Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Tuffi

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
etilic_knight



Registrato: 08/01/10 22:54
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 23:16    Oggetto: Tuffi Rispondi citando

Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum perché sta sera ho finalmente capito che cosa sono quei pallini e striscie luminose che vedo su sfondo bianco e cosa sono quei puntini neri minuscoli con bordo luminescente.
In effetti un oculista mi disse che si tratta di corpuscoli nella parte liquida dell'occhio, senza meglio specificare.

Mi presento: sono Andrea della provincia di Padova, ho 28 anni e soffro di questo problema da circa 5 anni.

Venendo al dunque: Secondo voi i tuffi da bordo vasca in piscina sono da evitare, avendo questo problema?
Per di più mi tuffo indossando gli occhialini perché mi dà molto fastidio il cloro.

PS:
se questa domanda è già stata posta, chiedo scusa, ma non ho trovato la funzione di ricerca in questo forum.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 9:46    Oggetto: Re: Tuffi Rispondi citando

Ciao Andrea, benvenuto nel club! Very Happy

etilic_knight ha scritto:
Venendo al dunque: Secondo voi i tuffi da bordo vasca in piscina sono da evitare, avendo questo problema?

Nei casi di degenerazione vitreale sarebbe opportuno evitare qualunque attività traumatica per la testa (...e di conseguenza per il bulbo oculare...) e mi pare che i tuffi rientrino comunque in questa categoria... Forse sarebbe meglio entrare in acqua dai piedi! Wink

Comunque si tratta di una mia opinione personale, prendila quindi col beneficio dell'inventario!

Saluti e buone nuotate! Laughing

P.S.: la funzione ricerca è in alto a sinistra nella toolbar subito di fianco alle FAQ.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 9:58    Oggetto: Rispondi citando

Se li fai da sobrio e non prendi grandi zuccate sul fondo della vasca non doverebbero farti nulla.
Anche quando vai a cavallo però cerca di andarci da sobrio altrimenti corri il rischio di spezzarti l'osso del collo.
Bye
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
etilic_knight



Registrato: 08/01/10 22:54
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sab 09 Gen, 2010 14:17    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
Se li fai da sobrio e non prendi grandi zuccate sul fondo della vasca non doverebbero farti nulla.


Però a volte qualche colpo agli occhi dovuto agli occhialini che si rigirano o una facciata contro l'acqua perché la tecnica era sbagliata li ho presi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Dom 10 Gen, 2010 10:31    Oggetto: Rispondi citando

non credo bastino altrimenti non ci sarebbe persona al mondo senza miodesopsie.
Una bella capocciata però è diverso.
Bye
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group