Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

RIASSUNTO GENERALE...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 11:20    Oggetto: Rispondi citando

TEXWILLER72 ha scritto:
prestate tutti attenzione a come vi muovete perchè io ho intenzione di dare una "sistemata" a questo forum...
Non è una minaccia, ma un semplice avvertimento


"C'è un nuovo sceriffo in città.."

Laughing Laughing Laughing ahah
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
sergioone



Registrato: 16/03/09 19:55
Messaggi: 149

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 11:34    Oggetto: Rispondi citando

Al di la' delle sterili ed inutili liti, non vedo la necessita' ( vero Padano ? ), di aprire topic che non apportano niente se non scompiglio.

A parte pochissimi miei interventi, mi ero congedato dicendo che ci saremmo risentiti quando la medicina avesse apportato REALI soluzioni.

Sono intervenuto nuovamente, solo per ribadire un mio pensiero.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 12:32    Oggetto: Re: RIASSUNTO GENERALE... Rispondi citando

Cerchiamo di concentrarci su discussioni meno sterili e più concrete.

La polemica non fa bene a nessuno, per cui in invito a non aprire discussioni o avanzare commenti che si possano prestare a polemiche (tipo chiamare in causa altre persone o mettere in discussione le loro scelte).

Chi si dovesse sentire attaccato è pregato di contattare un moderatore in pvt e spiegare le ragioni del suo risentimento, evitare di rispondere pubblicamente per non alimentare inutili polemiche.

Volendo entrare nei casi specifici Padano l'apertura di questo topic non porta nessun evidente valore se non aver stimolato polemica gratuita, che è stata alimentata da altri utenti. Non sei stato esplicitamente offensivo, per cui ti prego di risparmiare ulteriori prove di grammatica, però ormai dovresti saperlo aprire topic di questo genere portano a discussioni che degenerano per cui ti INVITO cortesemente a non farlo più. Così come invito gli altri utenti a seguire l'indicazione su citata NON POLEMIZZATE !

Tex sono d'accordo con te, il Forum deve prendere un'altra piega, sono dell'idea che discussioni del genere al primi accenno di degenerazione vanno stroncate per il bene di tutti, quindi chiudere immediatamente il topic è un nostro dovere (non serve a nessuno) e se è il caso cancellarlo, così invitare TUTTI coloro ne hanno preso parte ad astenersi a continuare la discussione.

Ovvio che chi dovesse perseverare ripetutamente ad alimentare simili discussioni (non importa se iniziate da lui o meno) sarà richiamato ripetutamente ed in ultima istanza allontanato forzatamente dal Forum .

Questo ultimo evento no è mai stato messo in pratica, cerchiamo di far si che mai avvenga.

Confido nel buon senso di tutti !

P.S. Tex non vuole fare lo sceriffo di turno, ma credo che come anche Giorgio si sia stufato di dover moderare e spegnere continue polemiche per cui se con le buone non si riesce, si adotteranno misure più rigide.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
GIL75



Registrato: 08/12/08 13:18
Messaggi: 144

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 12:40    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
TEXWILLER72 ha scritto:
prestate tutti attenzione a come vi muovete perchè io ho intenzione di dare una "sistemata" a questo forum...
Non è una minaccia, ma un semplice avvertimento


"C'è un nuovo sceriffo in città.."

Laughing Laughing Laughing ahah


uaaah!!!aahahahahhuahahauuh!! iiiihhh!! Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 12:44    Oggetto: Re: RIASSUNTO GENERALE... Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
La maggioranza degli utenti qui dentro e dei sofferenti di miodesopsie in genere ,NON troverà un chirurgo disposto a fargli una vitrectomia.
Detto ciò è sicuramente utile conoscere ANCHE l'esperienza di chi si è sottoposto a tale operazione.
Gente con gravi problemi oculari,oppure POCHI CASI SELEZIONATI di persone affette da floaters(non sappiamo però se causati da altre problematiche).
Tralasciando Giorgio,Elvino e altri utenti con gravi patologie pregresse,mi soffermo su Annalisa,in quanto sostiene di NON AVERE avuto patologie,ma allo stesso tempo ci informa di avere avuto problemi agli occhi che l'hanno portata ERRONEAMENTE ad usare prodotti farmaceutici.
La maggioranza degli utenti va dal proprio oculista e si sente dire "guardi,io non le consiglio proprio di fare la vitrectomia!".
E allora IO mi rivolgo a questi.
Ragazzi,è più utile continuare a sbattere la testa e contorcersi su un evento al momento remoto e da non considerare,oppure "distrarsi",e concentrare la propria mente su altre vie d'uscita,elencate da altri utenti?
La nostra,eccetto casi GRAVI,è una sorta di ipnosi.
E' come se,un giorno scoperte queste ombre,non si riuscisse più a "risvegliarsi".
Io dico SVEGLIA!!!
Laughing Laughing Laughing


Chiudo con questo mio messaggio questo topic, e con esso tutte le accesse discussioni ed i litigi in esso contenuto.

Quello che Padano poteva semplicemente trasmettere al forum era l'ultima parte del messaggio. ovvero :

padano1968 ha scritto:

......."distrarsi",e concentrare la propria mente su altre vie d'uscita,elencate da altri utenti?
La nostra,eccetto casi GRAVI,è una sorta di ipnosi.
E' come se,un giorno scoperte queste ombre,non si riuscisse più a "risvegliarsi"......
Io dico SVEGLIA!!!


