Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Letizia
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 11:40 Oggetto: Aspetti "positivi" dei CMV: esistono? |
|
|
Vorrei proporre un nuovo punto di vista.. magari molti non gradiranno l'argomento ma è la mia natura, e magari fa bene anche anche a voi..
secondo me sarebbe positivo cercare dei vantaggi (se ne trovate) che si possono trarre da questo problema di visione. io ne ho riscontrati.
primo fra tutti ho smesso di fumare. abitudine inutile e dannosa che mi avrebbe probabilmente portato ad un cancro ai polmoni oltre che ad inquinare inutilmente il pianeta.
chi beveva poco ora assumerà più liquidi favorendo i reni...
molti avranno assunto un alimentazione più regolare (evitando danni al sistema cardio circolatorio)...
eccetera...
se qualcuno vuole accogliere la mia proposta e scrivere di come è cambiata in meglio la sua vita grazie alle miodesopsie... sempre meglio che piangersi addosso o metter musi da Fov..
ciao a tutti!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
TEXWILLER72

|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 12:33 Oggetto: |
|
|
Concordo sostanzialmemte con te! Le miodesopsie sono una grandissima rogna, non c'è alcun dubbio su questo, ma hanno avuto senz'altro anche alcuni effetti collaterali non del tutto negativi sul nostro stile di vita!  _________________ T E X = [Moderatore] |
|
Torna in cima |
|
 |
mia

|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:03 Oggetto: |
|
|
1. ho cambiato alimentazione: tra un pò sarò vegetariana!
2. sto scoprendo sapori nuovi, prima odiavo verdura e tutto quello che non era farinaceo e zuccherato
3. mi godo di più la bellezza del mondo e ringrazio la sorte ogni mattina quando apro gli occhi e ci vedo
4. mi sto rinfrescando le idee sulla biochimica
5. sto scoprendo un mondo alternativo (yoga, qigong, agopuntura) che credo possa darmi più armonia
6. ho capito che la medicina occidentale non vale un c****o e per avere una visione discreta sulla cura bisognerebbe che i nostri medici non fossero così fossilizzati.. bisogna arrangiarsi perchè farmaceuticamente non abbiamo valore, cioè ne abbiamo di più così che continuiamo a tentare qua e là con vari prodotti piuttosto che se ne prendessimo uno solo mirato.. ad oggi mi sembra che la medicina ufficiale faccia più danni che altro.
7. Paragonate alla dimensione dell'universo le miodesopsie non esistono. Sto cercand0 di cambiare prospettiva per aumentare la qualità della mia vita. |
|
Torna in cima |
|
 |
mia

|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:04 Oggetto: |
|
|
8. sto molto meno davanti al computer!!! |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:11 Oggetto: |
|
|
Ho un amico non vedente,e mi sento una merda quando mi lamento. |
|
Torna in cima |
|
 |
anonimo
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:14 Oggetto: |
|
|
padano1968 ha scritto: | Ho un amico non vedente,e mi sento una merda quando mi lamento. |
Nel mondo ci sono miliardi di persone che mangiano poco o niente, e io mi sento una merda ogni volta che faccio colazione, ogni volta che faccio pranzo e ogni volta che faccio cena.
Suppongo che anche tu ti senta così
c'è sempre chi sta peggio, ma questo non vuol dire stare meglio automaticamente |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:17 Oggetto: |
|
|
Ste85 ha scritto: | padano1968 ha scritto: | Ho un amico non vedente,e mi sento una merda quando mi lamento. |
Nel mondo ci sono miliardi di persone che mangiano poco o niente, e io mi sento una merda ogni volta che faccio colazione, ogni volta che faccio pranzo e ogni volta che faccio cena.
Suppongo che anche tu ti senta così  |
No.
Perchè c'è una differenza.
Io non mi lamento della mia condizione alimentare.
Se mi lamentassi forse avrei quei sensi di colpa.
Mentre di avere i corpi mobili sì che mi lamento  |
|
Torna in cima |
|
 |
anonimo
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:21 Oggetto: |
|
|
padano1968 ha scritto: | Ste85 ha scritto: | padano1968 ha scritto: | Ho un amico non vedente,e mi sento una merda quando mi lamento. |
Suppongo che anche tu ti senta così  |
No.
Perchè c'è una differenza.
Io non mi lamento della mia condizione alimentare.
Se mi lamentassi forse avrei quei sensi di colpa.
Mentre di avere i corpi mobili sì che mi lamento  |
Se hai di che mangiare, non ti lamenti
Se hai un disturbo alla vista invece ti lamenti (e fai bene).
E' sempre il solito discorso: se hai l'influenza non provi a curarti solo perchè qualcun'altro, nel mondo, ha il colera?
Io ringrazio di stare meglio rispetto a molte altre persone, però vorrei anche stare bene come altrettante molte altre persone  |
|
Torna in cima |
|
 |
mia

