Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Dopo la vitrectomia avete sviluppato la cataratta?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 11:44    Oggetto: Dopo la vitrectomia avete sviluppato la cataratta? Rispondi citando

Se qualcuno potesse contribuire a questo quesito grazie in anticipo.

Perche' da quanto ho letto sembra che a distanza di 9 o 12 mesi dall'intervento l'80% dei pazienti sviluppa una cataratta nucleare tipica dell'eta' anziana. Questo significa che se uno legge 10 decimi , poi diciamo potrebbe leggerne 8!!!!

Bye
Marco
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 12:55    Oggetto: Re: Dopo la vitrectomia avete sviluppato la cataratta???? Rispondi citando

emarcbo ha scritto:
Se qualcuno potesse contribuire a questo quesito grazie in anticipo.

Perche' da quanto ho letto sembra che a distanza di 9 o 12 mesi dall'intervento l'80% dei pazienti sviluppa una cataratta nucleare tipica dell'eta' anziana. Questo significa che se uno legge 10 decimi , poi diciamo potrebbe leggerne 8!!!!

Bye
Marco

Caro amico,le possibilita' sono alte.
Ma c'e' chi minimizza il fatto che ti possa venire la cataratta in seguito alla FOV.
Guarda,PERSONALMENTE preferisco avere la cataratta a 60/70 anni piuttosto che a 25/30.
Tu che dici? Wink
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 13:56    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Perche' da quanto ho letto sembra che a distanza di 9 o 12 mesi dall'intervento l'80% dei pazienti sviluppa una cataratta nucleare tipica dell'eta' anziana. Questo significa che se uno legge 10 decimi , poi diciamo potrebbe leggerne 8!!!!

Io ho avuto la cataratta circa dopo 8 anni dalla vitrectomia, ma non capisco l'ultima tua affermazione sugli 8/10...
Con la cataratta puoi arrivare a vedere anche 0/10 ma quando ti operano torni a 10/10 se non hai altri problemi...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
annalisa.



Registrato: 26/02/09 23:30
Messaggi: 173

MessaggioInviato: Mer 20 Gen, 2010 15:26    Oggetto: Rispondi citando

....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group