio leggero nell'orecchio sinistro...poi, quando ero in attesa di fare l'angio risonanza all'encefalo per la pulsazione all'occhio (mi sono molto spaventata e avevo un'ansia assurda) mi è venuto l'acufene anche all'orecchio destro! credo sia per lo stress...sta di fatto che non mi è + scomparso! molto bene direi!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 12:27    Oggetto: Rispondi citando

Compagni di sventure direi! Laughing Guarda, quella cogli acufeni è un storia infinita... Magari un giorno ti racconterò la mia odissea (...che ovviamente non ha portato a risolvere praticamente nulla)! Evil or Very Mad

P.S.: cerca di evitare il più possibile ansia e stress, sembra una banalità trita e ritrita, ma è davvero un cosa fondamentale sia per gli acufeni che per le miodesopsie! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Laura78



Registrato: 18/11/09 10:06
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 12:33    Oggetto: Rispondi citando

sai cos'è...io sono laureata in filosofia e da brava filosofa sono predisposta e portata a farmi una cifra di paranoie...però non fino a condizionarmi la vita.
in questo caso mi rendo conto di avere poco controllo...mi viene l'ansia a volte e mi faccio prendere un pò dal panico di "chissà cosa potrei avere" (figurati com'era messa quando ho dovuto aspettare l'esito della risonanza al cervello!)...e tutto questo perchè nessuno di dice mai niente! cioè...io voglio solo dare un nome a quello che ho. il fatto che il mio oculista mi dica "è molto strano!" mi fa solo girare i c...oni! non so se mi capisci!!!
comunque detto questo...nei momenti di lucidità e razionalità capisco anche che la nostra mente può farci brutti scherzi e se ci fissiamo sulle cose poi non passano. bisognerebbe sempre essere capaci di minimizzare e non farci caso.
va bhè...forse impareremo prima o poi... Laughing (sembra quasi una battuta!!!).
grazie comunque per il benvenuto e il conforto.
è comunque bello e soprattutto IMPORTANTE sapere di non essere soli!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Ti capisco benissimo, credimi! Wink

Un saluto e buon proseguimento di giornata! Smile
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Laura78 ha scritto:
sai cos'è...io sono laureata in filosofia e da brava filosofa sono predisposta e portata a farmi una cifra di paranoie...però non fino a condizionarmi la vita.

E allora stai tranquilla,Laura.
Hai semplicemente dei disturbi molto comuni che potrai vivere "bene" con il tuo modo giusto di affrontarli Wink
Torna in cima
Laura78



Registrato: 18/11/09 10:06
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 13:03    Oggetto: Rispondi citando

...ci proviamo un pò tutti qui da quello che ho capito!
grazie ancora per le risposte!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Laura,
anch'io ho avuto dei periodi (abbastanza brevi) in cui vedevo l'immagine pulsare...
I vasi dilatati sono una delle poche cose che ancora non ho però sono stati comunque dei periodi transitori. Anzi c'erano dei momenti della giornata in cui li vedevo e altri no...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Laura78



Registrato: 18/11/09 10:06
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 16:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio...
grazie della risposta!!! io bene o male la pulsazione l'avverto sempre quando c'è luce!! la sera praticamente mai!
sono contenta di avervi trovato!!! Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 18 Nov, 2009 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Mi spiace che per forza di cose tu sia entrata a far parte della banda ma benvenuta!

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group