Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

C'è qualcuno in Italia che opera col laser?
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
blueyes



Registrato: 28/12/08 22:30
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 28 Dic, 2008 22:48    Oggetto: C'è qualcuno in Italia che opera col laser? Rispondi citando

Possibile che non ci sia nessun oculista in Italia che opera le miodesopsie col laser?
Da qualche parte ho letto che ce ne era uno a Vicenza, avete informazioni
al riguardo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven 02 Gen, 2009 10:24    Oggetto: Rispondi citando

Stai ben attento blueyes all'uso del laser!! Specie se fatto da laser-improvvisatori o semimprovvisatori.
Se le miodes sono vicine alla macula è pericolosissimo perchè la macula è la parte nobile della retina e puoi correre un grosso guaio... altro che miodesopsie.
Invece se non si va sulla macula è il laser stesso a poterle provocare ( è quello che è già successo in molti casi) e puoi aumentarle anzichè diminuirle.
forse meglio lasciar stare
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
pennys



Registrato: 28/08/09 11:02
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Sab 29 Ago, 2009 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Si c'e qualcuno che opera con il laser in italia? Voglio fare una visita dopo aver fatto altri visiti ad altri esperti di laser internazionalmente specialmente sulla posizione del floater.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 10:44    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
Si in Italia sono in tanti ad operare con il laser anche se non conosco le referenze.

Comunque tanto per fare dei nomi

- Luca Crevatin (Vicenza) tel. 062311850
- Luigi Marino (Milano)
- Paolo Milani (milano)
- Carlo Lovisolo (Milano) tel. 02.877571
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Il vitreo è un corpo gelatinoso e l'andare a toccarlo con il laser può elicitare un suo ulteriore sconquassamento e far emergere nuovi floaters.
Penso sia la stessa ragione per la quale anche il laser ad eccimeri per la miopia possa causare i CMV.

Questo è il video del laser per le miodesopsie; il laser percuote per forza il vitreo

http://www.youtube.com/watch?v=eIoHDrldEXo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 07 Gen, 2010 21:22    Oggetto: Rispondi citando

Fossi in te il laser non lo prenderei nemmeno in considerazione... Rolling Eyes
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
manu88



Registrato: 23/07/09 08:15
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 0:14    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Fossi in te il laser non lo prenderei nemmeno in considerazione... Rolling Eyes


tex, ma qua NESSUNO ci prende in considerazione.....perchè dobbiamo convivere con un PROBLEMA che esiste e che in rapporto a tutti progrssi della scienza potrebbe ( potrebbe ) essere facilmente risolvibile?
Nel nostro caso nulla è da prendere in seria considerazione tranne che un dolce abituarsi...io non ci sto Sad

Laser,operazione,integratori,punture..tutto questo è da non prendere in considerazione..e a noi chi ci prende in considerazione...?

..oggi non è giornata Sad

M.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 9:06    Oggetto: Rispondi citando

Beh, avere un atteggiamento positivo sicuramente aiuta , comunque non bisogna nemmeno troppo rassegnarsi, poi dipende dalla gravita' del proprio problema.

Comunque il laser in mani esperte credo che in qualche caso possa aiutare. In questo momento mi viene in mente solo il dott. Luca Crevatin
(tel. 06 2311850).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 08 Gen, 2010 10:22    Oggetto: Rispondi citando

manu88 ha scritto:
Laser,operazione,integratori,punture..tutto questo è da non prendere in considerazione..e a noi chi ci prende in considerazione...?


Capisco perfetamente il tuo stato d'animo... La mia era una considerazione di carattere esclusivamente tecnico: secondo il mio modesto parere i rischi del laser sono in molti casi superiori a quelli di una vitrectomia fatta "come Dio comanda"... Io infatti ho sempre sostenuto che, nei casi in cui il problema CMV sia assolutamente devastante ed insostenibile, sia senz'altro meglio mettersi nelle mani di un qualificatissimo chirurgo vitreoretinico e sottoporsi alla FOV piuttosto che farsi bombardare il vitreo (...e magari la retina e la macula... Shocked) con un laser che alla fine fa più danni che altro!
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 18:30    Oggetto: Laser Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
manu88 ha scritto:
Laser,operazione,integratori,punture..tutto questo è da non prendere in considerazione..e a noi chi ci prende in considerazione...?


Capisco perfetamente il tuo stato d'animo... La mia era una considerazione di carattere esclusivamente tecnico: secondo il mio modesto parere i rischi del laser sono in molti casi superiori a quelli di una vitrectomia fatta "come Dio comanda"... Io infatti ho sempre sostenuto che, nei casi in cui il problema CMV sia assolutamente devastante ed insostenibile, sia senz'altro meglio mettersi nelle mani di un qualificatissimo chirurgo vitreoretinico e sottoporsi alla FOV piuttosto che farsi bombardare il vitreo (...e magari la retina e la macula... Shocked) con un laser che alla fine fa più danni che altro!