|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:22 Oggetto: |
|
|
mah..
io credo che se stiamo così bene è perchè loro stanno così male..e sinceramente non mi sento per niente male quando faccio colazione, anzì mi rendo conto di essere fortunata e mi riempio di gioia!
lo sapete che l'età media di sopravvivenza dell'uomo nel mondo è intorno ai 21 anni!?
per stare tutti discretamente bene bisognerebbe diventare vegetariani e quindi utilizzare gli spazi destinati all'allevamento come fondi da adibire a coltivazioni in quanto la resa è stratosfericamente superiore!.. ma quanti di voi rinuncerebbero alla carne?  |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:25 Oggetto: |
|
|
Ste85 ha scritto: |
Se hai di che mangiare, non ti lamenti
Se hai un disturbo alla vista invece ti lamenti (e fai bene).
|
Ma infatti la mia "lotta" in questo forum è perchè chi NON HA gravi patologie cerchi di lamentarsi di meno.
Io sono parte in causa e lo sto cercando di fare.
Poi se si troveranno soluzioni per gli occhi e per chi muore di fame meglio ancora.
Io nel mio piccolo do un contributo per la seconda causa,e l'ho fatto per la prima.
Che però necessita anche di più realismo e obbiettività  |
|
Torna in cima |
|
 |
anonimo
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:34 Oggetto: |
|
|
padano1968 ha scritto: | Poi se si troveranno soluzioni per gli occhi meglio ancora.
|
Ma se nell'altro topic vai contro persino alla soluzione per rendere innocua la vitrectomia.. Forse non ti piace il pensiero del PVD, però a parte agire direttamente sul vitreo lesionato, altre soluzioni sono difficili. |
|
Torna in cima |
|
 |
anonimo
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 13:36 Oggetto: |
|
|
mia ha scritto: | e sinceramente non mi sento per niente male quando faccio colazione |
Appunto
Io parlavo in modo ironico; intendevo dire che se ci dobbiamo sentire in colpa per le miodesopsie paragonati ad un non vedente, allora dobbiamo sentirci in colpa anche ogni qualvolta ingeriamo del cibo a causa dell'estrema povertà nel mondo.
Se hai la possibilità di mangiare, mangia
Se hai la possibilità di curarti, curati  |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 16:15 Oggetto: |
|
|
Ste85 ha scritto: |
Ma se nell'altro topic vai contro persino alla soluzione per rendere innocua la vitrectomia.. Forse non ti piace il pensiero del PVD, però a parte agire direttamente sul vitreo lesionato, altre soluzioni sono difficili. |
Io "vado contro" a cosa?!
Ho solo scritto che il PVD non è una cosa positiva.
E ho solo risposto alla domanda di Letizia.
A me le miodesopsie hanno portato a guardare a chi a gravi problemi agli occhi.
Mi dispiace ma ancora non riesco a scrivere il pensiero altrui,scrivo sempre il mio.  |
|
Torna in cima |
|
 |
anonimo
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 18:13 Oggetto: |
|
|
padano1968 ha scritto: | Io "vado contro" a cosa?!
Ho solo scritto che il PVD non è una cosa positiva |
Se il PVD fosse necessario per risolvere il problema di miodesopsie, certo che sarebbe una cosa positiva. Se stai ad aspettare una cura miracolosa che ti tolga i floaters ma che non ti tocchi il vitreo in nessun modo e che te lo lasci lì così com'è, campa cavallo..
Non si può in nessun modo invertire il processo di degenerazione, quindi o ti tieni le mosche o intervieni sul vitreo. Non credo plausibile un compromesso.
Le tecniche per il discioglimento del vitreo portano con sè innumerevoli vantaggi, ma l'unica cosa su cui ti sei soffermato è il PVD
E non mi pare che sia tutto questo dramma, un distacco di vitreo.. |
|
Torna in cima |
|
 |
Letizia
|
Inviato: Mer 10 Feb, 2010 18:49 Oggetto: |
|
|
... e dire che questo topic voleva essere un tentativo per aprire una parentesi senza polemiche
anche io non mangio carne, ma ho conservato , per ora, il pesce. |
|
Torna in cima |
|
 |
|