Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao a tutti , piacere di conoscervi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
babs1971



Registrato: 23/11/09 10:57
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 14:52    Oggetto: Ciao a tutti , piacere di conoscervi Rispondi citando

ciao a tutti , mi chiamo Barbara scrivo dalla provincia di Reggio Emilia e da quasi due anni sono in compagnia delle nostre amichette volanti ...quando ho visto questo sito mi sono resa conto di non essre l'unica ad avere questo problema, che sinceramente all'inizio mi ha spaventato un pochetto!!
Io sono miope in antrambe gli occhi e ben dieci anni fa mi sono sottoposta all'intervento con il laser ad eccimeri per ridurre la miopia, dico ridurre perche' non si poteva togliere del tutto.Miracolo..ci vedevo anche senza gli occhiali....poi due anni fa circa in estate ecco apparire i primi puntini neri, che con il passere del tempo si sono trasformati in filamenti neri ed in opacita' viaggianti in entrambe gli occhi...
Corri subito dal mio oculista di fiducia e la risposta che mi viene data e'quella che ormai conosciamo tutti: distacco posteriore del vitreo, degenerazione del vitreo non ti preoccupare, ma non si puo' fare niente...cioe' tieniti quello che hai..pazienza...
Naturalmente la risposta non mi aveva soddisfatto affatto, possibile che non ci sia niente da fare?Dopo avere girato sui vari siti ho trovato un'articolo che parlava di un nuovo ambulatorio (aperto da poco) all'Ospedale S.Antonio di Padova dedicato alle miodesopsie. Mi sono recata a Padova dalla Dott.sa Beccarello che getisce l'ambulatorio per una visita,diciamo che sono rimasta abbastanza soddisfatta in quanto la risposta non e' stata la solita, qui stanno cercando una soluzione ,stanno facendo delle ricerche a riguardo mettendo a confronto vari pazienti e sperando di riuscire a trovare una soluzione.Sono stata sottoposta ad una visita oculista completa in piu' mi hanno fatto compilare un questionario che servira' per raccogliere dati sulle nostre amichette.Mi sono stati prescritti diviersi integratori da ingerire tutti posizionandoli sotto la lingua ,sembra vengano assimilati meglio, e poi tanta acqua.!!!
Ho iniziato la cura da una settimana, poi vi faro' sapere.
Nel frattempo sabato 21/11 mi sono recata a Modena per un incontro che teneva l'associazione , hanno partecipato diversi dottori , tra cui anche la Dott.sa Sandra Beccarello, e' stato tutto molto interessante.(In modo particolare i dibattiti dott.re-paziente)
Auguriamoci che si trovi qualcosa che possa almeno alleviare la visione di questi accidenti volanti,nel frattempo cercheremo di convincere il nostro cervello di vederne il meno possibile....grazie dell'attenzione a alle prossime...saluti babs1971 Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 16:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Barbara, benvenuta tra noi! Smile

Scusami se vado subito al nocciolo della questione, ma il discorso degli integratori e dei "possibil" rimedi farmacologici m'interessa sempre moltissimo e quindi ti domando:

1) Quali integratori ti hanno prescritto all'ambulatorio di Padova? Cool
2) Puoi precisare meglio le modalità d'assunzione con particolare riferimento alla faccenda della lingua? Shocked
3) Ci puoi confermare o meno che all'incontro di Modena si è parlato anche di un "nuovo" integratore che a detta del relatore sarebbe efficace nel trattamento dei CMV?

Grazie per la tua disponibilità! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
babs1971



Registrato: 23/11/09 10:57
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 19:07    Oggetto: integratori consigliati a padova...penso per molti niente di Rispondi citando

ciao Tex, dall'incontro di Modena mi sembra di non aver captato nessun nuovo nome di integratori miracoloso......purtroppo .... Sad
Gli integratori che mi hanno prescritto a Padova sono il MIRTIVITORO E IL GIA' FAMOSO VITROIAL, in piu' un collirio chiamato COQUN, i due integratori sono in bustina ,la polvere invece di essere sciolta nell'acqua deve essere messa in bocca direttamente sotto alla lingua.... Shocked
poi il riusultato e' tutto da vedere, prima io assumevo il vitroxigen sciolto nell'acqua pero' in questi anni non ha fatto miracoli, forse dovevo metterlo sotto alla lingua....mah Sad
ho iniziato questo trattamento la scorsa settimana, penso sia presto per vedere(nel vero senso della parola) dei risultati, la Dott.ssa mi ha detto di ricontattarla a Febbraio .....
ciao babs1971
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Lun 23 Nov, 2009 19:14    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Barbara!

Grazie per le tue precisazioni! Wink



P.S.: se hai voglia dai un'occhiata qui
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=2152
e poi posta il tuo risultato numerico a scopo statistico! Wink

_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group