Scusate tutti,

ma in qualità di convintissimo sostenitore del Laser, vi rimando a questa operazione fatta da pochissimo da Dr. Johnson, dove mi dovete dire dove non vi convince, no...me lo dovete dire!!!! meglio di così!!

http://www.youtube.com/watch?v=Bu7cmAB9vBk&feature=player_embedded

Certo, sono casi particolari....proprio lo stesso dottore definisce "ALIENO" questo grossissimo floater..ma tatni di noi hanno casi particolari, cioè di floater grossi e densi. (io purtroppo ne ho piccoli e svolazzanti...mannagg'!...)

Allora adesso vi siete CONVINTI??? Guardatelo tutto fino in fondo!!

Gil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 14 Gen, 2010 19:38    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Gil!

Il video è molto interessante ed istruttivo, ma io rimango dell'idea che farsi bombardare dal laser sia comunque molto rischioso... Questa specie di "astronave aliena" (...davvero pazzesco questo floater... Shocked) sarà anche stata un bersaglio in posizione favorevole e "facile" da colpire, ma a me il laser non mi convince lo stesso... Basta sbagliare un "colpo" e sei discretamente fottuto... Rolling Eyes

Opinione personalissima e discutibilissima, ovviamente! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 10:06    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
Ciao Gil!

Il video è molto interessante ed istruttivo, ma io rimango dell'idea che farsi bombardare dal laser sia comunque molto rischioso... Questa specie di "astronave aliena" (...davvero pazzesco questo floater... Shocked) sarà anche stata un bersaglio in posizione favorevole e "facile" da colpire, ma a me il laser non mi convince lo stesso... Basta sbagliare un "colpo" e sei discretamente fottuto... Rolling Eyes

Opinione personalissima e discutibilissima, ovviamente! Wink


Ma assolutamente no Tex, voglio dire, allora pure se ti devi fare l'appendicite il dottore "ti bombarda e squarta col bisturi..." che ragionamento è...bisogna saper discernere le cose, ho l'impressione che stare su questo sito molte volte faccia perdere la lucidità sulle cose. Se ti iscrivessi a un forum di appendiciti non te la faresti probabilmente.

Dunque, credo fermamente che questa tecnica ha tanti vantaggi. Sostanzialmente non è neanche un'operazione...cioè non c'è decorso, ferite da rimarginare, cicatrici, etc. credo che approfondirla sia molto appropriato, soprattutto per noi.

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Ven 15 Gen, 2010 10:51    Oggetto: Rispondi citando

GIL75 ha scritto:
...ho l'impressione che stare su questo sito molte volte faccia perdere la lucidità sulle cose. Se ti iscrivessi a un forum di appendiciti non te la faresti probabilmente.

Credo di essere un soggetto ancora abbastanza lucido Laughing ...tuttavia continuo ad avere "personalissime" perplessità riguardo al trattamento laser dei floaters e pertanto mi permetto di esprimerle! Wink
Il paragone con l'appendicite però non mi sembra molto calzante perchè un conto è parlare dell'occhio (...l'organo più importante e delicato che ci sia, a mio modo di vedere... cuore e cervello a parte Laughing ), un conto è parlare di appendicectomia: sono 2 cose mooolto differenti! Wink


GIL75 ha scritto:
Dunque, credo fermamente che questa tecnica ha tanti vantaggi...credo che approfondirla sia molto appropriato, soprattutto per noi.

Sull'opportunità e sull'utilità di approfondire tutti i vari aspetti legati a questa tecnica sono invece assolutamente d'accordo con te! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 18:19    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
GIL75 ha scritto:
...ho l'impressione che stare su questo sito molte volte faccia perdere la lucidità sulle cose. Se ti iscrivessi a un forum di appendiciti non te la faresti probabilmente.

Credo di essere un soggetto ancora abbastanza lucido Laughing ...tuttavia continuo ad avere "personalissime" perplessità riguardo al trattamento laser dei floaters e pertanto mi permetto di esprimerle! Wink
Il paragone con l'appendicite però non mi sembra molto calzante perchè un conto è parlare dell'occhio (...l'organo più importante e delicato che ci sia, a mio modo di vedere... cuore e cervello a parte Laughing ), un conto è parlare di appendicectomia: sono 2 cose mooolto differenti! Wink


GIL75 ha scritto:
Dunque, credo fermamente che questa tecnica ha tanti vantaggi...credo che approfondirla sia molto appropriato, soprattutto per noi.

Sull'opportunità e sull'utilità di approfondire tutti i vari aspetti legati a questa tecnica sono invece assolutamente d'accordo con te! Wink


in teoria il dott. Crevatin lo fa in casi selezionati.io pero' dopo aver visto un intervento mal riuscito di laser per correzione della miopia con conseguente disastro non capisco perchè si demonizzi tanto la vitrectomia e l'eventuale laser per i floaters
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Sab 16 Gen, 2010 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Dillon, forse i floaters mi staranno lentamente rincoglionendo Laughing , ma sinceramente mi sfugge il nocciolo del tuo discorso... Puoi estrinsecarlo meglio? Thank you! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group