Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

.
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 11 Nov, 2009 7:42    Oggetto: Rispondi citando

Dubito che un medico vada a toccare un occhio senza che questo abbia delle REALI condizioni patologiche.
Annalisa,da quel che dice anche su forumsalute,pare abbia avuto dei danni causati da una cura con collirio al cortisone(infatti le miodesopsie sembra siano anche causate da questo,in alcuni casi).
Ora,resta il dubbio di come un collirio al cortisone possa devastare a tal punto il vitreo da renderlo in poco tempo degenerato in modo importante.
E di conseguenza resta il dubbio di come un medico possa intervenire con la vitrectomia su un occhio,si' miope,ma senza altro tipo di patologia.
Sarebbe importante sapere(anche in pvt) chi e' questo medico,ma soprattutto,sapere le REALI motivazioni ,da parte sua,che lo hanno portato ad intervenire in maniera cosi' drastica.
Torna in cima
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Ven 13 Nov, 2009 20:05    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:19, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 16 Nov, 2009 10:50    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per queste ulteriori spiegazioni,Annalisa Wink
Io comunque credo poco alla degenerazione vitreale senza che vi siano particolari condizioni patologiche.
O meglio,credo poco al fatto che le miodesopsie,in assenza di una qualche condizione patologica,possano essere realmente invalidanti.
Questo anche per tranquillizzare le centinaia di persone che ci leggono,e che non hanno particolari patologie,eccetto la degenerazione vitreale comune a milioni di individui.
Sai,io non voglio che per spiegazioni poco precise,ci siano persone che vivono male i loro giorni.
Certo,io non posso sapere quale era la tua reale condizione.
Vorrei sapere se avevi una qualche uveite,ad esempio.
Le vitreiti,che non sono disgiunte dalle uveiti,sono patologie.
E i colliri al cortisone sono per curare alcune patologie.
Quindi la degenerazione vitreale potrebbe essere causata non dai colliri,ma dalle infiammazioni!
Ora,se tu riesci a chiarirci bene se avevi una qualche infiammazione,renderesti un grande servizio a tutti.
Sai,sembra una cazzata,ma dire "ho fatto la vitrectomia perche' avevo solo dei floaters",e dire "ho fatto la vitrectomia perche' avevo dei floaters invalidanti causati da una infiammazione oculare" e' una differenza che puo' aiutare molti utenti.
Grazie Annalisa Wink
Torna in cima
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mer 25 Nov, 2009 23:30    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:17, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 26 Nov, 2009 7:50    Oggetto: Rispondi citando

Avrei alcune riflessioni da fare sul messaggio di Annalisa,ma non le faccio.
Sono le stesse che avrei voluto fare al convegno,ma mancavano proprio i due medici preposti(che sfiga... Rolling Eyes ), tutto volgeva al termine, e non volevo "monopolizzare" la scena.
Sono stato redarguito per quello che scrivo,e mi e' stato testualmente detto di evitare di ripetere le mie convinzioni.
Quindi chi volesse sapere cosa avrei voluto rispondere ad Annalisa lo puo' fare, chiedendomelo con un messaggio privato. Wink
Torna in cima
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Sab 28 Nov, 2009 16:38    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:16, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Dom 29 Nov, 2009 12:17    Oggetto: Rispondi citando

Annalisa, ma dicci, MA QUANTO sei felice???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 11:56    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:15, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luisa



Registrato: 18/11/09 13:21
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 14:14    Oggetto: Rispondi citando

Ti invidio Annalisa, invidio la tua forza per aver affrontato un intervento cosi' rischioso, e tutto quello che ne e' seguito, il vedere cose strane, luci psichedeliche, vederci offuscato per tutto quel tempo, come hai fatto?? Dovrebbero tenermi in anestesia generale per 15 giorni..... figurati che io sto male anche solo con le gocce per dilatare le pupille, il vederci per 2 o 3 ore, sfocato ecc. mi fa venire un ansia pazzesca!!!!! Tenermi i gomitoli e i vermi, in questo ultimo periodo lo trovo insopportabile, conto le ore perche' arrivi la sera, e pensare ad una vitreoctomia..............Annalisa dopo quanto tempo che le avevi hai deciso di operarti? Sapere che a te e' andata bene e senza complicazioni come dici, mi rilassa, e se propio non ce la faro' chissa' trovero' la tua forza? Un abbraccio Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ghebo