Semplicemente bastava puntualizzare questo pensiero positivo, che io condivido in pieno, senza chiamare in causa nessuno...le sue scelte, la sua situazione, senza trarre conclusioni generali e non accertabili da noi comuni pazienti.

L'argomento è CHIUSO e l'apertura di altri simili saranno preventivamente chiusi e/o cancellati.
Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
anonimo



Registrato: 11/06/09 19:10
Messaggi: 742

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 13:00    Oggetto: Re: RIASSUNTO GENERALE... Rispondi citando

Davide ha scritto:
P.S. Tex non vuole fare lo sceriffo di turno, ma credo che come anche Giorgio si sia stufato di dover moderare e spegnere continue polemiche per cui se con le buone non si riesce, si adotteranno misure più rigide


Quella sullo sceriffo era una battuta Very Happy
Tra il fatto che lui è TEX WILLER e le parole e il tono che ha usato come monito, era davvero difficile trattenersi Laughing
Vai Tex!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 13:02    Oggetto: Re: RIASSUNTO GENERALE... Rispondi citando

Davide ha scritto:


Semplicemente bastava puntualizzare questo pensiero positivo, che io condivido in pieno, senza chiamare in causa nessuno...le sue scelte, la sua situazione, senza trarre conclusioni generali e non accertabili da noi comuni pazienti.

L'argomento è CHIUSO e l'apertura di altri simili saranno preventivamente chiusi e/o cancellati.
Saluti

/Davide


Se permetti,caro Davide,io qui dentro non sono ne moderatore,ne amministratore.
Sono un sofferente di miodesopsie come tutti gli altri.
Quindi,come tutti gli altri,scrivo ciò che mi sento di scrivere,mi auguro in piena LIBERTA'.
Non ho insultato o deriso alcuno.
E non ho giudicato MAI le scelte personali,quindi finiamola con questa presa per i fondelli.
Ho chiamato in causa,come tanti altri,tre persone che sono state operate,per fare un esempio.
Caro buon Davide,se il mio medico mi dice "LE MIODESOPSIE,IN ASSENZA DI PATOLOGIE,NON POSSONO DIVENTARE INVALIDANTI,E IO NON OPERO DEI SOGGETTI GIOVANI CHE HANNO SOLTANTO LA DEGENERAZIONE DA INVECCHIAMENTO DEL VITREO,E CHI LO FA E' QUANTOMENO AVVENTATO",avrò il santissimo diritto di dissentire da chi NON CI SPIEGA BENE la sua situazione attuale e pregressa?
E con questo chiudo.
P.S.Tra l'altro ho dato NOTIZIE in merito alla mia visita,che VOI tutti impegnati a polemizzare non avete manco considerato.
Chi vuole NOTIZIE può rileggersi quel post.
Aggiungo:alla domanda "ma in assenza di patologie,i filamenti che si formano possono arrivare a riempire tutto il campo visivo e a offuscarmi la visione?",il Professore ha risposto NO.


Ultima modifica di padano1968 il Mer 10 Feb, 2010 13:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
TEXWILLER72



Registrato: 30/07/09 09:44
Messaggi: 1724

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 13:05    Oggetto: Rispondi citando

Ste85 ha scritto:
Quella sullo sceriffo era una battuta Very Happy
Tra il fatto che lui è TEX WILLER e le parole e il tono che ha usato come monito, era davvero difficile trattenersi Laughing
Vai Tex!


Io infatti l'ho capita e l'ho anche apprezzata! D'altra parte gliel'ho servita su di un piatto d'argento! Wink

Tuttavia Davide ha ragione quando dice che mi sono (ci siamo) stufati del clima che si è venuto a creare nel forum e pertanto d'ora in poi (con la sua autorizzazione di amministratore del forum) prenderò provvedimenti un pò più seri del semplice ammonimento.
_________________
T E X = [Moderatore]
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 13:17    Oggetto: Rispondi citando

ma scusate..non si può semplicemente cancellare sto topic?!.. Confused
..non serve a far star bene nessuno tutte sto "dar aria alla lingua"!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Sarebbe una cosa molto grave.
Io ho scritto il resoconto della mia visita.
Cancelliamo chi denigra e insulta,quello pulirebbe il forum. Wink
Torna in cima
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 10 Feb, 2010 13:52    Oggetto: Rispondi citando

'azz mi sono dimenticato di chiuderlo ed ecco che la discussione continua Wink

Solo due cose e pi lo chiudo davvero:

Avevo capito che lo sceriffo era una battuta ma ho voluto precisare a beneficio di chi ci legge e ci leggerà in futuro.

Padano: Il tuo pensiero è chiaro, quello del tuo oculista pure, non è condiviso al 100% da tutti quindi devi fartene una ragione

Quello che dice il tuo oculista non è condiviso da molti altri, è così chi ha ragione lo deciderà il tempo....la medicina non è une scienza esatta e punti di vista e a pareri sono spessi discordanti.

Detto questo converrai con me che non è più utile perseverare nel esprimere la tua posizione e quella del tuo oculista (che rispetto) , quindi aprire topic dove si ribadisce semplicemente questo concetto e si fanno considerazioni generali sull'accessibilità alla vitrectomia non è PIU' DI INTERESSE di questo forum.

Ti invito quindi ad astenerti nel aprire nuovi topic di questo genere, così' come ad avanzare, esplicitamente o implicitamente, dubbi su quanto riportato da altri utenti.

Grazie

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group