Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Buone notizie da Bibbi!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 21:55    Oggetto: Buone notizie da Bibbi! Rispondi citando

Ho sentito in privato Bibbi (che doveva fare la vitrectomia una decina di giorni fa) e mi ha detto che è andato tutto bene.
Non ha avuto nessun problema e la ripresa è stata velocissima: la vista è perfetta da lontano e piano piano sempre meglio da vicino.

Giusto per dare qualche buona notizia ogni tanto! Wink

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 11 Dic, 2009 22:02    Oggetto: Rispondi citando

Sono sinceramente contento per lui! Un'altra persona sottoposta a FOV il cui decorso post-operatorio procede per il meglio: è un'ottima notizia per tutti noi! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 12:03    Oggetto: Rispondi citando

Ottimo Wink sono davvero contento per lui
Aspettiamo di sentirlo per saperne di più Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Dom 13 Dic, 2009 16:45    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:09, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
exbibbi



Registrato: 14/12/09 15:13
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Lun 14 Dic, 2009 15:56    Oggetto: Rispondi citando

Piccola premessa: mi scuso per il doppio account con gli amministratori ma avevo sospeso il precedente e non riesco a ritrovare la password.

Ho pensato a lungo se scrivere o meno la mia esperienza.
Alla fine ho deciso che nonostante tutto qualcuno possa trarre sollievo dalla mia testimonianza.

Sarò telegrafico:

Periodo di comparsa dei floaters: agosto 2008

Sviluppo della malattia: partito da un puntino nel giro di pochi mesi si è trasformato in una miriade di ragnatele, punti e fili neri, grigi e trasparenti

Situazione oculare pregressa: mai avuto nessun problema. 11/10 e 12/10. Semplice degenerazione vitreale (parole degli oculisti : "hai il vitreo di un 70enne")

Età alla comparsa dei floaters: 29

Età al momento dell'operazione: 30

Dove è stato effettuato l'intervento: Ospedale Gemelli a Roma. Anestesia totale, 25 gauge, interamente passato dal SNN

Convalescenza: prima notte in ospedale e poi a casa. Nessun dolore, mai preso un antidolorifico. Vista perfetta da lontano un paio di giorni dopo l'operazione e perfetta da vicino 10 giorni dopo.

Complicazioni ad oggi: nessuna. Due controlli e retina attacatissima. Niente infezione. Nada de nada.

Aspetto esteriore dell'occhio a meno di 2 settimane: indistinguibile dall'occhio non operato

Risultato: Perfetto. Occasionalmente vedo un paio di puntini piccoli così ( . ) che non somigliano ai floaters e sembra si stiano schiarendo, credo sia sangue, ma se anche restassero in eterno non sarebbero proprio un problema. Tutti i colori sono più "brillanti", la visione sembra più definita.

Conclusioni: non ho consigli da dare. Per me la situazione era insopportabile, ho trovato un professionista e mi ci sono affidato. Io sono caratterialmente abbastanza incline al rischio, quindi non ho mai avuto paura nè prima nè dopo l'operazione. Avevo un problema e ho fatto l'unica cosa (al momento) che si poteva fare per risolverlo. Avrò sicuramente altri problemi nella vita, ma questo l'ho risolto.

Vi prego di non mandarmi messaggi in privato perchè non risponderò.
Voglio solo dimenticare questo brutto anno e riprendere la vita di sempre.
Non prendetela per scortesia, parecchi di voi mi hanno aiutato, soprattutto Annalisa che non smetterò MAI di ringraziare, e poi Giorgio, ADM (con il quale mi sento tutt'ora), etc. etc. ma semplicemente non vedo l'utilità di rimanere in un forum che parla di una malattia dalla quale sono guarito. Vi saluto con la mia testimonianza che spero possa tornarvi utile. Per il momento non toccherò l'altro occhio perchè non è messo male come era il destro ma, se peggiorasse, affronteò l'operazione sicuramente più a cuor leggero.

Al più presto farò una piccola donazione all'associazione, aiutando chi la gestisce a fare in modo che prima o poi si trovi una cura meno invasiva al problema, ma di mosche volanti non ne voglio più sapere, scusatemi!

Un grosso abbraccio a tutti e spero che in un modo o nell'altro anche voi riusciate a superare questa brutta situazione.

Buon Natale,
S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 10:52    Oggetto: Rispondi citando

Grazie mille Bibbi di averci lasciato qui la tua testimonianza.
Non penso che sia un invito alla vitrectomia indiscriminata ma semplicemente un messaggio di speranza per tutti coloro che vivono questa situazione come un dramma.

Sono molto contento per te.

In bocca al lupo,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
dany72



Registrato: 22/11/09 19:44
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 14:57    Oggetto: Rispondi citando

Mille auguri di cuore...grazie per la testimonianza!!!! Smile
Buon Natale anche a te.... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mar 15 Dic, 2009 17:44    Oggetto: Rispondi citando

....

Ultima modifica di annalisa. il Gio 26 Gen, 2012 0:03, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gg79



Registrato: 02/07/09 18:00
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Mer 16 Dic, 2009 10:07    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Bibbi!! Laughing
Sono VERAMENTE felice per te..adesso che hai "ripreso" in mano la tua vita ti auguro ogni bene..io nel frattempo ho deciso di provare a "dimenticare" le bestiacce facendo affidamento solo ed esclusivamente sul mio cervello..sarà durissima ma ci proverò!!tanto non ho nulla da perdere..pertanto ho deciso che per un pò di tempo non frequenterò più il forum.
Colgo l'occasione per fare a tutti i miei più sentiti AUGURI DI BUON NATALE a voi e alle vostre famiglie..un abbraccio Gabriele
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 18 Dic, 2009 17:35    Oggetto: Grazie ille Biibi Rispondi citando

Per la tua dettagliata testimonianza, che annovereremo tra le sempre più numerose, fortunatamente, testimonianze di chi ha risolto il problema.
In bocca al lupo !

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group