Registrato: 24/06/08 13:26
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 16:39    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Annalisa ti potrei chiedere delle informazioni in privato? Sono anche io di Roma. Grazie x il tuo contributo in questo sito fantastico e nella sopportazione che hai nei confronti di qualche scettico per non dire altro...che ogni tanto dubita sul tuo caso.
Per la gnocca magari fammelo dire a me! Scherzo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 02 Dic, 2009 18:04    Oggetto: Rispondi citando

ghebo ha scritto:
Ciao Annalisa ti potrei chiedere delle informazioni in privato? Sono anche io di Roma. Grazie x il tuo contributo in questo sito fantastico e nella sopportazione che hai nei confronti di qualche scettico per non dire altro...che ogni tanto dubita sul tuo caso.
Per la gnocca magari fammelo dire a me! Scherzo.

Per mandare un messaggio privato basta cliccare su Mp,nella zona sottostante i post di Annalisa.
Torna in cima
ghebo



Registrato: 24/06/08 13:26
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Grazie x il suggerimento, ma lo feci già un paio di volte un mese fà e quindi volevo farlo publicamente x evitare fraintendimenti con annalisa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 15:44    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:13, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Gio 03 Dic, 2009 15:50    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:12, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 04 Dic, 2009 8:13    Oggetto: Rispondi citando

annalisa. ha scritto:




1.Ma solo corpi mobili vitreali causati da degenerazione a sua volta causata da non so che cosa... forse la mia leggera miopia? o forse un invecchiamento precoce? oppure dal collirio betabioptal che mi era stato prescritto per curare una presunta congiuntivite allergica (che tra l'altro non ho mai avuto),? o forse la mia secchezza oculare? o semplicemente causate da tanta sfiga...??

2.Fatto sta che i miei corpi mobili erano diventati per me invalidanti.


Due riflessioni SERENE E NON POLEMICHE riferite alle due affermazioni:

1.Ma il MEDICO che ti ha operata come ha motivato l'intervento?Ha risposto a quelle domande che poni?Finora non ci hai ancora riportato il parere del medico,ti ringrazio se lo fai Wink

2.Per te erano invalidanti,certo.
Presumo psicologicamente,visto che solitamente le miodesospie(tranne che nel caso di perdite ematiche o di altre "presenze" nel vitreo) NON portano alla perdita di campo visivo,quindi di invalidita' oggettiva.
Vista la mia situazione,beh,diciamo che resisto alla grande,senza sbattere contro i pali o finire nelle buche,senza istinti suicidi,e rimandando piu' in la' possibile un intervento di cataratta(che gradirei evitare a 40 anni).

Concludendo...ci sono due "scuole di pensiero",pare.
Quelli che si affidano esclusivamente alle situazioni emotive del paziente,e operano,(ma vorrei farci due chiacchiere)e quelli che tendono ad evitare un intervento che sara' si' il piu' sicuro,bello e simpatico del mondo,ma che in assenza di patologie vitreoretiniche continua ad essere un intervento sproporzionato,con qualche rischio, e invasivo.
Al raduno ho parlato col Dott.Avarello(credo si chiamasse cosi') e mi ha confermato l'estrema prudenza e selezione nell'operare di vitrectomia.
Peccato non ci fossero i due medici che dovevano parlare di vitrectomia,anche se sono quasi certo che avrebbero confermato questa prudenza e questa selezione.
Per i piu' cocciuti invece ripeto che SO BENISSIMO CHE SI OPERA PER SOLI FLOATERS,ma preferisco che siano dei medici a spiegarmi il perche' lo hanno fatto Wink
P.S.Sono estremamente pacato e sereno,e non voglio attaccare nessuno.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo
Pagina 9 di 10

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group