Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 11:15    Oggetto: Rispondi citando

x Stefania

Il distacco posteriore del vitreo come ti e' stato diagnosticato?
Con un semplice esame fundus oculi, con una ecografia bulbare, con un OCT?

Bye
Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
emarcbo



Registrato: 28/07/09 10:06
Messaggi: 532

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 11:56    Oggetto: Rispondi citando

Stefania ha scritto:
qualcuno di voi ha provato la BROMELINA?? anzi faccio un post apposito...



Credo che la bromelina sia contenuta anche nel vitreoxigen!

Marco da Genova
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 12:08    Oggetto: Rispondi citando

In effetti il Vitreoxigen contiene estratto del gambo d'ananas che a quanto pare è ricco di bromelina! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Stefania



Registrato: 22/01/10 13:08
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 12:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao ragazzi

col fundus oculi (accidenti che proprietà di linguaggio)... Very Happy

Rolling Eyes Rolling Eyes

SPERO SI SIANO SBAGLIATI MA TEMO DI NO

SENTO IL GLOBO OCULARE MENO DURO DELL'ALTRO
SUGGESTIONE??? Embarassed
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 26 Gen, 2010 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
SENTO IL GLOBO OCULARE MENO DURO DELL'ALTRO
SUGGESTIONE???

Se non è suggestione questo indica una differenza di pressione tra un occhio e un altro... Cosa che comunque va verificata con un semplice controllo dell'oculista...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Stefania



Registrato: 22/01/10 13:08
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 03 Feb, 2010 20:35    Oggetto: Rispondi citando

Volevo ringraziare i numerosi iscritti che mi hanno scritto in privato dandomi conforto coraggio e spunti ....

SIETE TUTTI MERAVIGLIOSI!

SCUSATE se sono sparita, ma ho una grave forma di depressione a seguito della fine del mio rapporto affettivo....

a proposito...ma come mai il mio oculista Lesnoni non mi ha detto che il vitreo distaccato si può ricucire come ho letto invece sul web?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 9:25    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
a proposito...ma come mai il mio oculista Lesnoni non mi ha detto che il vitreo distaccato si può ricucire come ho letto invece sul web?

E' la retina distaccata che si può ricucire, non il vitreo.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 10:57    Oggetto: Rispondi citando

non e' vero anche il vitreo si puo' rincollare al suo posto, se solo un lembo o una parte si e' staccata. e' come un adesivo.
cosi' mi e' stato spiegato dal mio oculista e mi e' stato diagnosticato l'ultima visita di qualche mese fa'
questo distacco di vitreo pero' mi aveva creato un grosso filamento che ancora oggi mi porto dietro,e' molto centrale molto grosso e molto evidente(piu' delle altre ombre che vagano) forse per una queestione di posizione e messa a fuoco rispetto alla retina.

inoltre per stefania mi sembra dai tuoi sfoghi che ti stai facendo prendere troppo dal panico, devi stare piu' tranquilla.Stai calma , fai piuttosto un altra visita da un altro oculista, magari che ti metta meno in panico.
io ho i floaters da quando ho 15anni e ora ne ho 43. ho avuto un bel peggioramento negli ultimi tre anni,(in effetti dopo i 40 c'e' un po' un tracollo generale del fisico, e' un po' come le rughe no?! pero' ti assicuro che vedo della gran poltiglia in entrambi gli occhi ma sono ancora qui e vado avanti, lavoro sul computer 8 ore al giorno, ,,vado a spasso con il cane e sfido il sole la luce la nebbia,(p,s,un consiglio per il computer tieni la luminosita'e il contrasto molto bassi!!!c'e' una grandissima differenza con un video troppo luminoso e ne gioverai sicuramente!!)
per il resto ti auguro il meglio pensa solo che la vita e' dura ma cosi' come ci sono i momenti bassi e si deve arrivare a toccare il fondo poi si risale, prima o poi, ci sono tante cose belle e quello che provi oggi , magari fra una settimana , un mese o un anno sara' solo un bruutto ricordo.Devi solo stare piu' calma io sono ansioso ma tu!!!!Non sei l'unica ad essere in un brutto momento parlo si per il discorso famigliare che mi sembra il piu' importante e per quello fisico.
Un consiglio di risolvere i tuoi problemi famigliarie e poi con calma vedrai che si aggiustera' anche questo,devi solo imparare a conviverci, puurtroppo non c'e' molto da fare. Io mi sono fatto fare degli occhiali con le lenti transiction che uso in determinate situazioi di luce, per non andare in giro anche quando e' nuvolo con glii occhiali da sole, e ti assicuro che funzionano molto bene.Con qalsiasi luce anche se sei in montagna con la neve ed e' nuvolo gli occhiali si scuriscono di quel tanto che ti allieva la sensazione di fastidio.
quindi mi raccomado STAI CALMA, non abbiamo una malattia mortale, stiamo solo invecchiando e come per tutte le alttre parti del corpo anche glii occhi piano piano ne risentono
un grosso augurio e in bocca al lupo per tutto il resto
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 11:14    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:
non e' vero anche il vitreo si puo' rincollare al suo posto, se solo un lembo o una parte si e' staccata. e' come un adesivo.
cosi' mi e' stato spiegato dal mio oculista


Ciao gigione!

Credo che ci sia stato un equivoco di fondo con il tuo oculista... Io non ho mai sentito dire che il vitreo si possa riattaccare alla retina... Shocked


Per il resto invece sono decisamente d'accordo con te! Wink
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gigione



Registrato: 27/02/09 14:38
Messaggi: 39

MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 11:26    Oggetto: Rispondi citando

avro' capito male,o oppure me lo avra' detto perche' ha capito che sono ansioso.......... tanto non cambia niente comunque.Almeo non mi ha messo agitazione.

quello che abbiamo capito tutti e' che ci teniamo questo disturbo,e non c'e' niente ma niente da fare, e che col passare degli anni sicuramente non migliora anzi. quello che migliora e' la nostra forza interiore, la nostra capacita' di adattarci e soprattutto con il passare degli anni si HANNO MENO PRETESE, di avere un fisico efficiente al 100% come magari si aveva a 20 anni.
sai quando avevo 20 mi dava piu' fastidio mentalmente avere quei due puntini che vagavano perche' non capivo come a 20 anni si potesse gia' essere "guasti" mentre ora che ne ho 43 ............so che c'e' molto, ma molto, ma moooolto di peggio e mi tengo la mia poltiglia.(che da due puntini logicamente e' quintuplicata, pero' solo dopo i 40 , per fortuna)
La cosa un po' triste e' che ora rispetto a tanti anni fa' ,preferisco quando d'inverno alle 16.30 e' buio e non faccio i salti di gioia quando cambia la stagione e c'e' luce fino alle 22. Per il resto tiro avanti con alti e bassi , ogni tanto mi faccio un giro su miodesopsie.it , ma giusto per curiosta' ed avere la conferma che siamo in tanti e piu' siamo meno do' importanza a questa cosa .Dire che non ci penso piu' non e' possibile perche' questo disturbo ce l'hai davanti agli occhi nel vero senso della parola quasi tutto il giorno (tranne in certe situazioni di luce o buio come ben sapete)ma piu' che pensare a come era prima e quello che non riesco piu' a fare come prima allora mi sforzo di pesare a tutto quello che posso ancora fare, che praticamente e sinceramente sono le stesse cose che facevo quando avevo 20 anni.(magari con quache fastidio in piu' e qualche accorgimentto dipo occhiali da sole, cappellini lenti transiction insomma quegli escamotage che ti inventi e impari a utilizzare per alleviare un po' questo fastidio).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 04 Feb, 2010 12:52    Oggetto: Rispondi citando

gigione ha scritto:
avro' capito male,o oppure me lo avra' detto perche' ha capito che sono ansioso.......... tanto non cambia niente comunque.Almeo non mi ha messo agitazione.

quello che abbiamo capito tutti e' che ci teniamo questo disturbo,e non c'e' niente ma niente da fare, e che col passare degli anni sicuramente non migliora anzi. quello che migliora e' la nostra forza interiore, la nostra capacita' di adattarci e soprattutto con il passare degli anni si HANNO MENO PRETESE, di avere un fisico efficiente al 100% come magari si aveva a 20 anni.
sai quando avevo 20 mi dava piu' fastidio mentalmente avere quei due puntini che vagavano perche' non capivo come a 20 anni si potesse gia' essere "guasti" mentre ora che ne ho 43 ............so che c'e' molto, ma molto, ma moooolto di peggio e mi tengo la mia poltiglia.(che da due puntini logicamente e' quintuplicata, pero' solo dopo i 40 , per fortuna)
La cosa un po' triste e' che ora rispetto a tanti anni fa' ,preferisco quando d'inverno alle 16.30 e' buio e non faccio i salti di gioia quando cambia la stagione e c'e' luce fino alle 22. Per il resto tiro avanti con alti e bassi , ogni tanto mi faccio un giro su miodesopsie.it , ma giusto per curiosta' ed avere la conferma che siamo in tanti e piu' siamo meno do' importanza a questa cosa .Dire che non ci penso piu' non e' possibile perche' questo disturbo ce l'hai davanti agli occhi nel vero senso della parola quasi tutto il giorno (tranne in certe situazioni di luce o buio come ben sapete)ma piu' che pensare a come era prima e quello che non riesco piu' a fare come prima allora mi sforzo di pesare a tutto quello che posso ancora fare, che praticamente e sinceramente sono le stesse cose che facevo quando avevo 20 anni.(magari con quache fastidio in piu' e qualche accorgimentto dipo occhiali da sole, cappellini lenti transiction insomma quegli escamotage che ti inventi e impari a utilizzare per alleviare un po' questo fastidio).

Condivido i tuoi pensieri in toto Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group